Home salute • Ci rivelerà i benefici della birra

Ci rivelerà i benefici della birra

Negli ultimi anni, è stato dimostrato che il consumo moderato di birra apporta numerosi benefici alla nostra salute. Mentre, apparentemente contraddittorie, recenti studi consigliano di bere con moderazione e nella versione senza alcol, durante la gravidanza, l’allattamento e la menopausa.

La birra è, originariamente, una bevanda alcolica risultante dalla fermentazione di orzo o di altri cereali e insaporite con altre piante come il luppolo, per esempio. Sono molte variazioni a seconda degli ingredienti e il metodo di preparazione.

Benefici della birra Aiuta a prevenire eventi cardiovascolari per il suo alto contenuto di polifenoli (antiossidanti) e le sue proprietà anti-infiammatorie. Inoltre è stato dimostrato che un consumo moderato, provoca un lieve aumento del colesterolo HDL (il colesterolo buono) nel sangue. Come abbiamo notato in precedenza, ha un grande potere antiossidante, effetto molto utile nel periodo della menopausa. In questa fase, inoltre, sono fitoestrogeni beneficio e vitamine, che porta con sé. È particolarmente raccomandato in gravidanza e allattamento per la sua ampia contenuto in acido folico, vitamina essenziale per il corretto sviluppo del feto. Contiene flavoni, che hanno un effetto estrogenico, e di inibire il riassorbimento osseo, che aiuta a prevenire l’osteoporosi. È ricco di silicio, un nutriente che aiuta a mantenere la struttura ossea. Il suo alto contenuto di fibre, di essere la bevanda più ricchi, che ci aiutano a combattere la stitichezza, inoltre aiuta a controllare i livelli di colesterolo. È ricca di potassio e povera di sodio, che lo rende un potente diuretico (un fatto pienamente confermata da chi ha consumato) ed è adatto per un basso contenuto di sale diete. La presenza di silicio nella sua composizione è stata correlata con un effetto protettivo contro le malattie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer, la demenza, ecc La birra contiene meno calorie (42 kcal/100 ml), a meno che il latte o soda, quindi dobbiamo dimenticare il falso mito della pancia di birra; la colpa non è la birra, se non ciò che viene con esso. La birra può essere parte della nostra dieta, a condizione che questo è sano ed equilibrato.

Con tutto questo, non si può ignorare il fatto che il consumo moderato e responsabile di birra, questo è 1 o 2 bicchieri di birra al giorno, è altamente raccomandato anche nelle donne in gravidanza, che li spinge a consumare senza alcool.

Foto per gentile concessione di Evgeny Tchebotarev

Author:itadsale

Leave a Reply