Home salute • Aumentare i vostri momenti di felicità con le endorfine

Aumentare i vostri momenti di felicità con le endorfine

Avete notato che alcune attività consentirà di aumentare il vostro umore, e può producirte alti livelli di soddisfazione e di felicità? Questo è dovuto al fatto che, i momenti piacevoli, c’è un effetto del rilascio di endorfine nel nostro corpo.

Sicuramente avrai notato che la gente più sana di solito sono quelli che passano più tempo felice… E sono anche impegnati in attività che causano piacere: uscire con gli amici, ottenere un massaggio, ballare, dipingere, ascoltare musica, eseguire il vostro esercizio preferito…

Ma, che Cosa sono le endorfine?

Le endorfine, che sono le proteine che derivano da una sostanza naturale prodotta nella base del cervello. E quello che succede è che quando abbiamo fatto quell’attività che troviamo piacevole, abbiamo rilascio di endorfine. Il rilascio di tale sostanza magica, cambia in modo naturale il nostro stato d’animo, semplicemente perché ci sentiamo bene.

E se a questo si aggiunge che, quando si esegue un’attività fisica, il nostro corpo produce adrenalina, serotonina e dopamina, abbiamo un cocktail di sostanze naturali che ci aiutano a farci sentire felici. Da qui l’importanza di attività piacevoli, perché per loro aumentare i nostri livelli di endorfine.

Le attività che ci aiutano a produrre endorfine

Alcune persone fare esercizio fisico per mantenere una buona condizione fisica. Altri lo fanno per prevenire la malattia o semplicemente per mantenersi in forma. Tuttavia, pochi sanno che l’esercizio fisico rilascia endorfine che aiutano a migliorare il nostro umore.

Bici

Eseguire l’esercizio cardiovascolare e aerobica, e sarete in grado di notare i benefici. Vigoroso esercizio fisico aiuta il rilascio di tali sostanze è necessario per sentirsi felici. Esercizi come lo yoga o una semplice massaggio aiuta a ridurre lo stress, e che, senza dubbio, farà sempre sentire meglio.

In aggiunta, è importante, naturalmente, mangiare bene, poiché il consumo di proteine, sono sufficienti amminoacidi per produrre endorfine.

Vantaggi di endorfine

Avrete notato che quando si fa attività fisica intensa, si sente stimolato, giusto? Questo perché le endorfine produrre la sensazione di un “iniezione di energia”. E si scopre che si vuole fare di più e di più…E anche se si sente un po ‘ stanco, l’attività fisica stimola e attiva per eseguire tutte le attività in sospeso, e altri ancora che si aveva in mente. Endorfine aumentare la tua autostima, ti aiuterà ad avere più energia e si può anche meglio affrontare con battute d’arresto.

Tra i vantaggi di endorfine troviamo, tra gli altri:

– Possedere una funzione rilassante – Creare uno stato di benessere – Si rendono più positivo(to) – Ridurre il dolore – Migliorare il sistema immunitario – Rallentare l’invecchiamento – Regolare la pressione sanguigna – Rimosso l’ansia

Quando è necessario per “iniettare” endorfine?

Se la maggior parte del tempo ti senti triste, molto sensibile, e si dispone di un disco di superare i momenti difficili, più è probabile che avete bisogno di una buona iniezione di endorfine. Soprattutto se hai incontrato con situazioni molto difficili da superare, o se hai ammalato molto ultimamente.

È probabile che in ogni circostanza negativa per prendersi cura delle vostre riserve di endorfine che ti impedisce di sentire il dolore e permettere a voi stessi di andare avanti. Quindi è sempre meglio avere il “serbatoio pieno” di endorfine.

Endorfinas_

Endorfinas_ Le endorfine sono rilasciate anche quando si mangia il cioccolato, invio di elevati livelli di energia per il cervello e dare una sensazione di euforia.

Trovare l’opzione che è più soddisfacente per voi per produrre endorfine. Chiedere la vostra cerchia di amici, si potrebbe anche bisogno di una maggiore produzione di endorfine. Ottenere insieme per l’esercizio o per cercare altre alternative, come l’agopuntura, massaggio, Reiki, sauna bagni, o di alcuni altri. La cosa importante è quello di aumentare la produzione di endorfine, che si tradurrà direttamente in un aumento dei vostri momenti di felicità.

Author:itadsale

Leave a Reply