Home salute • Come fare una bottiglia di vetro un originale tavolo per snack

Come fare una bottiglia di vetro un originale tavolo per snack

Il vetro è un materiale molto utilizzato nella preparazione di bottiglie, bicchieri, windows e molti altri oggetti di uso quotidiano.

Questo è stato usato da parecchi secoli fa, perché, oltre ad essere molto pratico, ha il grande vantaggio di essere 100% riutilizzabile.

A differenza di altri materiali che vengono riciclati, il vetro è possibile sfruttare nella sua totalità, perché non subisce alterazioni in questo processo.

Questo significa che per ogni chilogrammo riciclato, si ottiene la stessa quantità di materiale in perfette condizioni.

Ora che siamo in un’epoca in cui la riduzione dell’inquinamento è di vitale importanza, tutte le idee per riutilizzare o riciclare sono i benvenuti.

Per questo motivo, in questa occasione vogliamo condividere i semplici passaggi per convertire quelle vecchie bottiglie di vino in una decorazione da tavola per servire snack.

Non avete il coraggio di provare?

Come preparare un tavolo per spuntini utilizzando una bottiglia di vetro?

La tecnica per la produzione di questo tavolo di vetro è molto facile da implementare, anche se richiede un po ‘ di pazienza e tempo.

Il risultato è molto interessante, dal momento che anche noi possiamo mettere altri elementi di arredamento per aggiungerli nelle nostre feste o riunioni.

Consigliamo di leggere: Idee per riutilizzare i tappi di sughero in bottiglia

Materiali Bottiglia di vetro vuota Sapone o detersivo naturale Forno elettrico Lana d’acciaio Filo e pinza Fibra di carta forno o Passo 1

botella-1

La prima cosa che dovete fare è quello di pulire accuratamente la bottiglia, la rimozione di etichette, in modo che essi sono di un unico colore (alcuni preferiscono tenerli).

Se è possibile rimuovere con le mani, perfetto. Tuttavia, quasi sempre, sono i pezzi attaccati che siamo in grado di rimuovere solo immergendo l’oggetto in un contenitore con acqua calda e detergente naturale.

Questo processo ammorbidisce la colla e aiuta a rimuovere più facilmente con una spugnetta di acciaio.

Occhio! Cercate di non essere molto aggressive scrubbing per non graffiare o apportare modifiche alla bottiglia.

Passo 2

Sciacquare la bottiglia dentro e fuori con abbondante acqua fredda, e assicurarsi che nessun residuo di odori.

Lasciare asciugare completamente.

Passo 3

botella-2

Modulo di opzione, è possibile utilizzare un filo di ferro e una pinza per fare un colgadera per il futuro della tabella. Questo è consigliato se si desidera utilizzare per decorare la parete della cucina.

Per farlo, forma una curva con il filo, e mettere il beccuccio della bottiglia in modo che è ferma e bene.

Vedi anche: 13 modi creativi per riutilizzare le bottiglie di plastica in casa

Passo 4

botella-3

A questo punto avrete bisogno di concentrare tutta la vostra attenzione, perché è qui dove faremo la bottiglia di vetro si acquisisce la forma piatta.

Mettere la fibra di carta forno sulla placca da forno rack e messo la bottiglia in orizzontale.

Quindi, mettere il forno a più bassa temperatura e cuocere la voce per un’ora. Dopo questo tempo, aumentare la temperatura a medio e lasciare per 20 minuti.

Successivamente, sollevare il forno a 650 °C e 800 °C per un’ulteriore mezz’ora e si spegne. Evitare di aprire il forno, come la bottiglia dovrà rimanere entro 24 ore.

Passo 5

Passato il tempo indicato, la bottiglia sarà già freddo e sarete in grado di rimuovere a proprio uso.

Passo 6

botella-4

Alla fine dovrai solo mettere la vostra immaginazione per dare un tocco decorativo e speciale.

È possibile utilizzare il nastro, ridge, o in vernice, in modo da personalizzare o alla ricerca di un modo specifico.

Se si vuole guardare un po ‘ più elegante si può mettere un tappo di sughero e un anello di fibra.

Infatti, con design minimalista, avrete come risultato un vassoio per snack ideale per un matrimonio, un compleanno, o qualsiasi riunione di famiglia.

Naturalmente, l’unica cosa che serve è quello di mettere su questi snack che si desidera condividere sul tavolo: crackers, fette biscottate, toast… quello che si può pensare!

Provare per credere!

Come avrete notato questa brillante idea, il riciclaggio di bottiglie di vetro è molto facile da applicare, e si può utilizzare per realizzare splendidi oggetti per la nostra casa.

Questo e altri mestieri simili per darvi l’intrattenimento durante la prova la vostra creatività e abilità.

La cosa più importante è che sia al rispetto dell’ambiente e, per quanto poco possa sembrare, si contribuirà a ridurre l’impatto negativo che, anno dopo anno, genera questo materiale sull’ambiente.

Author:itadsale

Leave a Reply