Home salute • Come fare un gel per capelli per capelli con ingredienti naturali

Come fare un gel per capelli per capelli con ingredienti naturali

Il gel per capelli per i capelli è uno dei prodotti per i capelli più ampiamente utilizzato in tutto il mondo, a causa della sua consistenza e proprietà consentono di mantenere i capelli sul tuo sito per acconciature favolose.

Questo può essere acquistato in diversi dosaggi e prezzi, perché ci sono molte aziende cosmetiche che hanno deciso di incorporare nei loro cataloghi.

Tuttavia, è dimostrato che molti contengono siliconi, parabeni e altri composti chimici che possono essere dannosi per la criniera.

In aggiunta a questo, alcuni fanno i capelli dall’inaridimento e ha una brutta trama, che è molto scomodo.

Fortunatamente, ci sono diverse alternative naturali con proprietà che forniscono effetti simili senza causare effetti negativi e con un extra di fornitura di sostanze nutritive.

Questo tipo di opzioni può essere fatto in casa e i loro ingredienti sono molto più economici rispetto ad altri prodotti convenzionali.

Vuoi imparare a fare li?

Gel per capelli da gelatina senza sapore

Gel fijador de gelatina sin sabor

La gelatina è un prodotto ricco in proteine e collagene, che beneficio le radici dei capelli per promuovere la crescita sana.

Data la sua particolare texture, è uno dei migliori ingredienti per sostituire il gel commerciale pieno di sostanze chimiche.

La cosa migliore è che con il suo utilizzo possiamo dare ai capelli un aspetto più voluminoso e lucente.

Ingredienti 4 cucchiai di gelatina (40 g) ¾ Bicchiere d’acqua (150 ml) Come ti prepari? Incorpora la gelatina in acqua calda e agitare bene fino ad ottenere un impasto di consistenza grumosa. Se si vuole rendere un po ‘ più liquido si può aggiungere più acqua. Per acquisire in modo rapido una texture in gel, posto un paio di ore in frigorifero. Si diffonde il prodotto in tutto i capelli e utilizzare un pettine a denti grossi per la forma desiderata.

Vuoi saperne di più? Lee: 4 trattamenti di bellezza che si può fare con la gelatina

Capelli Gel di semi di lino

Gel fijador de semillas de linaza

Essenziali acidi grassi da semi di lino e il gel che emanano sono molto utili per raggiungere carino acconciature senza influenzare la salute dei capelli.

La sua applicazione per combattere la caduta, aumenta la lucentezza e previene la secchezza del cuoio capelluto.

Ingredienti 4 cucchiai di semi di lino macinati (40 g) 1 tazza di acqua distillata (250 ml) 2 cucchiai di acqua di rose (20 ml) 1 cucchiaino di glicerina vegetale (5 ml) Come ti prepari? Versare l’acqua distillata in una pentola, aggiungere i semi di lino macinati e caldo. Quando il prodotto si rompe in ebollizione, lasciare agire un minuto e togliere dal fuoco. Dovrebbe riposare per 15 minuti e versare il liquido in un barattolo di vetro. Aggiungere l’acqua di rose e glicerina, e assicurarsi integraros. Chiudere il contenitore e lasciate riposare per una notte in frigorifero. Una volta che si acquista la consistenza desiderata, applicare come qualsiasi altro gel. Sì, evitare l’uso in eccesso, perché può indurire i capelli molto. Provate a fare una quantità ridotta, dato che dura solo per due settimane.

Non dimenticate di leggere: 5 modi per utilizzare olio di cocco per capelli sani

I capelli di Gel di aloe vera & vaniglia

Gel fijador de aloe vera y vainilla

Il gel contenente la pianta di aloe vera è un ottimo prodotto per mantenere i vostri capelli radiante e forte.

Grazie alle loro proprietà, rafforza le ciocche dei capelli e previene l’eccessiva secchezza e la caduta.

In questo caso prendiamo la loro consistenza, per la preparazione di un gel naturale di un processo di sostituzione del venduto nel mercato.

Con questo si otterrà una maggiore lucentezza dei capelli e le acconciature più eleganti e impresa.

Ingredienti 6 cucchiai di cristalli di aloe vera (90 g) 3 cucchiai di liquido di vaniglia (30 ml) 1 capsula di vitamina E Come ti prepari? La prima cosa che dovete fare è tagliare un coco di aloe vera e estratto il gel trasparente che contiene al suo interno. Quindi, di scarico, di prodotto e di prendere solo i cristalli. Incorpora l’aloe nel bicchiere del frullatore e frullare con la vaniglia liquido, senza coloranti o dolcificanti. Facoltativamente, è possibile aggiungere una capsula di vitamina E per renderlo più utile e duraturo. Dopo l’ottenimento di un prodotto omogeneo e denso, versare in un barattolo e coprire bene. Si può conservare in frigorifero per un massimo di tre settimane. Utilizzare su capelli umidi o asciutti; basta prendere la quantità necessaria e strofinare con un leggero massaggio. Evita l’utilizzo di elementi di calore dopo la sua applicazione in quanto può essere dannoso per i capelli.

Come avrete notato, ci sono diverse opzioni per la preparazione di gel economica e 100% privo di sostanze chimiche aggressive.

Scegli quello che si chiama l’attenzione e renderlo parte della vostra routine di bellezza.

Mi piace!

Author:itadsale

Leave a Reply