Home salute • Come addensare il cioccolato?

Come addensare il cioccolato?

La maggior parte di noi si sentono un di debolezza soprattutto per il cioccolato… chi non lo vorrebbe? Anche così, molte volte ci preoccupiamo perché “il cioccolato è da ingrasso (oltre a molte altre cose”, ed è la prima cosa che si elimina nella nostra lista quando si vuole perdere peso. Ma è veramente addensare il cioccolato?

Il cioccolato, in che cosa consiste?

Il cioccolato è ottenuto da una miscela di pasta di cacao (la materia solida) e il burro di cacao (fat), sia dai semi di cacao e zucchero. Da questi prodotti, utilizzati in misura maggiore o minore, e incorporando altri, come il latte, di frutta secca o di frutta naturali, utilizzato per preparare diversi tipi di cioccolato.

Il cioccolato può essere presentato e portato in diverse forme: tablet, polvere, come bevanda, calda, sciolto, come la copertura di altri alimenti, in mousse, come base per dolci e torte, ecc, In tutte le sue forme, appare sempre irresistibile per i nostri occhi, ed è delizioso per il palato.

le proprietà del cioccolato

Il cioccolato contiene feniletilamina, che agisce sul cervello provocando uno stato di euforia e benessere emotivo. Per questo motivo, molte persone affermano di sentirsi meglio quando si mangia il cioccolato, ed è noto come un antidepressivo. Inoltre, come risultato, inoltre, contengono alcaloidi che stimolano il nostro sistema nervoso, ci troviamo più attivo e sveglio.

Il cioccolato è ricco di proprietà antiossidanti, che agisce beneficamente nella sensibilità all’insulina e pressione del sangue, e proteggere il cuore, quindi ottimo per le persone che hanno problemi o malattie cardiovascolari, e per coloro che hanno bisogno di rafforzare il loro sistema immunitario.

come addensare il cioccolato davvero?

Si è sempre detto, e si è diffusa la convinzione che il cioccolato faccia ingrassare. È vero che, quando si hanno i livelli di zucchero piuttosto alta, normalmente, il cioccolato è uno degli alimenti con più calorie, e questo produce, se si mangia in modo improprio, un aumento di peso. Ma nulla di più lontano rispetto agli altri alimenti ricchi di zuccheri e grassi. Se vogliamo che l’abuso di questo tipo di alimento, e non sappiamo come prendere, è logico che le calorie effetto negativo per la nostra agenzia, fornendo noi con i chili di troppo.

Cioccolato, consumati nel loro stato puro e, con moderazione, non fa ingrassare. Siamo in grado di includere, in particolare il cioccolato fondente, nella nostra dieta, a patto che non abusarne, in alternanza con altri alimenti ricchi di fibre, come frutta, verdura, legumi e cereali, in modo da creare una compensazione tra tutti. Inoltre, si consiglia di non mangiare da soli, ma accompagnati dai cibi di cui sopra, in quanto ciò garantisce che la fibra ostacola l’assorbimento dello zucchero. È preferibile mangiare durante la mattina o a metà giornata, in modo che il nostro corpo sarà dato il tempo durante il giorno per bruciare l’energia che esso porta con sé.

el-chocolate

Il miglior cioccolato, che è benefico per la nostra salute, deve contenere almeno il 70% di cacao. Ecco perché, al momento dell’acquisto, si deve tener conto di questo, perché se non, si potrebbe essere lunghi i cioccolatini con altri prodotti che non forniscono benefici per la salute per il nostro corpo.

E ora che sapete che il cioccolato non fa ingrassare, fintanto che siamo in grado di controllare i tuoi consumi, prendere una tazza di cioccolata calda, o una ricca hottie, e la data di questo piccolo piacere!

Immagine per gentile concessione di Patojo e Marcel Germain

Author:itadsale

Leave a Reply