Home salute • Antiche tecniche di guarigione che possono migliorare la vostra vita

Antiche tecniche di guarigione che possono migliorare la vostra vita

Ironia della sorte, quando si tratta di curare i mali della vita presente, che può essere aggravata da stress cronico e una vita senza riposo, veloce, le antiche tecniche di guarigione per migliaia di anni, possono essere alcuni dei migliori rimedi.

La crescente popolarità della meditazione e dello yoga in Occidente, hanno dato antichi metodi di guarigione nella mappa. Oltre alla pratica della meditazione sempre più popolare, ci sono molti più usurati dal tempo (ma ancora la scienza supportata) metodi di auto-guarigione che si potrebbe non avere sentito parlare e che può fare meraviglie per stimolare la vostra salute e il benessere.

1. Tai Chi

Come lo yoga, questo hotel a basso impatto esercizio calma e porta una serie di benefici per la salute mentale e fisica scientificamente supportati. Il Tai Chi è stato originariamente sviluppato come un tipo di arte marziale cinese e una tecnica di meditazione in movimento, con un focus sulla consapevolezza, la respirazione e il movimento consapevole. La pratica è stata originariamente per sbloccare il concetto cinese del Qi, l’energia della forza che scorre attraverso il corpo e favorisce il corretto flusso.

Gli studi hanno trovato che, quando utilizzati a complemento di un trattamento tradizionale, Tai Chi può aiutare a migliorare la qualità di vita dei pazienti con cancro al seno, mantenere la densità ossea, per ridurre il dolore nei pazienti con osteoartrite severa in ginocchio, promuovere la salute del cuore, ridurre l’ipertensione, e molto di più. Una recente indagine svolta con la massima cura, è la costruzione di un caso convincente per il Tai Chi come coadiuvante alla terapia medica standard per la prevenzione e la riabilitazione di molte condizioni comunemente associati con l’età.

2. L’agopuntura

Acupuntura

L’agopuntura può sembrare attraente per alcuni, dopo tutto, comporta la puntura di un gruppo di piccoli aghi nella pelle, ma la ricerca ha dimostrato che la vecchia pratica, la medicina cinese può davvero aiutare. Come il Tai Chi, agopuntura mira a bilanciare il flusso del Qi nel corpo mediante l’inserimento di aghi in determinati percorsi, o meridiani, in tutto il corpo. secondo la Mayo Clinic, i praticanti occidentali tendono a considerare questa pratica come un modo per aumentare il flusso di sangue per stimolare i nervi, dei muscoli e del tessuto connettivo in varie parti del corpo.

La ricerca ha dimostrato che l’agopuntura può essere utile nel trattamento di mal di testa, ipertensione, depressione, mal di schiena, nausea, artrite reumatoide e di altre condizioni. Per questo motivo, western medici stanno iniziando a inviare i loro pazienti per agopuntori di specifiche condizioni.

3. Reiki

Secondo i medici dell’antica arte giapponese del Reiki, il potere del tatto è in grado di curare una varietà di disturbi fisici e alleviare lo stress. In una sessione di Reiki, il terapeuta luoghi le mani su diverse parti del corpo del paziente, con lo scopo di guidare e stimolare il flusso di “energia vitale”.

Secondo il Centro Internazionale di Reiki, questo tratta l’intera persona, compreso di corpo, emozioni, mente e spirito creare molti effetti benefici che includono il rilassamento e sentimenti di pace, di sicurezza e di benessere.

Anche se la ricerca sui benefici del Reiki è limitata, alcuni studi hanno suggerito che il Reiki può essere utile nella riduzione di ansia, stress e dolore, migliorare i sintomi di stanchezza e depressione, così come aumentare il benessere. La tecnica ha cominciato ad essere più accettato in Occidente e viene sempre più utilizzato come parte di un piano di cura emotivo generale nel trattamento della malattia negli ospedali, per esempio gli Stati uniti, insieme con la cura e tradizionali centri di salute olistica.

4. Ayurveda

espalda belleza

Mentre la popolarità di meditazione e di yoga è aumentata nei paesi occidentali, c’è un maggiore interesse in Ayurveda, la “scienza della vita”, che ha più di 5000 anni di età, provenienti dall’India, che si occupa di guarigione attraverso l’alimentazione, stile di vita e integratori a base di erbe. La teoria dice che l’Ayurveda può aiutare a guarire gli squilibri dei dosha del corpo, i tre tipi di base di energia, tra cui il pitta (principio di trasformazione; l’elemento fuoco), vata (energia di movimento, l’elemento aria) e kapha (il principio della crescita, elemento terra).

Chi pratica Ayurveda credere che ogni persona ha alcuni vata, pitta e kapha, ma uno o due di solito è dominante. Molte cose possono alterare l’equilibrio energetico, come lo stress, una dieta non sana, il tempo, e i rapporti familiari tesi. L’alterazione si manifesta come una malattia e i medici ayurvedici prescrivere trattamenti per portare il dosha indietro per bilanciare.

Anche se l’Ayurveda è stato poco studiato in Occidente, la ricerca preliminare ha esaminato l’efficacia dei programmi di Ayurveda nel trattamento di depressione, ansia, ipertensione, morbo di Alzheimer e di altre condizioni mediche. Medicina ayurvedica devono essere utilizzati sotto la supervisione di un professionista qualificato, dal momento che, se usato correttamente, può essere dannoso.

5. Riflessologia

L’applicazione di pressione su parti specifiche di mani, piedi e orecchie, si ritiene che la riflessologia è in grado di migliorare la salute attraverso l’uso della “mappatura del corpo”, un sistema che collega questi punti di pressione con vari organi e sistemi in tutto il corpo.

Secondo la Mayo Clinic, alcuni studi hanno trovato che la riflessologia può essere utile per ridurre il dolore, ansia e depressione, nonché a promuovere il rilassamento e alleviare lo stress, ma afferma che la riflessologia può trattare malattie come l’asma e il diabete non è ancora stata confermata.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*