Home salute • Che cosa facciamo se passo su una scheggia?

Che cosa facciamo se passo su una scheggia?

Siamo stati tutti lì a qualche tempo abbiamo inchiodato una scheggia, una spina, o qualcosa di piccolo e forte, difficile da rimuovere, o che siamo stati in grado di lasciare un frammento all’interno della pelle. In alcuni casi dobbiamo anche essere in grado di infettare e abbiamo dovuto aprire per rimuoverlo.

In questo articolo vediamo come è possibile rimuovere la scheggia che hai bloccato con rimedi naturali.

Passi che si devono seguire

La maggior parte delle volte che passo su una scheggia ci dà solo un po ‘ di infiammazione ed è facile da estrarre o, addirittura, finisce per lasciare da solo. Tuttavia, è importante che si cerca sempre il modo corretto, dal momento che potrebbe essere infetto.

Il primo passo è quello di pulire la zona con un prodotto antisettico, se è possibile, naturale. Se è facile da estrarre, lo faremo noi stessi con l’aiuto di una pinzetta. Se è complicato, ci sarà bisogno di fare un cataplasma con uno dei rimedi che spiegheremo in questo articolo. Possiamo ripetere l’applicazione più volte al giorno fino a che la scheggia è, e siamo in grado di estrarre. In alcuni casi sarà necessario l’utilizzo di un ago sterilizzato.

Si consiglia sempre di visitare il medico prima di prendere qualsiasi estrazione, soprattutto se la scheggia è grande, se si sono bloccati con la profondità, o se c’è il dolore o infezione.

Visita questo articolo: Crema di arnica fatta in casa per il trattamento di lesioni, dolori e dolori

Pasos que debemos seguir

Un antisettico naturale

A questo rimedio abbiamo diverse opzioni che ci consentono di disinfettare la zona interessata prima e dopo l’estrazione.

Calendula

Ottima pianta medicinale per il trattamento di ferite aperte, per disinfettare e ridurre l’infiammazione. Oggi ci sono molti rimedi della farmacia che sono fatti da questo fiore.

Camomilla

Questo fiore non è solo è antisettico e anti-infiammatori, ma anche calma il dolore. Inoltre, è molto facile da trovare in qualsiasi luogo.

Piantaggine

Le foglie di piantaggine sono un rimedio di primo soccorso molto adatto per tutti i tipi di ferite. Inoltre, è una delle migliori opzioni se la scheggia è grande, perché anche di fermare l’emorragia, una volta che abbiamo estratto.

Timo

I fiori di timo, una pianta medicinale molto comune nel nostro kit, sono anche molto utile per qualsiasi tipo di ferita aperta.

Produrre un concentrato di tè di una o più di queste piante medicinali hanno proprietà antisettiche ed applicarlo una volta che è caldo sulla pelle.

Un antiséptico natural

Un impiastro di marshmallow

Se la scheggia è difficile da rimuovere perché è troppo profondo, o perché la ferita è chiusa, si consiglia di applicare più volte un cataplasma a base di marshmallow.

Questa pianta è molto efficace in tutti i tipi di irritazioni e infiammazioni, come, per esempio, punture di insetti, ustioni o eruzioni cutanee.

Come preparare? Questo rimedio è fatta dalle radici della pianta. Herviremos 30 g di radice in 150 ml di acqua per 10 minuti. Una volta che raggiunge il bollore, lasciate riposare per 5 minuti con il fuoco spento. Ancora caldo, ma non bruciare, potremo utilizzare per bagnare una garza e applicare sulla zona interessata per 5 minuti. Dopo ogni applicazione, schiettezza strofina un po ‘ di un antisettico a base di erbe (calendula, piantaggine, camomilla, o timo) per lenire la zona. Ripetere più volte al giorno fino a che la scheggia. Se non c’è infezione

Se ci accorgiamo che inizia una lieve infezione, si può andare a uno dei cibi che sono più adatti per questi casi: l’aglio.

Tagliare un pezzo di aglio e applicare direttamente sulla ferita. Cosa taparemos con un cerotto e lasciare agire fino alla successiva applicazione di un impiastro. Il puro olio essenziale di lavanda è anche una buona prevenzione per evitare l’infezione. Con una goccia ogni 3 ore, è sufficiente a prevenire. Tuttavia, è necessario essere certificati di olio e di qualità.

In ogni caso, si deve applicare una sostanza sintetica.

Leggi anche: Come possiamo combattere contro le infezioni naturalmente?

Si hay infección

Per guarire

Una volta che abbiamo estratto il nastro, possiamo continuare ad applicare la antisettico naturale fino alla chiusura della ferita.

Se è troppo grande o troppo visibile, si sarà in grado di continuare ad applicare il gel di aloe vera naturale per promuovere la guarigione e promuovere la scomparsa del marchio.

Il più efficace è quello di avere l’impianto a casa e passare il taglio di pezzi di lamiera, come molti di gel di aloe vera, che si sono venduti contengono altri ingredienti che non sono naturali.

Author:itadsale

Leave a Reply