Home salute • Appuntamento : la 10 ° edizione della Conferenza ICT per la Salute

Appuntamento : la 10 ° edizione della Conferenza ICT per la Salute

In occasione della prossima edizione, il 12 e il 13 febbraio 2014, il Simposio ICT per la Salute celebra i suoi 10 anni. Presentazione.

Per 10 anni, l’associazione FORMATICSanté organizza il Simposio delle TIC per la Salute, il cui obiettivo è quello di promuovere l’utilizzo delle ICT in sanità e la formazione dei professionisti della salute.

Questa 10 ° edizione, sul tema " 10 anni di innovazioni e-health ed e-training. In 10 anni….quali sono le prospettive ?, "si svolgerà il 12 e 13 febbraio 2014 all’interno della ICM per l’Ospedale della Pitié Salpêtrière di Parigi.

colloque-tic-santecolloque-tic-sante

Gli obiettivi del convegno sono a consentire ai partecipanti di :

  • Identificare i cambiamenti e le sfide portato l’innovazione tecnologica e lo sviluppo dell’uso della tecnologia digitale nel campo della salute e la formazione di professionisti del settore sanitario
  • La condivisione di progetti e riflessioni sugli sviluppi attuali e futuri nel campo dell’e-health e metodi per promuovere la salute della democrazia
  • La condivisione di progetti e riflessioni sulle modifiche necessarie nel campo dell’e-learning e lo sviluppo di competenze digitali dei professionisti della salute

Diversi i temi saranno affrontati nel corso di questo convegno :

  • La salute della democrazia e il ruolo degli utenti nel sistema sanitario e la distribuzione di e-health
  • Tecnologici e innovazioni organizzative al servizio dei pazienti e l’e-health
  • Quali pratiche innovative per la formazione iniziale e continua dei professionisti della salute ?

Per scoprire il pre-programma, registrarsi e accedere alle informazioni pratiche, visitare il sito www.colloqueticsante.fr.

Questa conferenza è rivolta a vari soggetti del mondo della sanità : gestione del Personale (Amministrazione dei Sistemi informativi delle Risorse Umane, Amministrazione, Amministrazione di cura….), I medici ospedalieri e i liberali, Personal coaching (per i dirigenti sanitari, i capi dei servizi), i Professionisti della salute, dei Funzionari e dei volontari all’interno di associazioni di utenti o da associazioni di categoria…

Fonte : Simposio-ICT per la Salute

Author:itadsale

Leave a Reply