Home salute • 9 usi cosmetici dell’olio di oliva che vi farà sembrare bello

9 usi cosmetici dell’olio di oliva che vi farà sembrare bello

Non è un segreto che l’olio di oliva è uno dei grassi sani che la maggior parte dei benefici per il corpo.

Per questo motivo, gli esperti di nutrizione e cucina non esitate a raccomandare per la preparazione di tutti i tipi di piatti.

Tuttavia, ciò che molti non sanno è che è anche un ottimo alleato di bellezza, ideale per prendersi cura della pelle, dei capelli e delle unghie.

Il suo alto contenuto di vitamina E, acidi grassi essenziali e minerali che lo rendono molto nutriente e completo.

In questa occasione vogliamo condividere 9 utilizza fantastico che si può dare come un cosmetico naturale. Non mancate!!!

1. Balsamo per capelli

Acondicionador para el cabello

Una piccola quantità di olio di oliva è possibile sostituire questi condizionatori d’affari che essi tendono ad essere piuttosto costoso.

Grazie alle sue proprietà, questo ingrediente serve a districare, idratare e fornire un’incredibile lucentezza.

In aggiunta, inoltre, sarete evitando quel fastidioso effetto crespo che ti impedisce di guardare le acconciature preferiti.

Come faccio ad utilizzarlo? Mettere un po ‘ di olio di oliva nel palmo delle mani e applicare dal medio dei capelli verso le punte. Lasciate riposare 10 minuti e risciacquare. Utilizzare un minimo di 3 volte a settimana.

Vedi anche: che cosa è in grado di controllare il crespo? Questi 5 rimedi naturali possono aiutare

2. Crema idratante

Grassi essenziali e antiossidanti permettere che questo olio per essere uno dei migliori idratanti naturali della pelle.

L’applicazione combatte la disidratazione, riduce la comparsa di macchie e mantiene elastiche le aree più sensibili del viso per prevenire le rughe.

Come faccio ad utilizzarlo? Prendere la quantità di olio che si ritengono necessarie, e strofinare con un delicato massaggio su tutto il corpo. Lo uso ogni giorno. 3. Una esfoliazione naturale

Exfoliante natural

Per le sue proprietà idratanti e riepitelizzanti, questo ingrediente serve come base per effettuare le nostre creme, scrub.

Così nutriente e delicato, può essere usato per trattare il viso, le labbra e la pelle sensibile del collo.

Come faccio ad utilizzarlo? Preparare una pasta spessa con olio di oliva e zucchero grossolano, e strofinare la macchia con soft massaggi circolari sulle zone che si desidera esfoliare. Lasciate riposare 5 minuti e risciacquare. Utilizzare massimo 2 volte a settimana. 4. Ammorbidente per cuticole

La cura delle cuticole, che proteggono l’unghia è un passo molto importante all’interno delle nostre abitudini di bellezza.

Per ammorbidire e mantenere l’idratazione, non esitate a sfruttare le qualità di questo olio.

Come faccio ad utilizzarlo? Rub olio sulle cuticole con le dita. Lo uso ogni giorno. 5. Per pulire le orecchie

Para limpiar los oídos

Invece di utilizzare i classici tamponi di cotone per rimuovere l’eccesso di cera dalle orecchie, provare questo trucco semplice con olio di oliva.

Come faccio ad utilizzarlo? Scaldare l’olio, in modo che sia ad una temperatura sopportabile. Quindi, mettere due o tre gocce nell’orecchio e inclinare la testa a penetrare bene. Ripetere la stessa operazione nell’altro orecchio e fare questo per 3 giorni di fila. 6. Il trattamento contro l’acne

Nonostante il fatto che i prodotti oleosi non sono raccomandati per la pelle con acne, in questo caso siamo in grado di creare un trattamento se si usa l’olio con il sale.

Come faccio ad utilizzarlo?

Inumidire un cucchiaino di sale, con un po ‘ di olio d’oliva e applicare direttamente sui brufoli.

Lasciate riposare 10 minuti e risciacquare. Utilizzare 3 volte a settimana. 7. Rinforzante per le ciglia

Fortalecedor para las pestañas

Se notate che il vostro ciglia sono fragili e scarsamente popolata, usato quotidianamente, un po ‘ di olio di rafforzare e stimolare la loro crescita.

Come faccio ad utilizzarlo? Bagnate un pennello pulito di mascara nel prodotto e applicare dalla radice alla punta. L’uso ripetuto per tutta la notte. 8. Protettore per le unghie

Fragile e secca unghie possono essere protetti grazie ai nutrienti che dà loro questo ingrediente naturale.

Come faccio ad utilizzarlo? Versare una quantità sufficiente di olio d’oliva in una tazza e immergere le unghie per 10 minuti. Ripetere l’applicazione ogni giorno. È inoltre possibile lubrificare con un pennello pulito.

Consigliamo di leggere: 12 consigli per dipingere le unghie che renderà questo compito molto più semplice

9. Rimozione di trucco

Removedor de maquillaje

Il vantaggio di utilizzare l’olio di oliva come un dispositivo di rimozione è che rimuove tutti i cosmetici senza causare ulteriori aggressioni.

Infatti, non solo rimuove il trucco e forte gli occhi, ma anche nutre la pelle delicata per evitare la comparsa di le famose “zampe di gallina”.

Come faccio ad utilizzarlo? Strofinare una piccola quantità sul viso e rimuovere l’eccesso con un panno pulito.

Come avrete notato, ci sono molti modi di conversione di questo ingrediente naturale, in un alleato di bellezza.

Devi solo dare l’opportunità di verificare che si tratta di un ottimo complemento per i vostri altri prodotti.

Author:itadsale

Leave a Reply