Home salute • Come eliminare il fungo dalla pelle con rimedi casalinghi

Come eliminare il fungo dalla pelle con rimedi casalinghi

I funghi della pelle sono il risultato di infezioni causate da diversi tipi, come dermatofiti e lieviti.

Questi microrganismi prosperano sulla cheratina morti, una proteina molto sensibile che è presente nel derma, capelli e unghie.

Tutti i casi sono presentati in modi diversi, ma generalmente includono sintomi come prurito, macchie, desquamazione e, a volte, un cattivo odore.

Tendono ad essere più ricorrenti in soggetti con un sistema immunitario debole, ma anche in quelli che sono esposti ad ambienti umidi e poco ventilati.

Fortunatamente, ci sono diverse soluzioni fatte in casa che possono aiutare a combattere per voi, senza complicazioni, né proliferare di altre parti del corpo.

Quindi vogliamo condividere numerose ricette per voi di provare prima di ricorrere a costosi trattamenti commerciali.

Olio di origano

Aceitede-orégano

L’olio essenziale di origano è un prodotto antimicotico proprietà di diminuire la presenza di funghi e di altri tipi di microrganismi.

Vi proponiamo di unire con un po ‘ di olio di oliva per aumentare i suoi effetti calmanti e per dare una maggiore idratazione alla pelle.

Ingredienti 1 cucchiaio di olio di origano (15 g) 1 cucchiaino di olio d’oliva (14 g) Come ti prepari? Combinando i due oli in un contenitore e utilizzare la quantità necessaria per trattare il fungo. Egli ripete il suo aplicacióndos volte al giorno, ogni giorno. Limone con bicarbonato di sodio

Una pasta di limone e bicarbonato di sodio ha proprietà antimicotiche che inibiscono la proliferazione dei lieviti e altri tipi di funghi.

Ingredienti Il succo di 1 limone 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (10 g) Come ti prepari? Spremere il succo di limone e mescolare con un cucchiaio di bicarbonato di sodio fino ad ottenere una pasta. Quando è pronta, la si applica sulla cute interessata e lasciare agire per 5 minuti. Sciacquare e ripetere fino a curare il fungo. Dopo il completamento di ogni applicazione utilizza una crema idratante per prevenire l’essiccazione della zona. Lo uso solo nelle ore serali per evitare gli effetti negativi dell’esposizione al sole. Aceto di sidro di Apple

Vinagre de manzana

L’acido malico e l’acido acetico dell’aceto di sidro di mele aiuta a regolare il pH naturale della pelle a modificare l’ambiente che richiedono il lievito a crescere.

Se lo si miscela con un paio di gocce di olio essenziale di albero del tè per ottenere un trattamento completo contro questo tipo di infezioni.

Ingredienti ½ Tazza di aceto di sidro di mele (125 ml) 5 gocce di olio essenziale di tea tree 2 litri di acqua Come ti prepari? Riscalda l’acqua a una temperatura sopportabile e aggiungere l’aceto di sidro di mele e olio di tea tree. Utilizzare l’acqua per un bagno e immergersi per circa 10 minuti. Ripetere l’operazione almeno tre volte alla settimana per ottenere risultati ottimali. Yogurt naturale

Il live culture che contiene lo yogurt naturale hanno un fungicida effetto che diminuisce la presenza di tutti i tipi di funghi.

Ingredienti ½ Tazza di yogurt naturale (125 g) Il succo di ¼ di limone Come ti prepari? Mescolare lo yogurt con il succo di limone e strofinare sulle zone infette. Lasciate riposare per 30 minuti e risciacquare. Aglio

Ajo

L’aglio è uno dei migliori antimicotici naturali che è possibile utilizzare. Loro composti di zolfo interrompere le infezioni e prevenire il fungo di diffondersi ad altre zone della pelle.

Il suo consumo rafforza il sistema immunitario e favorisce l’eliminazione delle tossine che affliggono il corpo.

Ingredienti 5 spicchi di aglio 1 cucchiaio di olio di oliva (14 g) Come ti prepari? Schiacciare gli spicchi d’aglio con una pietra, e mescolare la pasta con un po ‘ di olio di oliva. Applicare sui funghi e lasciate riposare cinque minuti. Sciacquare e ripetere il suo uso ogni giorno. Aloe vera

Il gel contenente le foglie di aloe vera è un ottimo sedativo naturale contro le irritazioni ed eruzioni cutanee causate da funghi.

Ingredienti 1 cucchiaio di gel di aloe vera (15 g) 1 cucchiaino di olio di cocco (15 g) Come ti prepari? Mescolare il gel di aloe vera con olio di cocco fino ad ottenere una pasta spessa. Si diffonde il prodotto sulla pelle infetta e lasciare agire tutta la notte. Applicare tutti i giorni. Sale marino

La sal marina

Un paio di piccoli tocchi di sale di mare con acqua può servire per diminuire l’irritazione, prurito e altri disagi derivanti dall ‘ infezione fungina.

Ingredienti 1 cucchiaio di sale (10 g) ½ Bicchiere d’acqua (100 ml) Come ti prepari? Sciogliere il cucchiaio di sale in una tazza di acqua e applicare il liquido più volte al giorno. Ripetere la procedura più volte alla settimana per curare l’infezione fungina.

Scegliere uno dei rimedi citati qui, e usare continuamente per rimuovere il fungo.

In caso di reazioni sfavorevoli, lavare immediatamente e optare per un’altra alternativa.

Author:itadsale

Leave a Reply