Home salute • Come avere successo nell’educazione emotiva dei vostri bambini

Come avere successo nell’educazione emotiva dei vostri bambini

È possibile insegnare ai vostri bambini ad attraversare il semaforo verde, per prendersi cura dei vostri animali domestici, sono in grado di insegnare a leggere e a moltiplicarsi, e anche riciclare i rifiuti prodotti in casa. Ora, non insegni a esprimere i suoi sentimenti? Come dire ad alta voce ciò che si sentono prima che si chiudono nella loro stanza con uno slam?

La formazione è basata non solo a colmare un vuoto nella mente di conoscenze e di dati che si accumulano. Educare è anche fornire strategie per utilizzare in questo complesso mondo per imparare a essere felici e, allo stesso tempo, rendere felici gli altri. È di vitale importanza che i valori, l’educazione emotiva dei vostri figli come scopo quello di partecipare ad ogni giorno.

In vista di che i centri educativi, per il momento, non hanno integrato questa zona nel loro curriculum vitae accademico, è essenziale che molto presto, prendiamo in considerazione tutti questi aspetti importanti, che ora andremo a spiegare a voi.

Come sviluppare la padronanza delle emozioni nei tuoi figli

autoestima niños

L’educazione dei nostri figli inizia dal primo giorno che entrano nel mondo. Educare è anche di offrire amore, di carezze, di parole e di routine. Il tempo di alimentazione, il sonno, il sorriso, in cui i bambini vedono riflessa e che cercano di imitare. Quella voce che dà loro l’incoraggiamento e il supporto, che fornisce loro la sicurezza in ogni fase, che si impegnano, che di rinforzo che li incoraggia a essere coraggioso dopo ogni caduta… Tutto questo è anche l’educazione emotiva.

L’avventura vera e propria, viene dall’età di 8 anni. A questa età, i bambini iniziano già da un paio di schemi di ciò che il mondo è e ciò che essi sono. Già avere un senso di giustizia e sono molto sensibili a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Da questa età, hanno intenzione di risolvere la vostra personalità, i vostri interessi. Andando a guardare il mondo con curiosità più grande, dove ci sono la chiave per fornire loro supporto, l’autonomia e l’affetto quotidiano.

Tenete a mente che le dimensioni di cui avete bisogno per promuovere come parte dell’educazione emotiva dei vostri bambini:

1. La conoscenza di sé

niños responsables

I bambini devono crescere per essere la migliore versione di se stessi. Che cosa significa questo? È necessario essere consapevoli delle sue potenzialità e dei suoi limiti. Insegnare loro il valore di fare le cose per se stessi, di essere autonomi, in modo che si può vedere, giorno per giorno, tutto quello che sono capace di fare, ciò che bene e ciò che dà loro il male.

Attenzione eccessiva protezione o, in caso contrario, impedisce che sono responsabili per se stessi nella giornata di domani o di avere una buona autostima. Lasciarli crescere, supportandoli in ogni passo che fate, senza dimenticare che ogni volta che sbagli in qualcosa, non si deve punire, ma per insegnare loro come si può fare di meglio.

2. Dare loro responsabilità

la-gastroenteritis-en-los-niños

Una persona responsabile, di per sé, ha la maturità affettiva. È qualcuno che non dipende da altri per fare le cose, e che, inoltre, è fiducioso in se stesso. Come si invecchia, dare loro maggiori responsabilità. Devono imparare che la vita non sono solo diritti e di libertà, ma che tutti dobbiamo essere responsabili delle nostre cose per essere autonomi.

3. Imparare ad essere felici, ma anche di accettare la frustrazione

ninos-ira

Da molto piccolo deve essere in grado di capire che non si può avere tutto. Ogni volta che si riceve un rifiuto da parte tua, non deve rispondere alla disperata, come se la fine del mondo. Vediamo un esempio:

Tuo figlio, 8 anni, ti chiede di comprare un mobile. Ovviamente è ancora troppo giovane per fare questo, quindi è necessario argumentárselo e ha bisogno di capire. Se si prende un capriccio, se colpisce i mobili e grida a te, è un bambino che non ha ancora imparato ad accettare la frustrazione, e questo, a lungo termine, sta per causare una grande infelicità. Correttamente gestite queste situazioni, motivi, impostare i limiti, di spiegare e di far loro capire ogni decisione.

4. L’importanza del “bene comune” e il “noi tutti vincere”

Beneficios-de-la-musica-en-los-ninos

La vita non è un’isola in cui a vagare in solitudine. Noi tutti viviamo in una società con altre persone che fanno parte della nostra vita di ogni giorno, stabilire contatti e crescere personalmente ed emotivamente con gli altri.

Che cosa significa questo? Che, per il successo dell’educazione emotiva dei nostri figli, dobbiamo anche lavorare con queste dimensioni:

Per favorire l’empatia, a riconoscere le emozioni negli altri, i loro nonni, i loro fratelli, i loro amici… Capire che se faccio qualcosa di male, ha ripercussioni anche sugli altri. Se mi sforzo di essere rispettoso, per capire e per far felici gli altri, “tutti noi vincere”. Se io regalo un sorriso, il più probabile è che io rispondo con la stessa. Le emozioni Positive sono sempre più potenti. È anche importante per ottenere i bambini a imparare a essere felici di se stessi, che è a dire, si deve valutare il godimento dei loro hobby, provare cose nuove, che portano la conoscenza e la soddisfazione, e so anche che amare se stessi è un’arma potente. Con una buona autostima, con un buon livello di accettazione, sia fisica che emotiva, sarà anche in grado di amare gli altri.

Non esitate a mettere in pratica ogni giorno questi suggerimenti, e avrete successo in educazione emotiva dei bambini.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*