Home salute • Come combattere i crampi muscolari rapidamente

Come combattere i crampi muscolari rapidamente

Crampi muscolari possono essere molto dolorose, ed è importante conoscere alcune rapido e rimedi naturali per alleviare il loro urgente necessità, soprattutto per quelle persone che soffrono di loro spesso.

Scopri in questo articolo quali sono queste soluzioni efficaci per questo tipo di spasmi improvvisi.

Crampi muscolari

Questo fastidioso problema è molto più comune di quanto si pensi, che colpisce uno ogni due persone oltre i 60 anni di età, nel modo consueto, e molte persone di ogni età su base sporadica.

Il crampo appare come una conseguenza dell’irritazione dei nervi che causa il muscolo di contrarsi in modo continuo. Questo spasmo involontario può durare secondi o pochi minuti.

Los-calambres-musculares

Può interessare qualsiasi muscolo del corpo, ma le zone più comuni sono i polpacci, le cosce, i piedi e le mani.

Quando si verificano cronicamente può essere dovuto a diversi motivi:

La carenza di minerali, in particolare potassio, magnesio, ferro e calcio La carenza di vitamina E Eccessiva perdita di liquidi (sudorazione, diarrea, ecc) Stress Malattie come l’artrite, arteriosclerosi o fibromialgia Diuretico farmaci

In contrasto, quando i crampi sono sporadici tendono ad essere a causa di:

La mancanza di muscolo si estende prima e dopo l’allenamento I movimenti inusuali L’esposizione a temperature fredde

Consigliamo di leggere: Crampi: perché si verificano e come trattare in modo naturale?

Tratto

Il muscolo che soffrono il crampo è in uno stato di contrazione, in modo che il primo rimedio è quello di allungare fuori. Se il crampo è, per esempio, a livello del polpaccio, staremo a stendere completamente la gamba, posizionare il piede ad angolo retto e ci sarà di destinazione con le dita dei piedi verso di noi, spingere con il tallone in avanti.

Al contrario, se il crampo è nelle dita dei piedi, tenere con la mano e tirare fuori.

Estiramiento

Massaggio con olio

Con un po ‘ di olio vegetale (oliva, girasole, sesamo, noce di cocco o di mandorle), siamo in grado di masajearnos al momento e di esercitare una certa pressione per l’area con i crampi. È indispensabile per seguire il corso, di fronte al dolore.

La cosa più importante è quello di generare calore locale per combattere il raffreddamento associati con i crampi, e facilitare il recupero il più rapidamente possibile.

Mat elettrico

Un’altra modalità di applicazione di calore rapidamente consiste nell’avere a portata di mano un tappeto elettrico. Man mano che si riscalda andremo tendendo il muscolo e quando è pronto, ci si alterna con il massaggio.

Qualsiasi oggetto che dà il calore può essere un’altra valida opzione, come ad esempio un sacchetto o una bottiglia di acqua calda.

Rosmarino Alcol

Champú-de-romero

Alcol di rosmarino è un rimedio antico che ci permette di eseguire un massaggio senza l’utilizzo di olio. Suoi effetti anti-infiammatori, e la circolazione sono molto veloce, in modo che è comodo avere sempre a portata di mano come una soluzione per i crampi.

Essa ha anche il grande vantaggio che si può acquistare ad un prezzo conveniente, o produrre in casa seguendo questi semplici passi:

Abbiamo bisogno di un contenitore di vetro che può chiudere ermeticamente. Quello ll di piante fresche di rosmarino, se possibile, appena raccolti. Il momento migliore è quando la pianta è in fiore. Riempire il contenitore con alcool a 96 gradi (venduto in farmacia). Andiamo a chiudere il contenitore e lasciate macerare per 15 giorni in un luogo buio. Ogni giorno agitaremos per pochi istanti. Dopo questo tempo, spegniamo il liquido e conservare in un contenitore di vetro scuro e ben chiuso.

Vedi anche: Rimedi usando il rosmarino per migliorare la circolazione

Come si fa a impedire loro?

Se si soffre di crampi muscolari almeno una volta a settimana è importante impegnarsi in un trattamento naturale di prevenzione, in quanto questo problema sarebbe da mettere in evidenza alcune altre squilibrio biologico.

Il primo passo è quello di aumentare il consumo di alimenti ricchi di magnesio e potassio, due minerali presenti nella frutta e nei vegetali come il pomodoro o la banana. Il cacao puro è anche un ottimo medicinali e cibo. Possiamo anche ottenere abituati a mangiare ogni giorno una insalata di frutta a guscio e semi germogliati, un piatto che ci darà una grande quantità di vitamine e minerali. Se i crampi sono molto persistenti, si può optare per un supplemento di magnesio. Per i crampi alle gambe ci acostumbraremos per darci ogni giorno, una doccia con acqua fredda la zona colpita. La tintura di lantana è un rimedio molto bene per evitare i crampi.

Author:itadsale

Leave a Reply