Home salute • Come fare olio di menta piperita per prendersi cura della propria salute

Come fare olio di menta piperita per prendersi cura della propria salute

Olio di menta piperita. Conoscete i benefici che porta questo semplice rimedio? È meraviglioso, ha molteplici applicazioni, sia per la nostra bellezza e per l’agenzia. Mal di testa, infiammazione… È una formula naturale che è vecchio e sano, che vale la pena avere sempre in casa.

Ecco come si può fare a casa nel modo più semplice possibile. Io la adoro, e sarà di grande aiuto!

Che cosa può aiutare me l’olio di menta piperita?

menta

1. Applicazioni di olio di menta piperita in cosmetici È perfetto per regolare la produzione di acne e di grasso. Inumidito con un tampone di cotone può aiutare a migliorare l’aspetto della nostra pelle, se si hanno, ad esempio, segni di acne. Una buona tonificazione. Perfetto per fare un massaggio sulle zone hanno la cellulite. Ideale per il massaggio di gambe se si note stanco o hai le vene varicose. Regola la ritenzione di liquidi. Essa può aiutare a eliminare la forfora. Con i capelli umidi, fatevi un po ‘ di massaggio, permette di agire e poi risciacquare con acqua tiepida e lavare normalmente. Può agire come un ottimo deodorante. Adatto pidocchi repellente per i bambini.E ‘ molto efficace! 2. Applicazione di olio di menta piperita per la salute Serve per alleviare il mal di testa. Applicare un impacco freddo, si arriva a ridurre l’incidenza di mal di testa tensione. Inoltre si può essere di aiuto se si soffre di emicrania. Allevia le infiammazioni. Serve come antidolorifico se, per esempio, hai dato un colpo. Adatto per il trattamento di ustioni di lieve entità. Abbassa la febbre e stimola la sudorazione. L’olio di menta piperita ha la proprietà di essere ideale per lenire i dolori muscolari, e anche problemi di reumatismi. Ti capita spesso di tornare a casa con il mal di piedi? Si il note gonfi, gonfi e stanchi? Quindi niente di meglio che una vasca di acqua calda con 10 gocce di olio di menta piperita. L’olio di menta piperita è un rimedio di base per tutti questi problemi legati all’apparato respiratorio (bronchite cronica, raucedine, tosse, raffreddore…). Si può fare di nebbia o un massaggio nel petto. Adatto per punture di insetti. Allevia la tensione premestruale. È possibile usufruire di massaggi sulla pancia o applicare un panno bagnato con olio di menta piperita. Serve come sistema di raffreddamento efficiente di una scottatura. Un’altra delle sue proprietà di stimolare il sistema nervoso e combattere l’affaticamento mentale. È perfetto! Aumenta la vitalità se, per esempio, si lascia un paio di gocce in camera, come un deodorante per ambienti. Come posso fare il mio olio di menta piperita casa?

menta b2

Di cosa ho bisogno? 350 g di menta (Menta piperita). 200 ml di olio di base. È possibile scegliere tra olio di mandorle o olio di oliva. Un barattolo di vetro scuro da 250 ml. Come faccio a creare il mio olio di menta piperita?

1 – per prima Cosa è quello di ottenere la menta piperita (occhio, non stiamo parlando di menta). Perfetto se avete delle piante in casa, o se si trova il mercato. Una volta che lo avete, è necessario che il lavare bene con acqua fresca, foglia per foglia, per eliminare eventuali impurità. Ricordate che avrete una applicazione diretta sulla nostra pelle e non abbiamo bisogno di voi per essere ben puliti.

2 – qual è Secondo passaggio? Ci sarà schiacciare le foglie di menta. Utilizzare un mazzuolo di legno o un cucchiaio. Farlo con la forza, come in questo modo vengono ridotti, e la forza del vegetale per rilasciare il succo. Vedrete che ha un odore molto buono.

3-Siamo già nel fuoco. Prendere una pentola e versare 200 ml di olio. Il fuoco deve essere breve. Inoltre, aggiungere la menta ketchup, mescolare e lasciarlo andare venire a bollore. Coprire il tegame in modo che essa non esaurisce l’essenza naturale di menta piperita. Consente di distillare per mezz’ora, sempre a un’intensità molto bassa.

4 – dopo mezz’ora, spegnere il fuoco e permettere di sedersi. Ora andiamo dritti per la bottiglia, la bottiglia di vetro scuro. Utilizzare un buon filtro e versare l’olio essenziale di menta in una ciotola, libero di fogli.

5-si lascia in un luogo fresco, non danno il sole.

6 – che cosa il Prossimo passo? Di avere pazienza. Si sta andando ad avere per aspettare circa 10 giorni per l’olio di menta piperita al fine di sviluppare tutte le loro proprietà. Per fare questo è necessario ricordarsi di spostare il vaso ogni dodici ore, in questo modo è più integrata di tutti gli elementi.

7 – punto che molte persone, invece di fare l’olio di mentale, sviluppato alcool di menta. Alcool, menta piperita è più efficace per problemi muscolari e reumatismi, anche per guarire le ferite. Se ti interessa, in questo caso, quello che dovremo fare sarà semplicemente di mescolare le foglie di menta e una bottiglia di alcool a 95°. Mettere in un contenitore ermetico e consente che è a riposo in un luogo fresco e buio per 15 o 20 giorni. Dopo che il tempo, filtrare il contenuto e rimanere solo con l’alcol. È davvero medicinali e serve per alleviare i dolori muscolari e reumatismi. Molto utile!

Author:itadsale

Leave a Reply