Home italia • Ansia e paura della depressione

Ansia e paura della depressione

Richiesta di Consulto Medico Ho sofferto di attacchi di panico e disturbi d’ansia di tipo depressivo per altre 2 volte nella mia vita, oggi ho 42 anni…purtroppo a seguito di un periodo molto stressante, si sono ripresentati questi problemi che precedentemente ho curato con cure farmacologiche nn di molta durata, ora sono stanca voglio cercare di superarli da sola ma ho una paura folle di perdere gli interessi e di imbattermi in qualcosa..anche se ora riesco un po a gestirle le fobie, ma quella di perdere gli interessi mi annienta.

ansia paura depressione

Specializzazione Psicologia e Psicoterapia Tipo di Problema ansia

Risponde la dott. Maria Barbarisi Psicologa Forense, Criminologa, Psicoterapeuta

La dottoressa Barbarisi effettua sedute di psicoterapia anche via Skipe. Per porre un quesito usa questo form. Scrivici.

Per contatti diretti: [email protected] tel. 3395995666.

Salve, ho letto la lettera con molta attenzione e vorrei riuscire in poche parole a spiegare cosa è’ accaduto; quando lei ha curato l’ansia attraverso una cura farmacologica, ha solamente eliminato i sintomi ma non ciò che la provocava. Per questo motivo, sotto un periodo stressante, l’ansia si è’ ripresentata. Bisogna trovare la causa (che in genere ha le sue radici in problemi affettivi nell’infanzia e nell’adolescenza) attraverso un percorso psicoterapeutico. Solo così si eliminano automaticamente anche i sintomi senza ricorrere necessariamente ai farmaci. La psicoterapia insegna successivamente, a gestire la propria vita secondo le proprie esigenze, desideri, aspettative. Vedra’ che starà bene.

>> Leggi tutte le risposte della Dottoressa Maria Barbarisi

Leggi anche:

Attacchi di panico? Ecco i 10 sintomi più comuni (FOTO)

Ansia ed attacchi di panico: un video per capire | MedicinaLive

Per altri consulti visita la nostra pagina specifica: “Chiedi all’esperto: Consulti online su Medicinalive“

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Author:itadsale

Leave a Reply