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Come godere di una buona digestione

Ci sono molte persone che dicono di avere digestivo disagio e molte volte diventa un problema cronico che per noi è difficile resistere. C’è una diversità di disturbi del tratto gastrointestinale, ma i più comuni sono: l’eccesso di gas, alitosi (alito cattivo), dispepsia (digestione lenta e pesante), gonfiore addominale, stipsi e bruciore di stomaco.

Per sapere quali sono le abitudini alimentari al fine di facilitare questo lavoro, oltre a fare una scelta intelligente e non capricciosa di quello che noi diamo alla bocca, non si poteva solo finire con questi fastidiosi disturbi, ma anche aiutarci ad avere un migliore stato di salute.

Godere di una buona digestione

Molti degli effetti collaterali o sintomi di cattiva digestione sono correlati. Normalmente, se uno ha indigestione gonfiore dell’addome, hanno flatulenza, bruciore di stomaco, alitosi, e/o costipazione. Le cause possono essere svariate, che vanno da stress, o di cattive abitudini alimentari fino a una cattiva combinazione degli alimenti.

buena combinación jaulaUn sacco di persone che già sanno che non è consigliabile mescolare carboidrati con proteine, la frutta è meglio prendere una ventina di minuti prima di ogni pasto o due ore dopo, e che è meglio prendere i liquidi, un po ‘ prima di mangiare o dopo il completamento della digestione non entorpecerla.

Sono alcune delle combinazioni di tasti, ma ci sono molti di più, che avrei dovuto studiare e, soprattutto, di osservare come reagisce il nostro corpo alle diverse miscele. La cosa più consigliabile è quello di mescolare il meno possibile e se c’è quel mix che essi sono famiglie cibo comune. In sintesi, di sola frutta, di verdure con carboidrati, verdure, proteine e grassi sani per accompagnare sia.

Meglio con prodotti biologici

Si dovrebbe evitare cibi con grassi saturi per bilanciare l’eccesso di omega-6 e fuggire il consumo di grassi industriali. Dobbiamo imparare a distinguere tra benefici grassi e grassi nocivi.

aceite de oliva Ratam

Grassi sani sono quelli ricchi di omega 9 e omega 3, come l’olio d’oliva, olio di lino, olio di sesamo, olio di cocco, avocado, semi di sesamo, di lino, di noce di cocco, di mandorle o noci.

Sarebbe opportuno eliminare il consumo di zuccheri raffinati e farine o paste bianca (include dolci, dolci e piatti preparati con questi ingredienti). Tendono a prendere zuccheri naturali come il miele o lo zucchero di canna integrale. Se si prende dolcificanti ad essere esigenti, la Stevia pura è l’opzione migliore.

Se possibile, tutti gli alimenti dovrebbero essere interi e biologici. È ciò che fa la differenza tra mangiare sano e mangiare veleno con le conseguenze per la digestione.

Potenza crudivora

Non abusare di caffè, alcol o bevande gassate essere possibile isolarli dal processo digestivo. I succhi di frutta e bevande senza zucchero aggiunto e che la base della nostra idratazione è l’acqua minerale senza gas. Aiuto dopo un pasto con una tisana di camomilla, anice o di menta è molto più digestive di prendere un caffè con il latte.

Prendere una buona porzione di verdura cruda in insalata. In realtà il 75 % della dieta dovrebbe essere crudivora. Le verdure fresche sono molti enzimi necessari per la digestione. Le alte temperature di fine cottura con enzimi. Né vogliamo aiutare i surgelati.

Keneth verduras

Buono per consumare alcuni prodotti fermentati a mantenere e a ripopolare la flora batterica intestinale. Lo yogurt fatto in casa o kefir prodotti sono molto buoni per questo scopo, ma è anche possibile fermentare verdure per sfruttare le sue proprietà. Può essere semi o legumi germinati a mano.

Ci sono altri fattori come il rilassamento, la concentrazione, il riposo, il consumo di integratori di enzimi per aiutare con pro-biotici o esercizio fisico, che affronteremo in un prossimo articolo.

Immagini per gentile concessione di Manuel, Gabbia, Ratam e keneth

Author:itadsale

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