Home salute • Appuntamento : primi Trofei della Salute Mobile 2016

Appuntamento : primi Trofei della Salute Mobile 2016

Con il supporto di imparato le società e le associazioni di pazienti, dmd per la Salute, il leader francese della valutazione indipendente di collaborazione mobile applicazioni per la salute, ha organizzato il primo Trofei della Salute Mobile. Presentazione.

Trophees-sante-mobile-250Trophees-sante-mobile-250Oggi, il mobile è onnipresente nella vita dei francesi, con quasi il 46% della popolazione francese, all’età di 11 anni e più attrezzate e smartphone. Ogni giorno, molte applicazioni sono lanciato e sanità mobile (o mSanté) fa parte di questa tendenza. Tutti gli attori nel campo della salute stanno investendo in mSanté.

Diversi studi pubblicati nel 2013, "in cerca di ePatient" o il barometro Vidal su medico di utenti di smartphone in Francia può avere alcuni dati sui mSanté in Francia : il 94% dei medici hanno un uso professionale del proprio smartphone, 7 Milioni di utenti di telefonia mobile di salute, di cui 1/3 malattia cronica e il 22% ha già scaricato almeno 1 applicazione (2,3 App in media)…

In questo contesto, dmd per la Salute, la prima piattaforma di valutazione e certificazione della salute mobile in Francia, organizza i primi Trofei della Salute Mobile con il supporto di numerosi partner.

Perché sono i Trofei della Salute Mobile ?

Per Guillaume Marchand, Presidente e co-fondatore di dmd Salute, " questi Trofei sono destinati a mostrare la via da seguire : quella degli usi. Infatti, nel mese di aprile 2013, di quasi il 7 di salute mobile su 10 non aveva scaricato l’applicazione mobile di salute, perché non avevano trovato o non ha visto la necessità. Inoltre, nel giugno scorso, in uno studio pubblicato all’interno del Journal of medical internet research ha dimostrato che anche molti di malattia, anche il principale secondo l’OMS, sono ancora esclusi dal campo di mobile per la salute. Che è il motivo per cui questi 1 ° Trofei della Salute Mobile, l’obiettivo è quello di evidenziare le applicazioni innovative nel loro campo, ma anche per creare uno spazio di incontro tra gli autori, gli editori e gli utenti di telefonia mobile di salute, se i professionisti sanitari, i pazienti, i loro familiari o caregivers… "

Trophees-sante-mobile-webTrophees-sante-mobile-web

Una giuria composta da pazienti e professionisti della salute

Le applicazioni che contribuiscono a questi Trofei della Salute Mobile sono divisi in 2 temi principali : le applicazioni mobile per aiutare le persone che sono malati, e il pubblico in generale, e quelli per i professionisti della salute. Sono ammissibili per i "Trofei di Salute "mobile" tutte le applicazioni di salute per smartphone e tablet raccomandato www.dmdpost.com avendo ottenuto un punteggio di 16/20 o più.

Queste applicazioni sono state classificate in 34 categorie, patologia e, soprattutto, da scoprire sul sito dedicato all’evento trophees-sante-mobile.com.

Per applicazioni alla destinazione dei professionisti della salute, la giuria è composta da rappresentanti di imparato società o associazioni, pazienti e rappresentanti delle associazioni di pazienti e professionisti per le applicazioni destinati a persone sane e malate. Soprattutto, la voce dei pazienti è ponderata in un doppio conteggio.

Quattro trofei saranno assegnati :

  • Grande Trofeo 2014 l’applicazione mobile per la salute
  • Trofeo 2014 l’applicazione per il monitoraggio della salute
  • Trofeo 2014, l’applicazione mobile di salute professionale
  • Trofeo 2014 l’applicazione mobile del paziente e la salute pubblica

Voto per l’applicazione schiacciare

trophees-sante-mobile-votetrophees-sante-mobile-votePer completare questa lista, un Trofeo del 2014, l’applicazione mobile di salute ictus cuore di internet è organizzato. Per contribuire a questo trofeo, niente di più semplice : basta andare sulla pagina dedicata ai "Trofei di Salute "mobile" su dmdpost.com e voto per l’applicazione schiacciare tra tutte le applicazioni di salute per smartphone e tablet raccomandato dmdpost.com. Le votazioni sono aperte dal 14 dicembre al 10 gennaio a mezzanotte

Appuntamento il 20 gennaio per la cerimonia di premiazione

Una serata di dare "Trofei di Salute "mobile" è organizzato il 20 gennaio 2014 per scoprire tutti i vincitori, il Forum des Images di Parigi.

In programma una tavola rotonda su " Come comunicare in sanità mobile ? "ospitata da Jérôme Bonaldi, con la partecipazione di :

  • Christine Balagué, Vice-Presidente per i diritti umani e delle libertà fondamentali del Consiglio Nazionale del Digitale, Titolare della Cattedra di reti sociali presso l’Institut Miniere-Télécom
  • Signor Bernard Benhamou Fondatore del portale Proxima mobile ed esperto di internet delle cose
  • La signora Yvanie Caillé, il Fondatore e direttore del Renaloo
  • Dr Jacques Lucas Vice-Presidente del Consiglio Nazionale del Collegio dei Medici, delegato generale per i sistemi informativi in sanità
  • Signor Guillaume Marchand, Presidente e co-fondatore di dmd Salute
  • Dr. Peter Simon, Presidente dell’Associazione Nazionale di Telemedicina
  • Pr Pascal Staccini Responsabile per la LabSTIC Salute, Responsabile per il programma di formazione nel settore della Telemedicina e della sanità elettronica, Centre Hospitalier Universitaire de Nice

La tavola rotonda sarà seguita da una cerimonia di premiazione e cocktail.

Registrazione e informazioni pratiche sul sito dei "Trofei di Salute" mobile ".

Questo evento è anche seguire su twitter con l’hashtag #TSM2014

Buzz e-Santé è lieta di partecipare a questi 1 ° Trofei della Salute Mobile come Media partner.

Fonte : dmd Salute

Author:itadsale

Leave a Reply