Home salute[email protected] GIOCO : gioco serio e il morbo di Alzheimer

[email protected] GIOCO : gioco serio e il morbo di Alzheimer

Il gruppo di Genio ha lanciato il gioco serio [email protected] GIOCO per accompagnare la misura della malattia di Alzheimer. La scoperta.

Vincitore del bando per progetti di e-health, no. 1 Investimento per il Futuro, " la Salute e l’Autonomia sul luogo di vita grazie al digitale ", il progetto [email protected] ha come obiettivo quello di creare strumenti innovativi per la misurazione della malattia di Alzheimer che può essere utilizzato sia a casa o in istituto.

flyer-azagameflyer-azagame

Questo gioco serio, permette alle persone di : – per misurare l’evoluzione della malattia di Alzheimer e patologie affini, – promuovere l’attività fisica dei pazienti, – per stimolare le capacità cognitive, – mantenere il legame sociale.

[email protected] offre diversi giochi dal mondo dei cartoni animati per stimolare le capacità cognitive e di promuovere l’attività fisica per i pazienti con una diagnosi di malattia di Alzheimer e patologie affini ?

Questa grave gioco è stato sviluppato in 2 versioni : una per il "pubblico" ideato e diretto dal gruppo di GENIO, e una versione di "pazienti", progettata con l’equipe medica del CHU di Nizza è stata in grado di determinare l’idoneità di gioco per i pazienti con esercizi fisici e cognitivi adattamenti.

Video di presentazione :

Dovrebbe essere notato che questo progetto è stato realizzato in collaborazione con il CHU di Nizza/team CobTek, INRIA/team a STELLE e IDATE.

Fonte : Genio

Sullo stesso argomento :

  • AVC : una ri-educazione attraverso video giochi

Author:itadsale

Leave a Reply