Home italia • Acne e sole, 4 cose da sapere

Acne e sole, 4 cose da sapere

L’acne è un disturbo della pelle che va curato con attenzione, per evitare che peggiori. In estate, con il sole, è necessario prendere alcune precauzioni in più per salvaguardare il viso che generalmente è la parte del corpo più spesso colpita da questo problema. Ecco quindi 4 cose da sapere su acne e sole.

acne e sole cosa sapere

1. Usare sempre la protezione

In estate usate sempre la protezione prima di esporvi al sole, evitando le ore più calde. Ma fate attenzione anche alle occasioni apparentemente più innocue che invece potrebbero rivelarsi dannose per la salute della pelle del vostro viso. La crema protettiva non va usata solo al mare ma anche ogni qualvolta vi esponete ai raggi solari: quando andate a correre, mentre fate giardinaggio, in tutte quelle occasioni in cui non siete direttamente esposti al sole ma che si rivelano comunque dannose per chi soffre di acne.

2. Usare sempre una crema idratante

Il sole in estate tende a seccare la pelle, ecco perché l’idratazione in estate diventa ancora più importante. Usate sempre un idratante specifico per la pelle acneica, così facendo vi prenderete cura del vostro viso nel modo corretto.

3. Non sospendere le cure

Se state seguendo una terapia specifica per l’acne, evitate assolutamente di sospendere le cure quando arriva l’estate. I trattamenti per l’acne non possono essere sospesi all’improvviso per cui è consigliabile consultare sempre un dermatologo per una terapia adatta alla stagione. Piuttosto, lo specialista potrà consigliarvi diversi prodotti e nuova routine, ma è opportuno evitare il fai da te!

4. Mangiare frutta e verdura a volontà

Soprattutto in estate, con il caldo che provoca spesso eccessiva sudorazione, è importante fare grande attenzione a quello che si mangia. Acne e sole non sono un buon binomio: la pelle si secca, i brufoli prendono il sopravvento. Per questo motivo è consigliabile mangiare tanta frutta e verdura, ricche di acqua e vitamine, che aiutano a idratare la pelle e combattere l’acne.

Ti potrebbe interessare:

► ACNE E SOLE, BINOMIO DA TENERE SOTTO CONTROLLO

► 10 CONSIGLI PER COMBATTERE L’ACNE D’ESTATE (FOTO)

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*