Home salute • 9 sane abitudini che si possono fare in 5 minuti

9 sane abitudini che si possono fare in 5 minuti

Ogni volta che si parla di abitudini sane si arriva alla testa in attività che richiedono un sacco di fatica. Andare a correre, mangiare di meno, alzo prima…

Ora, per vivere la vita in modo più sano non deve soffrire, per fare rinunce o per avviare cambiamenti drastici. In realtà, è solo la consapevolezza che “abbiamo bisogno di sentire meglio.”

Ancora di più; vi potrebbe sorprendere, ma, a volte, piccole modifiche produrre grandi movimenti interni, in grado di generare benessere e un maggiore equilibrio.

Oggi, in questo nostro spazio, vi proponiamo qualcosa di molto semplice: ogni giorno, per seguire questi 9 abitudini sane che si può fare in soli 5 minuti.

Non costa nulla e si ottiene un sacco!

1. Prendere un frutto a colazione

A volte, non abbiamo tempo, o abbiamo voglia di qualcosa di un po ‘ più dolce. Un caffè, prodotti da forno e lasciamo a casa immediatamente.

Non è adeguato. Inoltre, il più probabile è che il tempo medio per sentire la fame e mal di testa. Quindi, non esitate: la prima sana abitudine della giornata è quello di includere un frutto a colazione. I frutti sono ricchi di sostanze fitochimiche, nutrienti, vitamine, fibra di… Inoltre, essi sono saciantes. Non esitate quindi nel consumare ogni mattina, qualche mela, pera, succo di limone, un po ‘ d’uva o frutta che ti piace e che è in stagione. 2. Pianificazione di ciò che si sta andando a fare la vostra giornata in modo positivo

Quando ci alziamo la mattina, così la prima cosa che pensiamo è nella nostra obblighi: devo fare questo, comprare l’altra cosa, a consegnare la cosa, rispettare…

Ora, sappiamo tutti che le obbligazioni sono parte della nostra routine e che è necessario pianificare bene. Tuttavia, è anche importante per la visualizzazione di un “io merito”.

Alla fine della giornata mi merito di stare a riposo per un paio di ore. Io merito di essere calma e di relax per un periodo di tempo durante il giorno.

Quindi, ricordate: cercare di rendere il vostro giorno per avere un equilibrio tra obblighi e diritti, o di spazi personali.

mujer-pies-en-la-luna

3. Sane abitudini: 5 minuti di stretching

Trovare qualsiasi momento durante tutta la giornata per praticare 5 minuti di stretching. Si tratta di un piccolo momento di tempo e il vostro corpo vi ringrazierà per questo.

Scopri quali sono i vantaggi di alzarsi presto

Sedersi su una sedia con la schiena eretta. Si vede girando la testa lentamente, prima in una direzione e poi in un’altra. Quindi, sollevare una spalla e fatto giri di piccole dimensioni. Ripetere la stessa operazione con le altre.

Molto facile e rilassante.

4. Spostare per 5 minuti

Il tuo corpo ha bisogno di movimento. Ora, si potrebbe pensare che “oh, Ma cosa succede se non si fermano in tutto il giorno!”.

Tuttavia, ciò che il nostro corpo ha bisogno è l’esercizio aerobico non è sufficiente per stare in piedi tutto il giorno o andare a fare shopping per concludere che abbiamo già camminato abbastanza.

Si salire le scale. Cammina veloce. Danza per 5 minuti. 5. Un acquisto sano ogni giorno

Questo è uno dei migliori abitudini sane che si possono praticare nella vita di tutti i giorni. Ogni giorno, fare un acquisto sano. Basta andare mentalizándonos a poco a poco che abbiamo bisogno di mangiare meglio e più sano.

Al posto del pane, comprare un pane di grano intero seme. In un luogo di una bibita comprare una bottiglia d’acqua. Se si dispone di un desiderio dolce, l’acquisto di un pezzo di frutta. Quando si arriva a casa, vedere se è vicino ad una organica offerta negozio. L’acquisizione di frutta e verdura per crescere più sani. 6. Concedetevi ti fanno sentire bene

È possibile che anche tu sei una di quelle persone che amano prendersi cura degli altri. Sempre si torna a casa con un dettaglio o una sorpresa per i vostri bambini, il vostro partner…

Sono abitudini nobile e positivo, ma, a pensarci bene… Quando è stata l’ultima volta che avete dato un piccolo vezzo per te? Si, sono sufficienti 5 minuti.

A comprarti qualcosa, qualcosa di piccolo, qualcosa che voi, per favore, per farti felice: un libro, un vestito, un po ‘ di musica… Prendere un gelato, un succo di frutta, un caffè nel vostro negozio di caffè preferito. Rimuovere le scarpe e passeggiate lungo la spiaggia. Lasciate che i vostri piedi si sentono il calore della sabbia e l’acqua del mare.

mujer-tomando-café

7. Pratica assertività: dire quello che si pensa

Una delle più sane abitudini che si possono praticare nel giorno-per-giorno: essere onesti, dire la verità, indicare i confini di difenderci dall’egoismo e le energie negative.

Scopri 7 caratteristiche che consentono di identificare tossici persone

A poco a poco, si inizierà a rendersi conto di quanto di positivo è per la vostra salute e ben-essere all’essere congruente con quello che si sente, ciò che si pensa e ciò che si fa.

8. Abbracci qualcuno che si ama

Questo consiglio farà molto per la vostra salute, quindi si ha la libertà assoluta di estendere questo abbraccio più di 5 minuti.

Non esitate a pratica, perché un abbraccio rafforza i legami, allevia lo stress, dona benessere e migliora la nostra autostima.

pareja-abrazada

9. Una doccia calda per 5 minuti

Niente di meglio che finire la giornata con una bella doccia calda in 5 minuti, dove per eliminare le tossine, rilassare i muscoli, alleviare la tensione e si lasciò sfuggire un lungo sospiro dopo una giornata di lavoro.

Per concludere, come si può vedere, sono semplici abitudini di pratica e che non richiedono eccessivi sacrifici: solo la volontà e il chiaro desiderio di sentirsi meglio.

Iniziamo oggi?

Author:itadsale

Leave a Reply