Home salute • Come coltivare la stevia in casa e sfruttare le loro proprietà dolcificanti

Come coltivare la stevia in casa e sfruttare le loro proprietà dolcificanti

La Stevia è una pianta di origine tropicale, il cui comportamento varia in climi mediterranei, avendo una tappa importante di crescita, quando la stagione autunno-inverno.

A causa di questo, è considerato come una pianta annuale, che è a dire, che può ri-germogliare per 4 o 5 anni. In primavera ci lasciano i nuovi germogli che emergono sotto le sue radici.

Da allora e fino alla metà di agosto può essere riprodotta per talea, simili ai gerani.

Tuttavia, essi non dovrebbero essere plantare flare-ups che si traducono in un fiore, perché non hai mai enraizarían. Inoltre, questi fiori non dare origine a semi di germinazione di alimentazione, in modo che la riproduzione può essere raggiunta solo da taglio.

In questo modo, se la pianta da una buona varietà, abbiamo una scorta infinita di una pianta con molte proprietà medicinali.

Ed è che, anche se per molti è ancora sconosciuto, è una potente arma contro i livelli di zucchero alto, pressione alta e alcuni problemi digestivi.

Si è ritenuto, inoltre, che aiuta nel trattamento di persone con disturbi d’ansia e gravi come l’obesità.

Come coltivare la stevia a casa?

Hojas de estevia en una cuchara

La coltivazione della stevia nel giardino della vostra casa è possibile, soprattutto se siete interessati a beneficiare delle loro virtù per la salute.

Per raggiungere questo obiettivo si deve tener conto di alcuni modelli di coltivazione, la cura e il modo corretto per eseguire la raccolta delle foglie.

Non dimenticate di leggere: la Stevia, dolcificante per i diabetici

Materiali 1 pentola grande 10 cm fine di un’epidemia di stevia (assicurarsi che non si dispone di fiore) Torba marinato (abbastanza per riempire la pentola) Acqua-acqua Passo 1

Riempire il vaso con torba marinato, che si possono acquistare in un vivaio. Riégala con un po ‘ di acqua fino a che la torba è ben bagnato.

Passo 2

Rimuovere 2 o 3 foglie dal basso verso l’epidemia di stevia, per facilitare la semina in torba. Entiérralo e assicurarsi di premere un po ‘ con le dita attorno al fusto per prendere contatto con la torba umida.

Tenete a mente che non si deve perdere molto tempo da quando si taglia il germoglio fino al momento della semina.

Passo 3

Planta de stevia

Mettere il vaso in un posto all’ombra,per evitare di ottenere raggi di sole diretto. Da allora, foglio, d’acqua 3 volte al giorno per assicurarsi che la torba rimane abbastanza umidità.

Passo 4

Dopo circa 28 o 30 giorni, si sarà in grado di notare che l’epidemia di stevia inizia a ottenere il diritto. Una volta che si avvia foglie possono essere messi in un posto con più sole in modo che non smettono di crescere.

Quando il germoglio è trapiantato nel giardino inizia a fare nuove foglie, ed è necessaria solo per l’acqua una volta al giorno. In estate è innaffiato ogni giorno, ma in primavera e in autunno, si consiglia di verificare che il terreno non avere la sensazione di umidità. In inverno l’acqua solo se necessario, come l’eccesso di umidità marcire le radici. Passo 5

Alla fine dell’autunno, quando notano che la pianta è piena di fiori e non vuole più crescere, è il momento di tagliare e lasciare fino a 10 cm di altezza.

Passo 6

Asciugare le foglie che rimangono ancora, fare in modo di non dare loro il sole direttamente per evitare di perdere le loro proprietà.

In piccole quantità, può essere asciugato nell’interno della casa, dove di solito c’è un meglio di temperatura.

L’uso medicinale di stevia

La estevia

La Stevia ha dimostrato di essere in buona salute per i pazienti con diabete di tipo 2, che comprende il 90% dei pazienti con questa malattia in tutto il mondo.

Fino ad ora, i casi di diabete di tipo 1 possono essere trattati solo con l’uso di insulina.

Fino ad oggi, si è ritenuto che il loro consumo può controllare l’eccesso di glucosio nel sangue, ma anche alleviare i dolori dell’apparato digerente e del sistema cardiovascolare.

Le persone con disturbo di obesità può fare affidamento sul suo consumo di bruciare i grassi con più facilità.

D’altra parte, ha anche proprietà diuretiche, che lo rende un ottimo rimedio per lavare i reni e per espellere i liquidi in eccesso.

Come si è consumata?

Si consiglia di consumare 4 foglie di gara prima o durante la colazione, e gli altri 4 fogli per l’ora di cena.

Quando non si hanno le foglie fresche, è possibile utilizzare le foglie secche in infusione. Questo può essere preparare ogni volta che si desidera prendere, o, per importi fino a due giorni.

Ingredienti 2 cucchiai di stevia essiccate le foglie schiacciate (20 g) 1 litro di acqua Preparazione Mettete a bollire un litro di acqua e, quando arriva a bollore, togliere dal fuoco e aggiungere due cucchiai di stevia secco. Lasciare riposare per almeno 30 minuti prima di mangiare, per consentire al disco di staccare le sue proprietà nel liquido. Filtrare l’infusione e consumare una volta al giorno.

Abbiate il coraggio di crescere stevia a casa e gode di una piacevole esperienza. Come risultato si otterrà un ottimo alleato per il vostro corpo e la vostra salute.

Author:itadsale

Leave a Reply