Home salute • Come fare la marmellata di petali di rosa: delizioso!

Come fare la marmellata di petali di rosa: delizioso!

Fare la marmellata di petali di rosa? Quando si legge il titolo di questo articolo si è sorpreso. Tuttavia, vi assicuriamo, tenta una pallina di questo dolce, piena di emozioni e sensazioni per il palato. È ideale per i dessert, creme spalmabili, piccoli biscotti croccanti… Piccoli morsi di sapore intenso, dove dolce, è leggermente in ombra acida irresistibile. Non ho il coraggio di provare a farlo!

Ricetta della marmellata di petali di rose

mermelada-de-rosas-ingredientes

Ingredienti 250 g di petali di rose rosse. La cosa ideale è che essi sono stati coltivati senza pesticidi o qualsiasi tipo di sostanza chimica. 250 g di zucchero. Il succo di un limone. 3 cucchiai di acqua. 3 cucchiai di acqua di rose.

rosas

Come posso sviluppare la mia marmellata di petali di rose?

Sappiamo che questa ricetta non è facile da fare. Soprattutto perché non siamo tutti facile per ottenere 250 grammi di petali di rose. Se siete fortunati abbastanza per farli crescere, o conosci qualcuno che ha un giardino e sa come si prende cura di, quindi eccellente.Non esitate!

Ciò che è importante è che siano rose coltivate senza alcun tipo di sostanza chimica. Inoltre, si può stare certi che è davvero facile.

Beh, la prima cosa da fare è quello di capovolgere le rose, selezionando i migliori petali per la nostra marmellata. Provvederemo a rimuovere per lo più la parte bianca della stessa, in quanto questa zona ha un gusto un po ‘ amaro. Non è piacevole. La volontà di lavaggio con acqua fredda per rimuovere eventuali impurità, qualsiasi elemento estraneo. In questo modo non si perde l’aroma o il sapore. Che cosa il prossimo passo? Asciugare i petali e metteteli in una ciotola piuttosto ampia, insieme con il succo di un limone. Strizzarli bene di ammollo e lasciate riposare in questo modo per un’ora. Molto semplice da tempo, come si può vedere. Ora stiamo andando pentola e il fuoco. Mettere lo zucchero, 3 cucchiai di acqua e 3 di acqua di rose. Infine aggiungere le rose sono inzuppato con il limone. Cuocere il tutto a cuocere a fuoco lento per mezz’ora, mescolando continuamente, fino a quando non arriva a bollore. Quando bolle, abbassare al minimo il fuoco e permette di ri-arrivare alla bollitura almeno tre volte. Questo caramelizándose molto meglio e a poco a poco. È normale che si sta mezz’ora nel fuoco. Una volta che avete acquistato la consistenza del caramello, spegnere il fuoco e lasciare riposare per circa 20 minuti. E adesso che cosa facciamo? Diffondere la marmellata in vasetti di vetro che avete scelto. Per essere conservato molto meglio, prende i vasetti a bagnomaria. Copre una pentola con acqua e lasciarli all’interno fino a quando si sente un “pop”. In questo modo si conserva più del tempo.

rosas 2

Come e con che cosa va bene con la marmellata di petali di rosa? Questa marmellata è un omaggio alla fantasia e culinarie. C’è uno che viene a combinare con la carne, che preferisce con un semplice toast con formaggio, o anche per decorare ricca di dolci.

Gli chef commento che una torta di petali di rosa con piccoli pezzi di pistacchio di bronte, è un vero e proprio negozio di gastronomia che tutti dovrebbero provare. Ti senti?

Author:itadsale

Leave a Reply