Home italia • Come ingrassare e mettere massa muscolare, endocrinologo risponde

Come ingrassare e mettere massa muscolare, endocrinologo risponde

Richiesta di Consulto Medico “Ciao sono una ragazza di 23 anni, fisicamente ne dimostro circa 16, sono alta 1,57 e peso 39 kg. Sono una fumatrice ma contenuta, 5 sigarette al giorno, non sono alcolizzata bevo solo ai compleanni, ho una vita sedentaria. Non ho nessun tipo di malattia, analisi del sangue perfette, come dice il mio medico sono sana come un pesce. Non o mai fatto sport in vita mia, ho frequentato una palestra per un mese e da un test è risultato che sono sotto la massa muscolare standard . Io voglio ingrassare e svilupparmi come le mie coetanee ma l’impresa sembra impossibile……

come ingrassare mettere massa muscolare

Da un po di tempo sto cercando di mangiare cose piu salutari e stò iniziando a fare esercizi a casa cercando di aumentare la massa muscolare ma sembra che al fisico manchi la forza, sembra che manchi quella spinta per lo sviluppo. Faccio una fatica assurda per mettere su due kili ma per perderli mi bastano due giorni. Molte volte mi manca l’appetito, mi vorrei ingozzare fino a scoppiare ma quando arrivo in tavola mi passa  e non riesco a mangiare tutto, molte volte soffro di pressione bassa, ho provato a prendere integratori alimentari con vitamine e minerali, ho iniziato a prendere la pappa reale la mattina..insomma le sto provando tutte. Girando su internet ho trovato questo sito: non chiedo miracoli ma qualche informazione per provare qualche visita specifica, magari dipende dall’ormone della crescita, proteine ditemi voi, grazie dell’attenzione aspetto una vostra risposta.”

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche Tipo di Problema magrezza

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per contatti diretti Email: [email protected] cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81.

“Salve, la magrezza può dipendere da diversi fattori; prima cosa devi farti seguire da un nutrizionista sportivo ed inoltre devi andare in palestra perchè per mettere massa devi fare un lavoro con i pesi; inoltre chi ti segue deve essere esperto e competente in modo da ottenere il massimo risultato con il minimo dispendio calorico. Poi esistono integratori che sono pasti bilanciati arricchiti tipo Gainer; li trovi in tutti i negozi di integratori per lo sport; sono in polvere. Contengono molte kcal e tutti i macronutrienti; se ne assumi 100 gr al giorno divisi in due somministrazioni magari agli spuntini già prendi 400 kcal in più e non ti gonfiano essendo già predigeriti. Inoltre potresti valutare l’assetto ormonale con dosaggio di Beta due estradiolo, peptide C, Cortisolemia ore 8, Tsh. Il gh a questa età ormai già è basso e non influenza le masse muscolari se non in minima parte. Cordiali saluti

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Author:itadsale

Leave a Reply