Home salute • Che cosa circa la pelle sensibile? Prova questi rimedi casalinghi

Che cosa circa la pelle sensibile? Prova questi rimedi casalinghi

Le persone che hanno la pelle sensibile sapere che reagisce in modo eccessivo a fattori esterni (come il sole), ma anche interne (ad esempio, i cambiamenti ormonali).

Se si appartiene a questo gruppo non preoccupatevi, perché in questo articolo vi daremo alcuni rimedi casalinghi e suggerimenti che si può prendere cura di esso, come appropriato.

Che cosa è la pelle sensibile e quali sono le cause?

Qué es la piel sensible y cuál es su causa

Dice “pelle sensibile” che si arrossa o si irrita facilmente. Dermatologi indicare che si tratta di un derma che è così arida che possono causare diverse reazioni agli stimoli.

All’interno di questo gruppo troviamo quattro problemi comuni: acne, prurito, acne rosacea e dermatite da contatto.

Non dimenticate di leggere: 7 miti riguardo la cura della pelle che si pensava fossero determinati

Tra i fattori esterni che causano una pelle più sensibile, sono:

Vento freddo Ambientale secchezza (per riscaldamento o aria condizionata) Il calore estremo Contatto con prodotti chimici o di pulizia L’esposizione al sole Abuso di scrub Il contatto con sostanze irritanti Uso di cosmetici non è adatto Uso di certe creme

In termini di fattori interni, sono:

Cambiamenti ormonali Invecchiamento La scarsa alimentazione

Anche se è più frequente che la sensibilità di sviluppare sul viso, collo e décolleté, è anche probabile che appaiono in altre zone come il cuoio capelluto e le estremità.

Consigli per la pelle sensibile

Prestare attenzione a questi suggerimenti per la pelle sensibile non è un incubo:

Non usare sapone

La maggior parte di quelli venduti nei negozi contengono fragranze che causano allergie. A sua volta, il sapone è alcalino e può togliere il manto acido della pelle causando ulteriore secchezza e sensibilità.

Per pulire il viso per scegliere lozioni che indicano che sono ipoallergenici e privi di formaldeide. Prova il sapone di karitè.

Analizza i cosmetici

Analiza los cosméticos

Se si dispone di uno da un molto tempo fa su di acquistarne di nuovi. Per esempio, il mascara deve essere sostituito ogni 3 mesi, e il labbro ogni 6.

Per la fodera gli occhi, usare una matita e fare la punta ogni volta che si va ad utilizzare. Per le palpebre, ricordate che le sfumature di colori sono più irritante, e si concordano toni naturali.

Non usare il trucco resistente all’acqua.

Evitare sostanze irritanti

All’interno di questo gruppo, alcool isopropilico, solfato di sodio, coloranti, coloranti e acido ascorbico. Tutti hanno composti che possono aumentare la secchezza e i sintomi sulla pelle.

Prova prima di utilizzare

Qualsiasi prodotto che si desidera acquistare o noleggiare deve passare attraverso un auto-test. Mettere una piccola quantità nella parte inferiore del polso. Attesa tra 1 e 2 giorni.

Se dopo questo tempo, vedere arrossamento, gonfiore o irritazione non è adatto per voi. Alcuni dermatologi consiglia di fare questa prova dietro l’orecchio.

Mantenere la pelle idratata

Mantén la piel humectada

L’idratazione è molto importante per evitare le infezioni, allergie, danni del sole. I prodotti che idratano, inoltre, forma una sorta di scudo protettivo sopra il derma. È possibile utilizzare olio di cocco o olio di oliva e, naturalmente, è necessario bere molta acqua ogni giorno.

Guardare ciò che si mangia

Non solo abbiamo a prendersi cura della nostra pelle all’esterno. Anche all’interno. I succhi freschi idrato, così come le verdure e piatti freschi.

Consumare un sacco di vitamine A e C, perché sono essenziali per sfoggiare un bel viso. Evitare latticini, glutine e coloranti artificiali.

Proteggersi dal sole

I danni causati dai raggi UV sono davvero pericoloso per tutti, ma soprattutto per coloro che hanno la pelle sensibile. Applicare un fattore di protezione solare (SPF) di alta quando si va fuori per la strada, anche se è inverno o poco nuvoloso.

È quello di essere all’aperto in mattinata o nel pomeriggio, ma mai tra le 11 e le 16.

Rilassarsi e dormire

Dormir bien

Lo Stress può essere uno dei responsabili che la vostra pelle è sensibile o irritata da nulla. Se è tesa, il tuo cervello rilascia un ormone che aumenta la produzione di grasso e che rende l’acne peggio.

Inoltre, se non sei rilassata, i vasi sanguigni di dilatarsi e aggrava la rosacea.

Un altro risultato è la disidratazione del derma. Cercate di dormire 8 ore di fila ogni sera, fare esercizi di meditazione o rilassamento, fare un tuffo dopo una giornata di duro lavoro.

Vuoi saperne di più? Lee: Come influisce la posizione in cui si dorme per il vostro corpo

Maschere per il viso per pelli sensibili

Per completare le buone abitudini per una pelle sana sarebbe bene, se siete stati in esecuzione di una qualsiasi delle seguenti maschere fatte in casa:

Maschera di carota e miele Ingredienti 3 carote cotte 2 cucchiai di miele (50 g) Sviluppo Cuocere le carote e, quando saranno morbidi, li scoop, tagliarle a fette e aggiungere il miele. Mescolare il tutto in una ciotola fino ad ottenere una pasta. Quando è caldo o freddo applicare sulla pelle pulita e lasciare riposare per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e asciugare con un panno pulito dando un morbido tocco. Maschera di yogurt e farina d’avena

Mascarilla de yogur y avena

Mescolare la stessa proporzione dei due ingredienti (per esempio 3 cucchiai di ciascuno) fino ad ottenere una crema omogenea. Applicare sul viso precedentemente pulito e lasciare agire per 10-15 minuti.

Quando la maschera si è asciugata sciacquare con acqua tiepida e poi asciugare a sostegno di un asciugamano caldo.

Maschera di uova e mandorle

Entrambi gli elementi sono l’ideale per migliorare la salute della pelle.

Ingredienti 4 mandorle tritate 1 uovo Sviluppo Mescolare i due ingredienti fino ad ottenere una pasta e posizionati sul viso, lasciando agire per 20 minuti prima di rimuovere con acqua tiepida. Si può usare prima di andare a dormire per nutrire la pelle. Si consiglia di ripetere una volta alla settimana per ottenere buoni risultati.

Author:itadsale

Leave a Reply