Home salute • Come fare in casa il sapone alla lavanda

Come fare in casa il sapone alla lavanda

La lavanda è una pianta medicinale con molte proprietà medicinali, e che per di più ha un profumo e un colore incredibile.

Vi spieghiamo passo passo come fare per lavorare in casa un sapone naturale alla lavanda con due ricette, una più elaborata e più semplice. Questo sapone ci porterà molti benefici, si può usare in vari modi, ed è anche un dono, a buon mercato e molto originale.

Perché lavanda sapone?

Spiegare alcuni dei motivi per cui si consiglia di realizzare il nostro sapone alla lavanda.

Perché è una pianta con proprietà lenitive Perché è antisettico, astringente, antivirale e antibatterico, quindi è molto consigliato per migliorare la guarigione di tagli, dermatite, eczema, acne, foruncoli, o ustioni Perché la lavanda è molto usato nei prodotti per la pulizia Perché il suo colore viola dà un tocco di originalità Perché ha un profumo delizioso Perché è una pianta molto morbido, consigliato anche per bambini e neonati Perché siamo in grado di utilizzare il sapone anche per profumare l’armadio, i vestiti, il letto, ecc Perché è un dono semplice e originale

Lavender

Preparazione del sapone

Vi presentiamo la prima gli ingredienti che utilizzeremo:

210 ml di olio di oliva o olio di semi di girasole 30 grammi di soda caustica 65 ml. di acqua distillata Olio essenziale di lavanda Fiori di lavanda freschi o secchi

Inoltre, abbiamo bisogno di preparare i seguenti utensili:

Uno stampo con la forma che desideriamo. Una possibilità è quella di tagliare la base di una bottiglia o di un mattone. Non dobbiamo usare stampini in alluminio. Occhiali di protezione per maneggiare la soda caustica Frullatore a immersione Casseruola Ciotola di vetro Cucchiaio di legno per rimuovere Sviluppo Preparare lo stampo e mettiamo, in primo luogo, un paio di fiori di lavanda, in modo che quando desmoldemos appaiono al top della soap. Con la cura e l’utilizzo di occhiali di protezione, si può mettere una ciotola di vetro nel lavandino e laici all’interno della soda caustica, e poi con acqua distillata, per evitare schizzi. Come si produce una reazione che genera fumi, lasciate riposare fino a che freddo. Idealmente, quello che faremo accanto a una finestra aperta per arieggiare il più presto possibile. Mettete l’olio in una casseruola, a fuoco basso, e quando è caldo un po’, a circa 40 gradi, accendere il fuoco, mescolare con molta cura con la soda caustica e battere con un mixer a braccio, evitando di schizzare fuori. Battere finché il composto vincere wilds e rimanere come un gel. In questo momento, e senza aspettare che si raffreddi, aggiungere circa 20 o 30 gocce di olio essenziale di lavanda, e più fiori di lavanda, e noi provvederemo a mescolare bene.

jabon lavanda FelinusNoir

Vi presentiamo questo composto nella padella e aggiungere più fiori di lavanda per rendere loro lo sguardo anche su questo lato. Coprire con un asciugamano per mantenere il calore e fate fuori il saponización, e lasciate riposare fino a che freddo, tra le 12 e le 24 ore, il monitoraggio di non spostarlo o rimuoverlo. Una volta fredda, dal momento che siamo in grado di togliere dallo stampo. Lasciare in un luogo fresco e asciutto per indurire e matura tra un mese e mezzo e due mesi.

Se siamo soddisfatti del risultato, la prossima volta che siamo in grado di farlo ad un importo superiore, moltiplicando in modo proporzionale al suo ingredienti e l’utilizzo di più stampini o in uno stampo per plum-cake. Se si utilizza questa padella, quando il sapone si è raffreddato, sarà tagliato in pezzi con un coltello, e per la sua maturazione sarà mantenuta leggermente separata, per asciugarle bene.

Si consiglia di maneggiare la soda caustica con molta cautela, evitando ogni volta che ci sono bambini o animali domestici nelle vicinanze. Usare sempre occhiali di protezione e anche una maschera e guanti, perché questo materiale è molto corrosivo. Se in qualsiasi momento si dovrebbe cadere sulla pelle, si possono immediatamente applicare un po ‘ di aceto.

Una ricetta alternativa molto semplice

Se non si vuole complicare troppo, abbiamo una scelta più semplice e anche fatti in casa. Noi a comprare un bar di glicerina sapone trasparente, colorato o cristallo trasparente. Abbiamo messo a bagnomaria fino a quando fuso. Quindi aggiungere un paio di gocce di olio essenziale di lavanda e un paio di fiori di lavanda. Ancora caldo, metterlo in uno stampo con la forma che si desidera e lasciare raffreddare.

Immagini per gentile concessione di LilyBaysoap, svendah e FelinusNoir

Author:itadsale

Leave a Reply