Home salute • Come dissolvenza macchie cutanee con le piante medicinali

Come dissolvenza macchie cutanee con le piante medicinali

Nella ricerca di una pelle perfetta possiamo trovare ostacoli che ci impediscono di avere indossato liscia, radiosa e con un tono uniforme.

Le macchie sono una di quelle alterazioni che frequentemente colpiscono varie parti del corpo a causa dell’impatto negativo dei raggi solari, l’inquinamento e altri fattori che influenzano direttamente nella colorazione.

Sapendo che molte persone stanno cercando di ridurre al minimo questo problema di pelle, le aziende cosmetiche hanno sviluppato nel corso di molti anni, vari trattamenti per la riduzione o l’eliminazione nella loro interezza.

Tuttavia, il grande problema che a molti è che questi prodotti tendono ad essere costosi e richiedono un uso frequente per andare a vedere i risultati.

Fortunatamente, per coloro che non hanno fiducia nei prodotti chimici di prodotti commerciali o non hanno abbastanza soldi per investire in loro, ci sono alcuni rimedi naturali che possono essere molto utili.

In questa occasione sarà il momento di condividere queste piante medicinali e dei loro principi attivi possono migliorare la condizione della pelle, eliminando le antiestetiche macchie. ¡Scoprire!

Prezzemolo

Perejil

I composti antiossidanti di questa pianta hanno un effetto positivo sulla pelle, aiutano a combattere i radicali liberi che si generano danni.

Il suo uso quotidiano riduce le macchie causate dal sole e ne migliora il tono, la rimozione di eccesso di grasso e altre impurità che possono anche dare un brutto aspetto.

Come faccio ad utilizzarlo? Schiacciare un ramo di prezzemolo e applicare il succo direttamente sulla lentiggini, macchie o altre imperfezioni.

Non dimenticate di leggere: i Vantaggi di prezzemolo per la salute e la bellezza

Betulla

Questa erba ha proprietà astringenti che sono appropriati per ridurre le anomalie come lentiggini, macchie, brufoli e altre imperfezioni.

Come faccio ad utilizzarlo? Preparare un infuso della pianta e usato il liquido per lavare le zone colpite, di mattina e di notte. Calendula

Azione astringente e antiossidante proprietà della calendula riduce l’impatto negativo del sole sulla pelle, che è una delle principali cause della comparsa di macchie scure.

Inoltre, ha effetti anti-infiammatori, e antisettiche che aiutano nel trattamento di eczema, dermatiti e psoriasi.

Come si usa? Tritate i fiori di calendula e applicare sulle parti che si desidera trattare. È inoltre possibile utilizzare i coloranti in vendita nei negozi herbolarias. Aloe vera

Aloe vera

Per nessuno è un segreto che la pianta di aloe vera ha molti benefici per tutto ciò che ha a che fare con la cura della pelle.

Agisce come un idratante naturale, in grado di rallentare l’azione dei radicali liberi e per regolare il pH.

Inoltre, è un sedativo naturale contro le scottature, e diminuisce notevolmente le alterazioni che sono generati da questo fattore.

Come faccio ad utilizzarlo? Basta applicare un po ‘ di gel di aloe vera direttamente sulla macchia, ripetere il trattamento fino a 3 volte al giorno. Legno di sandalo

Questa erba è diventato molto popolare per l’azione che ha per diminuire i punti generati da acne cronica. Tuttavia, esso è stato utilizzato anche per combattere altri tipi di iperpigmentazione.

Come faccio ad utilizzarlo? Acquista olio essenziale di legno di sandalo in un negozio di erbe e applicare con un leggero massaggio prima di andare a dormire. Piantaggine

L’effetto astringente di piantaggine sulla pelle può aiutare a rimuovere le impurità e queste cellule morte che danno un chiazze di aspetto.

Come faccio ad utilizzarlo? Immergere un tampone di cotone in un po ‘ di infusione della pianta e applicare con un leggero massaggio sulla zona interessata.

Vuoi saperne di più? Lee: Splendida proprietà curative di piantaggine

Sambuco

Saúco

Le foglie di sambuco può essere utilizzato anche nel trattamento di macchie della pelle grazie alla sua azione detergente che aiuta a rimuovere le impurità rispettate.

Come faccio ad utilizzarlo? Preparare un infuso di fiori e applicare con un tampone di garza o un panno e strofinare le parti sporche. Rafano

La radice di rafano è considerato come uno dei rimedi per schiarire la pelle e migliorare il tono.

Il suo uso abituale riduce la comparsa di lentiggini, macchie e altri segni di invecchiamento precoce che appaiono a causa di esposizione al sole.

Come faccio ad utilizzarlo? Grattugiate la radice di estrarre il succo e applicare sui punti che si desidera attenuare. Lasciate riposare 20 minuti, risciacquare e ripetere l’applicazione almeno 3 volte a settimana.

Author:itadsale

Leave a Reply