Home salute • Come fare un tè per il trattamento di anti-infiammatori curcuma

Come fare un tè per il trattamento di anti-infiammatori curcuma

La curcuma è diventata oggetto di ricerca per la medicina, perché finora siamo stati in grado di confermare molte delle proprietà con grande rilevanza per ciò che ha a che fare con la salute dell’organismo.

Anche se in molte parti del mondo, noto per il suo gusto particolare e il colore che viene utilizzato nella gastronomia, è certo che, dai tempi più antichi, è stato valutato come un fantastico rimedio per prevenire e curare varie malattie.

Oggi questa spezia sta guadagnando un posto tra i trattamenti alternativi, grazie alla sua azione anti-infiammatoria e antidolorifica che può contribuire ad alleviare diversi tipi di malattie.

Mentre gran parte delle loro sostanze nutritive e di bontà può essere assorbito dalla sua inclusione in un certo numero di piatti, il consumo di tè sta diventando sempre più popolare, e rappresentano un modo più efficace di assaporarlo al meglio.

Tè benefici anti-infiammatori curcuma

Beneficios del té antiinflamatorio de cúrcuma

Le proprietà antinfiammatorie della curcuma rendere questo tè un rimedio efficace per alleviare i sintomi e il dolore di condizioni quali:

L’artrite reumatoide. L’osteoartrite. La Colite Ulcerosa. Uveite anteriore cronica. Il dolore alle articolazioni. Il mal di schiena.

Oltre alle virtù di cui sopra, questo tè può avere effetti positivi nel rilievo di vari disturbi della pelle e altre malattie che affliggono spesso per la popolazione.

Vuoi saperne di più? Lee: Un cucchiaio di curcuma ogni giorno per migliorare la salute

Migliora la digestione

Account con proprietà carminative, grazie a principi attivi come l’eugenolo e il zinzibereno, che aiutano ad alleviare le coliche flatulentos per stimolare l’eliminazione dei gas intestinali.

In particolare, la curcuma è considerato come una spezia digestivo, perché stimola la secrezione di muco gastrico e migliora la digestione del cibo.

Protegge da malattie cardiovascolari

Protege de enfermedades cardiovasculares

Ha proprietà cardioprotettive diminuendo gli effetti dello stress ossidativo causato dai radicali liberi. La sua capacità di aumentare gli enzimi antiossidanti può essere utile per ridurre il rischio di sviluppare la malattia di cuore.

È stato anche dimostrato di prevenire la coagulazione del sangue, che aiuta nella prevenzione di malattie come l’aterosclerosi vascolare o aterosclerosi.

Con il supporto di una buona dieta, il consumo può essere buono per controllare i livelli di colesterolo e trigliceridi.

Protegge il fegato

I suoi componenti antiossidanti agiscono come tonico per i calcoli e facilitare la disintossicazione del fegato, per garantire il suo corretto funzionamento.

La curcumina, il suo composto attivo, potrebbe aiutare a ridurre l’infiammazione e sostenere il processo di digestione dei grassi.

Antidepressivi

Nella medicina tradizionale cinese, questo tè è stato utilizzato come complemento per il trattamento contro la depressione e altri disturbi affettivi.

L’attività della radice di stimolare il sistema nervoso, aumenta le difese dell’organismo e migliora l’umore aumentando i livelli di serotonina.

Rafforza le difese dell’organismo

Fortalece las defensas del cuerpo

Si tratta di una fonte di vitamine e minerali che rafforzano il sistema immunitario di rafforzare le difese contro i virus e i batteri che causano infezioni.

La loro assunzione regolare può essere molto efficace nella prevenzione di condizioni associate con il sistema respiratorio, come è il caso di:

L’influenza. Il raffreddore. Il freddo. Le allergie. L’asma. Bronchite.

Non dimenticate di leggere: Come possiamo combattere contro le infezioni naturalmente?

Ricetta del tè per il trattamento di anti-infiammatori curcuma

Receta del té antiinflamatorio de cúrcuma

La preparazione di un tè per il trattamento di anti-infiammatori curcuma è semplice come qualsiasi altra infusione. Alcuni consiglia di combinarlo con spezie come il pepe nero e zenzero per migliorare i suoi effetti sulla salute.

Ingredienti 1 litro di acqua 1 cucchiaino di terra curcuma (5 g) Miele o limone (facoltativo) Preparazione Mettete a bollire un litro di acqua fino a che non raggiunge il punto di ebollizione. Quando è pronto, aggiungere la curcuma, ridurre il calore e permette di fare il decotto per 10 minuti. Filtrate il tè attraverso un setaccio e aggiungere un po ‘ di miele o limone a piacere. Controindicazioni

Si può avere effetti collaterali se consumato più della dose raccomandata.

Questi effetti includono principalmente la diarrea e l’effetto anticoagulante del sangue. Per questo motivo, coloro che hanno emofilia devono astenersi dal consumo di esso. Potrebbe portare a una contrazione della colecisti, la ragione per cui i pazienti con calcoli biliari dovrebbe anche evitare di farlo. Da loro composti attivi, la loro assunzione può intervenire in effetti di farmaci come gli antiacidi, anti-infiammatori, anticoagulanti e farmaci antidiabetici. Le donne in gravidanza, diabetici, persone con pressione sanguigna alta o che soffrono di ulcera gastrointestinale dovrebbero consultare un medico prima di preparare il tè o includere la spezia nei loro piatti.

Author:itadsale

Leave a Reply