Home salute • 9 sintomi che avvertono della presenza di parassiti nel corpo

9 sintomi che avvertono della presenza di parassiti nel corpo

Molte persone pensano che i parassiti nel corpo non sono comuni e, infatti, considerare che si verificano solo nei paesi più poveri del mondo; quello che è certo è che questi organismi vivono in più di 3 000 milioni di persone nel mondo, secondo le stime rivelato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

In funsçción la loro varietà, questi possono nutrirsi di globuli rossi e causare anemia; la dieta e portare a malnutrizione e l’ansia, o per evitare che il corpo rimuovere le tossine accumulate.

La maggior parte delle persone contratto di essi attraverso l’ingestione di acqua o cibo contaminati, anche se ci possono essere anche altri mezzi di trasmissione.

Una volta arrivati presso l’agenzia, e proliferare nell’intestino e sviluppare una serie di sintomi che aggravare la salute in quanto invadere il corpo.

In questa occasione abbiamo intenzione di rivelare questi 9 segnali di allarme che consentono di rilevare loro prima che attivano altri tipi di malattie.

1. I disturbi del sonno

Trastornos-del-sueño

Come molti già sanno, i disturbi del sonno possono essere associati con molti fisici o emotivi che influenzano direttamente la diminuzione della melatonina.

Ma, anche se molte ragioni che potrebbero spiegare, è di non considerare i parassiti, perché questi possono essere i fattori scatenanti:

Enuresi (minzione involontaria). Disturbi del sonno. Digrignamento dei denti durante il sonno. L’insonnia.

Non dimenticate di leggere: Queste sono le conseguenze di dormire meno di 8 ore al giorno

2. Problemi della pelle

Molte delle condizioni che affliggono il corpo tende a influenzare l’aspetto della pelle e causare una varietà di anomalie.

Quando i parassiti sono la corruzione e crescere senza misura, è comune che i sintomi, come ad esempio:

Ulcere. La pelle secca. Eruzioni e brufoli. Eczema. Orticaria. 3. Fatica

Questi enti saranno rubare le energie nel corpo e scatenare episodi di stanchezza, depressione e un forte senso di stanchezza che impedisce loro di condurre una vita normale.

4. Sindrome dell’intestino irritabile

Dolor pélvico

Sindrome dell’intestino irritabile è una condizione che comprende sintomi come dolore addominale, gonfiore e costipazione.

Anche se fino ad ora non c’è nessuna causa esatta di spiegare, in molti casi, si è ritenuto di poter avere una relazione forte con la presenza di parassiti.

5. Problemi digestivi

Questi organismi possono causare alcuni danni della mucosa intestinale, la cui responsabilità è di assorbire le sostanze nutritive dei cibi per un corretto processo digestivo.

Dopo aver generato una alterazione delle cellule che la compongono, si può iniziare a soffrire di disturbi digestivi come:

Allergie alimentari e intolleranze alimentari. Il gonfiore addominale. Dolori addominali ricorrenti. Difficoltà a digerire. 6. L’infiammazione

dolor de manos

La presenza di parassiti nel corpo può portare a un eccessivo sviluppo del processo infiammatorio dei tessuti del corpo, e di conseguenza a malattie e disturbi noti come:

L’artrite. Dolore al petto. Crampi muscolari. Intorpidimento delle mani e dei piedi. Il dolore nel cuore. Il dolore nell’ombelico. 7. La mancanza di controllo del peso corporeo

Perdere peso senza alcuna ragione apparente, può essere considerato da molti come un beneficio; tuttavia, dopo questo può essere un grave problema in corpo, causata da parassiti.

Spesso queste impedire il corretto assorbimento delle sostanze nutritive e sono nutriti con pasti che raggiungono il tratto digestivo.

Come risultato, crescono più rapidamente e sta creando il caos sulla salute, che possono essere dannose.

Allo stesso modo, generare una sensazione di fame incontrollabile e può causare ciò che è noto come l’obesità di lunga data.

8. Squilibrio mentale

Quando questi agenti patogeni invadono il corpo può influenzare i processi mentali, nonché il funzionamento del sistema nervoso.

Tra i segni possono verificarsi includono:

Ansia e stress. Depressione. Il nervosismo. Cambiamenti d’umore. La perdita di memoria. 9. Problemi riproduttivi

Ovario poliquistico

In molti casi questi sono responsabili per diversi problemi riproduttivi e di infezioni urinarie che frequentemente colpiscono le persone. Tra i più comuni includono:

La sindrome premestruale. Irregolarità con il periodo mestruale. Di problemi alla prostata. Cisti. Fibromi. La ritenzione di liquidi. Infezioni ricorrenti del tratto urinario.

Vuoi saperne di più? Leggi: che Cosa è cronica, infiammazione pelvica?

Come si fa a eliminare i parassiti?

Quando i sintomi dell’attacco di questi organismi, è meglio consultare il medico per studiare il caso e ricevere un trattamento adeguato.

Come un complemento, è essenziale per evitare il consumo di zuccheri e cibi elaborati. Invece, è necessario aumentare l’apporto di fibre, nutrienti, che supporta la loro eliminazione.

D’altra parte, è possibile includere nella vostra dieta quotidiana alcuni cibi buoni per combattere, come, per esempio:

Le more. L’olio di cocco. I semi di zucca. L’Aloe vera. Papaya. Lo zenzero. Ananas. Cavolo. I semi di melograno.

In ogni caso, è indispensabile prestare molta attenzione dai sintomi dato, in quanto è uno dei modi più efficaci per prevenire questi sfruttare contro la salute.

Author:itadsale

Leave a Reply