Home salute • Come curare la gengivite naturalmente

Come curare la gengivite naturalmente

Se ti lavi i denti sangue proviene dalle gengive, questo è il primo segno che c’è la gengivite. Anche se si notano le infiammazioni alle gengive, un colore è abbastanza rossastro. Essa è causata da un accumulo di placca, la pellicola trasparente e qualcosa di appiccicoso che alloggia tra i denti e la pelle. Sa come trattare la gengivite, naturalmente, nel seguente articolo.

Qual è la gengivite e come si manifesta?

La gengivite comprende gonfiore e sanguinamento dei tessuti delle gengive, causata dalla placca, che di sostanza appiccicosa dello spreco di cibo e batteri, a causa della non corretta igiene o il consumo di alcuni alimenti (caffè, per esempio). La piastra poi diventa una sostanza di colore giallo chiamato “tartaro” dei denti.

Questo produce tossine che sono irritanti e distruggere la pelle delle gengive, rendendo la separazione con i denti è superiore, formando delle “tasche” dell’infezione che stanno erodendo in osso, che può rendere i denti si allentano o cadere.

gingivitis2

Alcune delle cause della gengivite sono: Una pulizia dentale inadeguata, che è a dire, passaggio sbagliato di pennello o di non farlo dopo aver mangiato, non usare il filo interdentale, ecc Lo stress emotivo Squilibri ormonali, come la gravidanza, l’adolescenza o la mestruazione. Carenze nutrizionali Malattie come l’osteoporosi e il diabete Il consumo di alcuni alimenti, come per esempio gli anticoagulanti, antibiotici, antipertensivi, immunosoppressori o farmaci anti-epilettici.

gingivitis3

Quali sono i migliori rimedi popolari per la gengivite? Esegue una miscela di parti uguali di perossido di idrogeno e bicarbonato di sodio e pennello molto bene con questa pasta, soprattutto nella zona intorno alla linea di gomma. Il bicarbonato di sodio aiuta a rimuovere la placca dentale, deodorazione e lucidare i denti, lasciando loro più bianchi. Sciacquare la bocca con una miscela di 120 ml di acqua tiepida con mezzo cucchiaino di sale ogni notte. Strofinato sulle gengive più volte ogni giorno, con i fichi cotti nel latte o gel di aloe vera

gingivitis4

Mangiare uno o due pezzi di formaggio cheddar o svizzeri di età dopo i pasti principali (pranzo e cena). Inoltre è possibile mangiare un pezzo di mela e di crude con la buccia. Produce un infuso con un cucchiaino di menta, anice secco e un altro di rosmarino in ¾ di tazza di acqua, lasciate bollire per dieci minuti, filtrare e sciacquare la bocca ogni ora. Ogni mattina utilizza come se fosse un collutorio, una tazza di acqua con un cucchiaino di aceto di sidro di mele. Si può anche bere questa miscela con i pasti. Sciacquare la bocca con un infuso fatto con tre gocce di olio di lavanda e un cucchiaio di miele puro, diluirlo con acqua fredda o tiepida.

gingivitis5

Produce una soluzione con una tazza di acqua calda e due gocce di tintura di mirra. Utilizzato prima e dopo ogni pasto come un collutorio. Versare una manciata di foglie di salvia in una tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare, poi gargarismi con questo infuso. Questa miscela ha un effetto antisettico e fungicida, alleviando l’infiammazione delle gengive e mantenere i denti puliti. Versare in una tazza di acqua bollente due cucchiai di timo. Coperchio e dopo un paio di minuti in fatto di risciacquo o swish per essere in grado di combattere i batteri che causano la gengivite. In una tazza di acqua bollente, versate due cucchiai di olio di geranio. Lasciare in infusione per 15 minuti. Ceppo e poi risciacquare con esso una volta o due volte al giorno.

gingivitis6

Bollire due cucchiai di malva secca per ogni tazza di acqua per cinque minuti. Fare risciacqui quando è caldo, e ripetere più volte al giorno. Versare in un frullatore, mezza tazza di more, mezza tazza di latte, un cucchiaio di essenza di vaniglia, e una banana tagliata a dadini, sbattere fino a che la consistenza della crema. Servire e bere in questo momento. Le bacche servono per eliminare i batteri che causano la gengivite. In un litro di acqua bollente, un mazzetto di foglie di mango, coprire e lasciare raffreddare. Eseguire gargarismi lungo il giorno. Si può anche lavare e schiacciare due foglie di questo frutto e masticare per 5 minuti. Mescolare 50 gr di miele con 7 gocce di succo di limone e altri 7 di menta piperita olio essenziale. Effettuare risciacqui quotidiana. Lessate a metà di un cucchiaino da tè di arnica con malva e mezza di coda di cavallo, aggiungere una tazza di acqua. Lasciare riposare per dieci minuti. Filtrare e aggiungere 5 gocce di olio essenziale di salvia. Collocato in un contenitore di vetro (vasetti o bottiglie) con un coperchio e agitare bene prima dell’uso. Usato come colluttorio quando si sanguinare le gengive. Non conservare per più di due settimane in frigorifero.

gingivitis7

Mescolare 50 gr di gel di aloe vera con 50 grammi di miele puro e 8 gocce di acqua ossigenata. Fatto con questo collutorio due volte al giorno. Preparare un infuso con un litro di acqua e una manciata di foglie di ruta. Fare collutori tre volte al giorno, mattina, pomeriggio e notte. Miscela di pomodoro, con quattro foglie di spinaci, un ciuffo di prezzemolo, due spicchi di aglio e broccoli, tutte che, lavare e tritare. Mettere in un frullatore e aggiungere una tazza di acqua. Bere un bicchiere al giorno. Mescolare una manciata di fragole e un altro di menta, di metterlo nel frullatore. Se è troppo densa aggiungere un po ‘ d’acqua. Bere dopo i pasti principali

gingivitis8

Immagini per gentile concessione di Eunice, AJ Cann, Quinn Dombrowski, Janet Hudson, Drew Coffman, calsydrose, Justin Henry e Steven Depolo.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*