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Come controllare naturalmente il colesterolo alto

Il colesterolo è un grasso o anche chiamato un lipide che si trova naturalmente nel nostro corpo, perché il nostro corpo ha bisogno di colesterolo per svolgere molte delle sue funzioni vitali correttamente. Questa sostanza è presente nel cervello, il fegato, i nervi, il sangue e la bile, entrambe le persone e gli animali, che è il motivo per cui gli esperti consiglia di evitare il consumo di alimenti di origine animale quando la persona ha la necessità di ridurre i loro livelli di colesterolo.

Il nostro fegato produce la maggior parte del colesterolo, mentre l’altra parte viene ingerito con la dieta. Il colesterolo delle lipoproteine a bassa densità, è quello che è conosciuto come il colesterolo "cattivo" LDL, che è responsabile per intasano le arterie, in quanto si è depositato nelle pareti arteriose, causando gravi problemi cardiovascolari e altre malattie. Il colesterolo che il nostro corpo richiede è noto il colesterolo buono HDL, lipoproteine ad alta densità, che aiuta a ripristinare il colesterolo cattivo, che intasa le arterie, per il fegato, per essere rimosso.

Anche se il colesterolo può essere causata da diverse patologie o fattori genetici, la maggior parte delle persone tende ad aumentare a causa di una cattiva alimentazione e uno stile di vita sedentario. È per questo motivo che per prevenire e controllare il colesterolo alto, è importante modificare alcune abitudini di vita e alimentari.

Alimenti per controllare il colesterolo alto

Come accennato in precedenza, il cibo gioca un ruolo molto importante nella prevenzione e nel controllo del colesterolo alto, sana alimentazione ci può aiutare a eliminare il colesterolo cattivo LDL, aumentando i livelli di colesterolo "buono" HDL. Poi hai citato i migliori prodotti alimentari per il controllo del colesterolo.

Fibra

Avena

Il consumo di fibre vegetali, in particolare di fibre solubili, è fondamentale per controllare il colesterolo alto, dal momento che si lega ai grassi e favorisce la loro eliminazione attraverso le feci. Questo tipo di fibra è presente in alimenti come i legumi, avena, orzo e frutta come la mela. Il più consigliato per abbassare il colesterolo sono crusca di avena e riso integrale.

Pesce

Gli esperti raccomandano di mangiare pesce almeno due volte a settimana, perché questo alimento è ricco di omega-3 acidi grassi, che è la chiave per sciogliere il colesterolo cattivo e i trigliceridi nel sangue. Ovviamente ci sono altri alimenti con acidi grassi omega-3, ma il pesce è una delle fonti più ricche. Si consiglia di salmone, tonno, sgombro, sardine, aringhe e trota.

Olio di oliva

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L’olio d’oliva può aiutare a sciogliere il colesterolo cattivo, LDL, senza alterare i livelli di colesterolo "buono" HDL. Gli esperti raccomandano di consumare 2 cucchiai di olio d’oliva al giorno.

Succhi di frutta e verdura

I succhi naturali di frutta e verdura per l’ora di metà mattina e la merenda, può anche aiutare a ridurre i livelli di colesterolo cattivo. Possono essere preparati con frutta e verdura, frutta o quello che si vuole. Ciò che è importante è consumare fresco e preferibilmente senza zuccheri edulcoranti.

Proteina di soia

Consumer Reports suggerisce che se si consumano 25 grammi di proteine di soia al giorno, può abbassare il colesterolo fino al 10%. Questa parte sarebbe equivalente a due o tre porzioni di alimenti come il latte di soia, semi di soia e tofu.

Noci e cereali integrali

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Noci e cereali integrali hanno un ingrediente attivo che inibisce l’assorbimento del colesterolo dal cibo. Si consiglia di mangiare al giorno 3 porzioni di l’equivalente di una libbra.

Abitudini sane per controllare il colesterolo alto

Le abitudini sono anche molto importante per controllare e prevenire il colesterolo cattivo. Condurre un sano stile di vita, non solo vi permetterà di evitare il colesterolo cattivo, ma riceverà una migliore qualità della vita.

Lascia la sigaretta

Il consumo di tabacco riduce i livelli di colesterolo "buono" HDL, aumentando il rischio di formare coaguli nel sangue. I fumatori tendono a presentare gravi problemi come l’aterosclerosi, infarto e ictus.

Evitare il consumo eccessivo di alcol

Alcohol

L’eccesso di alcol aumenta il livello di trigliceridi nel sangue e rende il consumatore è una persona più inclini a malattie cardiovascolari. Coloro che bevono moderatamente hanno un rischio minore di soffrire di questi problemi.

Esercizio

Una regolare attività fisica aiuta a aumentare i livelli di colesterolo "buono" HDL, e di promuovere l’eliminazione del colesterolo cattivo LDL. Gli esperti raccomandano almeno 30 minuti di esercizio fisico ogni giorno, 5 giorni alla settimana. Ovviamente quelli che fanno una routine per un tempo più lungo per ottenere più benefici.

Eliminare il cibo spazzatura

Il consumo di tutti i tipi di cibo spazzatura aumenta, inevitabilmente, i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Si dovrebbe evitare il consumo di patatine fritte, hamburger, patatine, cibi fritti, pastella e panatura, salumi, carni, grassi, oli, o alimenti con alto contenuto di grassi saturi e trans”.

Author:itadsale

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