Home salute • Alimenti benefici per l’artrite

Alimenti benefici per l’artrite

Persone che vivono con l’artrite dovrebbero mangiare alimenti ricchi di acidi grassi Omega-3, vitamina C, beta-carotene, così come selenio e bioflavonoidi, che sono in grado di diminuire i sintomi di artrite.

Gli alimenti con Omega-3 acidi grassi

Omega-3 acidi grassi sono molto utili per le persone con artrite reumatoide; olio extra vergine di oliva contiene acidi grassi omega-3, noto anche come impianto di polifenoli, che sono antiossidanti che proteggono le cellule contro l’infiammazione da citochine ed enzimi che erodono la cartilagine articolare.

Il risultato finale è diminuito il dolore, stanchezza, infiammazione delle articolazioni e il dolore, e maggiore gamma di movimento e meno dolore in generale. Oltre all’olio extra vergine di oliva, altre fonti sono il salmone e altri pesci grassi, uova, olio di semi di lino, semi di soia e noci.

Alimenti con vitamina C

Alimenti con alti livelli di vitamina C, sono essenziali nella dieta anti-infiammatoria per il trattamento di artrite, come fragole, kiwi, agrumi, ananas, papaia, broccoli, cavolini di Bruxelles, peperoni, fagioli, tra gli altri. La vitamina C è un antiossidante che agisce contro i radicali liberi che danneggiano le cellule.

Alimenti con beta-carotene

Le persone che soffrono di artrite possono beneficiare di frutta e verdura con beta-carotene, dal momento che sono in grado di aumentare il livello di beta-criptoxantina del corpo; le persone che hanno bassi livelli di questo composto può sviluppare artrite infiammatoria. Alimenti sono frutta e verdura arancione o giallo, come carote, zucca, melone, albicocche, pesche, mandarini, mais e peperoni.

Alimenti con bioflavonoidi

I bioflavonoidi sono un altro antiossidante elemento chiave nella dieta anti-infiammatoria, in quanto essi spesso forniscono un sollievo simile a processi infiammatori. C’è una notevole ribes nero, mirtilli, bacche di sambuco, polvere di cacao, mele senza pelle, cipolla, cavoli, porri e pomodorini.

Alimenti con selenio

Il selenio è un cellulare protettiva antiossidante ed è importante nel trattamento del cancro, la cecità, la cataratta, malattie renali, e diminuisce il rischio di sviluppare il diabete. Il selenio si trova in prodotti di grano intero, frutti di mare, tonno albacora tonno, tacchino, pasta, noci del Brasile e la carne di manzo senza grassi.

Gli alimenti che danno in caso di artrite

I sintomi di artrite può influenzare la capacità di lavoro e di attività quotidiane, come cucinare, fare esercizio fisico o la pulizia della casa. La regolazione della dieta dovrebbe includere cibi sani, e di evitare gli altri, può anche aiutare a controllare la malattia. Evitare la carne di manzo, la melanzana e il latte.

Immagine per gentile concessione di kozumel

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*