Home salute • Acqua di zenzero per alleviare l’emicrania mal di testa, digestione di disagio e di dolore

Acqua di zenzero per alleviare l’emicrania mal di testa, digestione di disagio e di dolore

Lo zenzero è una pianta aromatica che è stato usato fin dall’antichità per molti scopi culinari e medicinali.

Si tratta di un tubero di piccante che, a causa della loro versatilità, ha fatto parte della cucina di migliaia di persone in tutto il mondo.

Contiene gingeroli, un principio attivo che viene attribuito ad effetti anti-infiammatori, analgesici e antiossidante.

È anche una ricca fonte di oli essenziali, vitamine e aminoacidi che forniscono il corpo con una vasta gamma di i benefici interni ed esterni.

Mentre molte delle loro applicazioni hanno fatto di loro una parte della medicina alternativa orientale, oggi hanno diffuso in tutto il mondo per la sua capacità di migliorare la salute.

Quindi vogliamo condividere i suoi principali benefici e la famosa ricetta di ginger ale di godere della loro proprietà.

Salvare!

Proprietà nutrizionali di zenzero

jengibre

Radice di zenzero è una meravigliosa fonte di nutrienti che può essere sfruttata per proteggere il corpo e combattere contro varie malattie.

Account con oli essenziali come il limonelo, citronelal, e i gingeroli, che le conferiscono una parte importante dei loro effetti positivi sulla salute.

Il gingeroli è il più importante perché, oltre al loro sapore piccante, è un potente anti-infiammatorio che supporta il trattamento di patologie come l’artrite e l’artrosi.

Contiene anche vitamina C, complesso B e minerali come il calcio, cromo, alluminio e fosforo.

Tra i suoi componenti c’è anche da rilevare che contiene acido linoleico, aminoacidi come la niacina e triptofano ed enzimi come proteasi e la zingibaina.

Non dimenticate di leggere: 5 guarigione succhi di frutta per alleviare il dolore di artrite reumatoide

Vantaggi di ginger ale

mujer con migraña

Il ginger ale è una bevanda di guarigione che concentra tutte le sostanze nutritive di questo tubero, quando combinato con il limone e il miele.

Dato che ha un potente effetto anti-infiammatorio, analgesico e calmante, è raccomandato per alleviare il mal di testa, emicrania e tensione associata con lo stress.

È stato dimostrato che è in grado di bloccare gli effetti della protasgladina, una sostanza che provoca emicrania per produrre un’infiammazione nei vasi sanguigni del cervello.

È anche un ottimo tonico digestivo, ideale per affrontare i problemi gastrointestinali sono comuni come il gas, il dolore e indigestione.

I suoi principi attivi stimolano la circolazione del sangue e prevenire la formazione di vene varicose e vene a ragno.

È uno dei migliori rimedi naturali contro articolari e dolori muscolari, come i loro gingerols desinflaman e generare un senso di sollievo.

Infatti, consumato in dosi moderate, ogni giorno, combatte i sintomi dell’artrite reumatoide, dell’osteoartrite e altre condizioni infiammatorie croniche.

Inoltre, dato che è molto basso in calorie, rappresenta una sana opzione per accelerare il metabolismo e perdere peso più facilmente.

Come preparare ginger ale?

Jarabe de limón y jengibre

La preparazione di ginger ale non hanno un sacco di scienza e non si richiedono ingredienti costosi o impossibile entrare nel mercato più vicino.

Il risultato è una bevanda idratante, anti-infiammatori e perfetto per alleviare i disturbi che si verificano di solito durante il giorno.

Ingredienti 5 cucchiai di zenzero fresco (50 g) 3 tazze di acqua (750 ml) Il succo di ½ limone 2 cucchiai di miele biologico bee (50 g) Istruzioni Prendere la radice di zenzero fresca, lavata bene e metterlo attraverso una grattugia di cibo. Poi, mettere l’acqua a bollire e, quando arriva a bollore, aggiungere lo zenzero. Lasciare a fuoco un minimo di due minuti e si spegne. Spremere il succo di mezzo limone e aggiungere il miele biologico. È possibile utilizzare questo tè caldo, anche se si può anche lasciar riposare in frigorifero per prendere freddo. Bere due o tre tazze al giorno.

Vuoi saperne di più? Legge: Drink di zenzero, curcuma e pepe di Cayenna per disintossicare il corpo

Controindicazioni

Nonostante il fatto che l’acqua di zenzero ha molti vantaggi, va aggiunto che, in alcuni casi, non è raccomandato per il consumo.

Per esempio, non dovrebbero essere mangiati in caso di ulcere duodenali, colite, o morbo di Crohn, perché, come essi sono attivi, possono far peggiorare il dolore.

Né è opportuno prendere durante la gravidanza, perché alcuni dei suoi composti possono interferire nella formazione di ormoni nel feto. Nel caso In cui lo si usa per calmare la nausea, è meglio consultare il medico incaricato del controllo prenatale.

Si consiglia di consultare lo specialista nel caso in cui si stanno assumendo farmaci per il diabete o il sistema circolatorio.

Molti dei principi attivi dello zenzero può alterare gli effetti di questo tipo di droga.

Author:itadsale

Leave a Reply