Home salute • Come combattere il sovrappeso con limone

Come combattere il sovrappeso con limone

Essere in sovrappeso è una condizione caratterizzata da un aumento di peso corporeo e l’accumulo di grasso in varie parti del corpo.

È prodotto dall’eccessivo consumo di calorie nella dieta e le difficoltà dell’agenzia per trasformarli successivamente in energia.

Questo è molto comune nelle persone sedentarie e che portano con sé un tipo di alimento povero di nutrienti e ricchi di grassi, zuccheri e trattati.

Nonostante il fatto che non è classificata come tale, come una malattia, sì, è considerato un pericolo per la salute, perché si predispone allo sviluppo di patologie come il diabete, i disturbi del metabolismo lipidico o attacchi di cuore, tra gli altri.

Fortunatamente, è reversibile disturbo che può essere controllato, naturalmente, attraverso la continua pratica di esercizi, una dieta equilibrata e altri add-ons che aumentano il tasso di metabolismo.

In questa occasione vogliamo evidenziare i benefici del limone, un agrume che è stato utilizzato fin dall’antichità come un aiuto alla lotta contro l’eccesso di peso e di altri disturbi che possono influenzare la vostra salute.

Nello spazio sottostante, sarete in grado di scoprire perché è così efficace e come si può preparare per ottenere questi benefici.

Non mancate!!!

I benefici del limone per combattere il sovrappeso

El limón

Il limone è uno degli alimenti più utilizzati nei piani di disintossicazione del corpo, dal momento che ha ingredienti attivi che pulire le tossine dal sangue e gli organi escretori.

Da centinaia di anni fa, è stato un rimedio naturale contro il sovrappeso, perché spinge le funzioni metaboliche e combatte i problemi digestivi che impediscono la perdita di peso.

Il suo alto contenuto di fibre migliora il movimento intestinale e previene disturbi come la stipsi, infiammazione e del gas.

Leggi anche: miele può aiutare a perdere peso?

Nonostante il fatto che il suo sapore è acido, è elencato come uno dei migliori alcalina naturali che è possibile aggiungere alla dieta.

Nutrienti per l’equilibrio del corpo pH e ridurre l’eccesso di acidità, la presenza di batteri nocivi e problemi infiammatori.

È anche un ottimo diuretico naturale che, oltre a rimuovere i rifiuti, controlli fluidi del corpo e tonifica i reni e la vescica.

Bajarás de peso

Il vostro acido citrico aumenta l’attività degli enzimi per facilitare la digestione dei grassi, delle proteine e altre sostanze che causano disagio per l’agenzia.

Dovrebbe essere notato che è una delle migliori fonti di vitamina C, che è un alleato del sistema immunitario e previene lo sviluppo di infezioni.

Inoltre, è un potente antiossidante naturale che impedisce l’accumulo di colesterolo nelle arterie e i danni cellulari provocati dai radicali liberi.

Tra le altre cose, fornisce sostanze nutritive, quali:

Vitamine (A, complesso B, E) Sali minerali (calcio, potassio, magnesio, ferro) Carboidrati Come utilizzare il limone per combattere il sovrappeso?

Ci sono diverse ricette per sfruttare i benefici del limone contro il peso in eccesso. Questo può essere aggiunto in molti piatti e può anche dare un sapore di agrumi di diverse bevande.

Tuttavia, in questa occasione vi proponiamo 3 formule speciali in cui è combinato con gli altri dimagranti ingredienti per ottenere i risultati migliori.

1. Il tè di limone e zenzero

Infusión de jengibre y limón

Anche se è valido anche per prendere l’acqua calda con limone singola, una buona opzione è quella di dare loro più nutrienti e benefici con un po ‘ di radice di zenzero.

Questa spezia non solo è un ottimo digestivo, ma che ha dimostrato di essere efficace nel compito di accelerare il metabolismo.

Ingredienti Il succo di 1 organico calce 1 cucchiaino di radice di zenzero (5 g) 1 bicchiere di acqua (200 ml) 1 cucchiaio di miele (facoltativo) (25 g) Cosa si deve fare? Mettere a scaldare l’acqua e aggiungere il succo di un limone fresco e zenzero. Lasciate riposare per un paio di minuti, aggiungere il miele per dolcificare e consúmelo, con lo stomaco vuoto. Prendere ogni giorno o almeno tre volte alla settimana. 2. Limone con aceto di sidro di apple

Una combinazione di succo di limone con l’aceto di sidro di mele aiuta ad alcalinizzare il sangue e di stimolare l’eliminazione delle tossine.

Sia il cibo, ridurre il desiderio di cibo, e hanno qualità diuretiche che supportano il controllo dei fluidi e l’infiammazione.

Ingredienti Il succo di 1 organico calce 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele (10 ml) 1 bicchiere di acqua (200 ml) Cosa si deve fare? Diluire l’aceto di sidro di mele in un bicchiere di acqua tiepida e aggiungere il succo di limone. Prendere a stomaco vuoto per due settimane, ogni giorno. Riposare una settimana e retómalo.

Visita questo articolo: 11 spettacolari benefici che vengono con aceto di sidro di apple

3. Limone con olio di oliva

Jugo de limón y aceite de oliva

Il consumo giornaliero di un cucchiaio di olio extra vergine di oliva con limone prolungare il senso di sazietà, tiene a bada il colesterolo e stimola il transito intestinale.

Grazie alle sue proprietà antiossidanti e la pulizia è uno dei rimedi più popolari per la lotta contro il grasso addominale.

Ingredienti 1 cucchiaino di succo di limone (5 ml) 1 cucchiaio di olio di oliva (16 g) Cosa si deve fare? Mescolare il succo di limone fresco con un cucchiaio di olio di oliva e consúmelo a stomaco vuoto. Attendere almeno 30 minuti per mangiare altri alimenti. Prendere ogni giorno.

È dimostrato che i cibi alcalini come il limone hanno più proprietà per aiutare a perdere peso. Per questo motivo, vi invitiamo a preparare ricette menzionato in modo che si ottiene tutti i suoi benefici.

Author:itadsale

Leave a Reply