Home italia • Cisti pilonidale, terapia antibiotica evita intervento?

Cisti pilonidale, terapia antibiotica evita intervento?

Richiesta di Consulto Medico Salve, il mio medico curante mi ha trovato delle cisti pilonidali. Mi ha prescritto un antibiotico e ieri che era il terzo giorno è scoppiata, anche se non del tutto. Da ieri sera ho continue perdite di sangue e pus. Sto medicando con disinfettante e facendo impacchi caldo umidi. Vorrei sapere se sto agendo bene e se sarà possibile evitare la chirurgia dato che c’è stato un ascesso spontaneo. Inoltre mi consigliate di finire la terapia datami dal mio medico oppure andare in pronto soccorso sapendo che non riesco a stare ne in piedi ne seduta? Ho 20 anni studentessa.

cisti pilonidale terapia antibiotica intervento

Specializzazione Chirurgia Plastica Tipo di Problema cisti pilonidale Spam | Cestina

Risponde il Dottor Luigi Sala, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Per contatti diretti è possibile visitare il sito Chirurgia Plastica Catanzaro | Dr. Luigi Sala

Salve, il collega ha istaurato la terapia idonea per questa problematica; adesso bisogna soltanto aspettare che si risolva l’episodio acuto, si riformi la cisti e, una volta che la situazione si sia normalizzata, procedere con l’asportazione chirurgica.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:

Cisti pilonidale

Cisti di Naboth

Polipo, cisti, fibroma o tumore all’utero?

Cisti mucosa

Cisti sebacea

Cisti all’orecchio

Cisti ovariche: sintomi, cause, pillola, cura, foto e diagnosi

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*