Home salute • Cardiio : un’applicazione che trasforma uno smartphone in cardiofrequenzimetro

Cardiio : un’applicazione che trasforma uno smartphone in cardiofrequenzimetro

I ricercatori della famosa università americane MIT e di Harvard hanno sviluppato un’applicazione per iPhone per misurare il battito non-contatto : Cardiio. Presentazione.

Questa app Cardiio utilizza la fotocamera del proprio iPhone per determinare il suo polso, solo la scansione il suo volto. Secondo il creatore dell’applicazione, Ming-Zher Poh, ogni volta che il cuore batte, il volume di sangue in faccia modifiche. Questo processo non è visibile ad occhio nudo, ma le fotocamere digitali in grado di rilevare questo cambiamento. Secondo Fast Company, "Poh progettato un algoritmo che cattura video del tuo viso con software di monitoraggio, il video è trasformato in un sistema colorimetrico RGB poi analizzati per determinare una stima della BPM" . Il produttore spiega che questa tecnologia è affidabile o tre battiti al minuto.

Questa applicazione mobile permette anche di visualizzare il suo ritmo cardiaco nel corso di un dato periodo di tempo (settimana, mese, anno), e anche una stima dell’aspettativa di vita dei suoi utenti.

Scarica l’applicazione sull’App Store

Discovery video :

Fonte : Cardiio

Author:itadsale

Leave a Reply