Home salute • Bariagame : gioco serio per i pazienti bariatrici

Bariagame : gioco serio per i pazienti bariatrici

I laboratori LNC hanno lanciato alcune settimane fa, un gioco educativo, oltre che con la procedura chirurgica il paziente in chirurgia bariatrica : Bariagame. Presentazione.

Per aiutare i pazienti obesi, laboratori, LNC ha creato un programma di soluzione terapeutica : ProgramBariamed. Nel quadro di questo programma, il gioco didattico Bariagame è stato lanciato.

L’obiettivo di questa applicazione gamifiée, progettato dall’agenzia specializzata Interazione assistenza Sanitaria, è quello di informare, preparare, educare e assistere i pazienti obesi e i loro parenti in ogni fase del loro cammino verso la loro nuova vita.

bariagame' data-recalc-dims='1

La chirurgia bariatrica è molto pesante e non interrompere l’operazione, i pazienti sono seguiti ogni anno da un team medico multidisciplinare. Questo gioco permette, quindi, di accompagnare i pazienti e i loro familiari durante tutto il corso della cura.

Per adattarsi a ogni fase del ciclo di cure, questo gioco offre diversi profili : "ho intenzione di essere operati ", "ho appena operati," un vicino è gestito " o " voglio solo avere informazioni su interventi di chirurgia bariatrica ". Durante il gioco, l’utente è accompagnato dal personaggio di Charlotte, una giovane donna che ha avuto un’operazione e che condivide la sua esperienza.

Attraverso questo gioco, molte informazioni sono disponibili : schede per l’atto chirurgico, le procedure amministrative, psichiatrici, consulenze, consigli nutrizionali e di attività fisica.

Bariagame propone, pertanto, una completa assistenza nell’accompagnamento di pazienti operati con chirurgia bariatrica e i loro cari.

Fonte : Laboratorio di LNC

Author:itadsale

Leave a Reply