Home italia • Come bruciare 1000 calorie con faccende domestiche

Come bruciare 1000 calorie con faccende domestiche

Come bruciare 1000 calorie con le faccende domestiche? Ecco un esempio degli esercizi che si possono fare mentre si pulisce e che consentono non solo di rimettersi in forma ma anche di avere un ambiente perfettamente igienizzato e pulito dove vivere.

donna passa aspirapolvere

Passare l’aspirapolvere

Passare l’aspirapolvere per 30 minuti consente di bruciare circa 180 calorie. Il movimento di estensione e di ritrazione del braccio unito a quello del tronco consente di mettere in moto la muscolatura addominale. quella delle gambe e quella relativa agli arti superiori. E’ equivalente a 30 minuti di camminata.

Pulire il pavimento

Se si pulisce il pavimento per 30 minuti posizionandosi come lo si farebbe per delle flessioni, e quindi facendolo all’altezza dello stesso si arrivano a bruciare senza problemi circa 200 calorie.

Pulire le finestre

Anche pulendo le finestre della propria casa è possibile bruciare calorie con facilità. In questo caso l’allenamento è di tipo differente: vi è compreso anche dello stretching. Per 30 minuti di questa attività le calorie perse sono circa 125 ed il lavoro è tutto a carico delle spalle e delle braccia: perfetto per accrescere la muscolatura.

Vangare l’orto

L’atto di vangare l’orto è quello che a parità di tempo con le altre attività consente di bruciare una quantità di calorie maggiori: ci si aggira sulle 315. E’ tutta la muscolatura corporea ad essere coinvolta in questo caso, nonostante la fascia addominale non venga stimolata adeguatamente. E’ l’allenamento più simile a quello calcistico in quanto a energia utilizzata.

Passare il tosaerba

Passare il tosaerba nel proprio giardino è un modo semplice per bruciare 180 calorie in mezz’ora e fare della sana attività cardio in grado di rinforzare il cuore. Si tratta di un esercizio semplice ma da non sottovalutare.

Rimuovere, pulire e ristendere il tappeto

In questo caso è l’intero corpo ad essere coinvolto. E sebbene le calorie bruciate in 30 minuti siano solo 180 è un modo valido di sciogliere la propria muscolatura.

Pitturare i muri

E’ un allenamento perfetto per tonificare i pettorali che consente di bruciare circa 210 calorie.

Blinka

Author:itadsale

Leave a Reply