Home salute • 9 migliori home rimedi per alleviare l’alito cattivo o alitosi

9 migliori home rimedi per alleviare l’alito cattivo o alitosi

Alitosi o alito cattivo è caratterizzata da provocare un odore sgradevole in bocca è molto scomoda condizione.

Dal momento che il sintomo è molto vergognoso, coloro che ne soffrono tendono a diminuire il loro livello di fiducia e di autostima per vivere nel loro ambiente sociale.

In molti casi, è causato da carenze nell’igiene orale, ma è anche legato al consumo di alcuni cibi, fumo, o secchezza della bocca, tra gli altri.

Per fortuna, oggi ci sono molti prodotti che consentono di rallentare la crescita di batteri, per neutralizzare l’odore e migliorare la salute orale.

Anche se commerciale collutori sono abbastanza efficaci, in questa occasione, vogliamo condividere alcune alternative fatte in casa che vi permetteranno di rivivere senza spendere di più. Li provo!

1. Bicarbonato di sodio per alleviare l’alito cattivo

bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è una delle sostanze più comunemente usato nel trattamento di alitosi. Le sue proprietà antimicrobiche aiutare a controllare la crescita batterica per neutralizzare il cattivo odore e possibili infezioni.

Ingredienti 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio (5 g) ½ Bicchiere di acqua calda (100 ml) Come ti prepari? Diluire il bicarbonato di sodio e acqua calda rende un gargarismi due o tre volte al giorno.

Non dimenticate di leggere: 7 modi per utilizzare il bicarbonato di sodio come un rimedio naturale

2. Olio essenziale di tea tree

Per le sue potenti qualità antisettiche, l’olio essenziale di tea tree è un disinfettante naturale che inibisce l’azione dei batteri in bocca per controllare il cattivo odore.

Ingredienti 5 gocce di olio essenziale di tea tree 5 gocce di olio di menta piperita 3 gocce di olio di limone ½ Tazza di acqua calda (125 ml) Come ti prepari? Incorpora l’olio essenziale in mezzo bicchiere di acqua calda e ottenere un lavaggio due volte al giorno. 3. Prezzemolo

Bebida natural de perejil

Il prezzemolo contiene una sostanza chiamata clorofilla che agisce in modo efficace contro i sintomi di alitosi.

Ingredienti 1 manciata di foglie di prezzemolo ½ Tazza di aceto di sidro di mele (125 ml) Come ti prepari? Tritare una manciata di foglie di prezzemolo e farli immergere in aceto di sidro di mele per 15 minuti. Quindi, mastícalas per uno o due minuti. Ripetere il rimedio dopo ogni spazzolamento. 4. Aceto di sidro di Apple

L’aceto di sidro di mele contiene acido acetico, una sostanza che abbassa il pH della bocca a modificare l’ambiente che i microrganismi hanno bisogno di proliferarse.

Ingredienti 3 cucchiai di aceto di sidro di apple (30 ml) 1 bicchiere di acqua (200 ml) Come ti prepari? Diluire l’aceto di sidro di mele in un bicchiere di acqua e utilizzato il prodotto per fare un collutorio. 5. Limone

Limón

Il succo di limone è uno dei più antichi rimedi casalinghi contro questo problema. Il vostro acido citrico si arresta la proliferazione dei batteri sulla lingua e le gengive.

Ingredienti 1 limone 1 bicchiere di acqua (200 ml) Come ti prepari? Spremere il succo di limone e mescolare con un bicchiere di acqua. Eseguire gargarismi con il liquido, più volte al giorno. 6. Infuso di menta

Le proprietà antibatteriche di menta piperita sono utili nel ridurre il cattivo odore e il numero di batteri.

Ingredienti 1 manciata di menta 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari?

Riscaldare la tazza di acqua e, quando arriva a bollore, aggiungere la manciata di menta. Consente di fare il decotto per 5 minuti, filtrare e consúmelo dopo ogni pasto.

7. L’infuso di ortica

Té-de-ortiga

Ortica tè è una bevanda terapia che stimola l’eliminazione delle tossine e metalli pesanti accumulati nel corpo.

Ma la maggior parte dei quali si ignorare queste condizioni influenzano anche la difficoltà a controllare l’alito cattivo.

Ingredienti 1 cucchiaio di ortica (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? Mettete a bollire una tazza di acqua, aggiungere l’ortica e lasciate sobbollire per 5 minuti. Rimuovere, attendere che si raffreddi e prende due tazze al giorno. 8. Finocchio

Semi di finocchio sono utili per alleviare l’alito cattivo causato da cibi caricato condimenti e la bocca asciutta.

Ingredienti 1 cucchiaio di semi di finocchio (10 g) Come si fa a farlo? Masticare un po ‘ di semi di finocchio dopo i pasti.

Vuoi saperne di più? Lee: si Conoscono le proprietà del finocchio

9. Tè di fieno greco

Té de alholva

Se l’alito cattivo è causato da infezioni catarrali, questo rimedio di fieno greco (noto anche come il fieno greco) è una buona soluzione.

Ingredienti 1 cucchiaino di semi di fieno greco (5 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? Incorpora i semi di fieno greco in una pentola con un bicchiere di acqua e lasciate bollire a fuoco lento. Filtrare il liquido e consúmelo due volte al giorno.

Oltre all’utilizzo di uno qualsiasi di questi rimedi contro l’alitosi, ricordate di rafforzare le misure di igiene orale con una buona spazzola, crema, e il filo interdentale.

Author:itadsale

Leave a Reply