Home salute • Campagna per reclutare donatori di midollo osseo

Campagna per reclutare donatori di midollo osseo

In occasione della 8 ° Settimana nazionale di mobilitazione per la donazione di midollo osseo, dal 25 al 30 marzo 2013, una nuova campagna di informazione per reclutare nuovi donatori è lanciato. Presentazione.

L’Agenzia di biomedicina, in collaborazione con l’Etablissement français du sang, centri ospedalieri, la società francese di trapianto di midollo osseo e di cellule di terapia, e le associazioni, è il lancio di una nuova campagna di informazione per reclutare almeno 18.000 nuovi donatori. L’obiettivo di questa campagna è quello di reclutare nuovi donatori di offrire un’ulteriore possibilità di cura per ogni malato.

Questa campagna ruota attorno al sito dondemoelleosseuse.fr che offre molte informazioni per quanto riguarda la donazione di organi e le procedure da seguire. Le testimonianze dei donatori, trapiantati e professionisti della salute, umano gli occhi sulla donazione di midollo osseo.

donmoelleosseuse.frdonmoelleosseuse.fr

Per accompagnare questa campagna una campagna di sensibilizzazione per gli studenti di medicina e farmacia, è stato anche lanciato : "Impegnarsi per la vita ! ". L’Agenzia di biomedicina invita gli studenti a quasi trent’facoltà partner di mobilitare al massimo, su internet, sui social network e nelle loro università (dove le informazioni si trova in attesa) per ottenere informazioni e per iscriversi per diventare un donatore di midollo osseo.

donmoelledonmoelle

Questa campagna è trasmesso sulla pagina Facebook dell’Agenzia di biomedicina

Fonte : Agence de la biomédecine

Sullo stesso argomento :

  • Donazione di midollo osseo : il lancio di una grande catena di solidarietà su Internet
  • “Veglia di vita”: la campagna per la donazione di midollo osseo

Author:itadsale

Leave a Reply