Home salute • Benefici della salvia

Benefici della salvia

È una pianta molto conosciuta in Europa, anche se tutto il mondo ci sono varietà. Si tratta di un piccolo arbusto con fiori viola, che può essere utilizzato per il trattamento di alcuni disturbi e, a sua volta, per decorare il giardino.

Alcuni dei benefici della salvia Questo impianto può essere utilizzato dalle donne per alleviare i problemi mestruali, grazie alla sua attività estrogenica all’interno del vostro olio naturale. A sua volta, il saggio è un buon astringente, essendo di tipo vulneraria serve per guarire le ferite e ulcere internamente e come colluttorio per curare il mal di gola o la gengivite. Per l’apparato digerente, questa pianta ha un’azione coleretico, che permette di ridurre la flatulenza e per alleviare i dolori causati da gastrite. Si consiglia di girare nel trattamento del diabete, può essere una buona ipoglicemico. Ha una capacità diuretiche, ideale per i pazienti con cistite o infezione del tratto urinario. La salvia ha un’azione antisudorífica: utilizza il vostro olio essenziale paralizza le terminazioni nervose delle ghiandole sudoripare, quindi è una buona opzione per coloro che soffrono di eccessiva sudorazione, oltre a controllare le secrezioni salivari e latte. Coloro che soffrono di alitosi, si può strofinare i denti con le foglie fresche di salvia, perché oltre a di candeggina loro, rinfresca, tonifica e rinforza le gengive. D’altra parte, durante l’ultimo mese di gestazione, può aiutare con una migliore erogazione. Serve per attenuare gli effetti della menopausa, essendo una sana alternativa per il trattamento ormonale sostitutiva con estrogeni sintetici (pericolosi per la salute).

Questa pianta è controindicato per le donne che allattano al seno, coloro che sono in stato di gravidanza (perché ha una certa capacità abortivo) e in pazienti con insufficienza renale e instabilità neurvegetativa, in quanto ha un’elevata quantità di thuyona, una tossina che può causare crisi epilettiche.

Benefici della salvia: come consumare

Nel caso di un trattamento per le ustioni, piaghe, ulcere, e l’edema, incoraggiare o tollerare l’uso di impacchi, al fine di elevare la proprietà astringenti e antisettiche. Per il trattamento di malattie come la leucorrea, sono indicate per lavande con la salvia.

Per uso interno (digestivi, ginecologici, urinario, endocrino e nervoso) è necessario consumare salvia come un tè, con l’aggiunta di 4 grammi di fiori misti con schiacciati per ogni tazza. È possibile ottenere in forma di estratti o di olio essenziale.

valeriana

La coltivazione della salvia

Per essere un arbusto di circa 70 cm di altezza, può essere piantato in qualsiasi giardino. Richiede frequenti irrigazioni e pieno sole, è molto ornamentali e può essere un’ottima opzione per coprire le basi del giardino o ai bordi delle pentole. Si è piantato in primavera per seme o in autunno per i tagli.

Immagini per gentile concessione di Leonor Enking, Khairil Zhafri e Philippe Semanaz

te

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*