Home salute • Come preparare in casa un astringente a base di erbe della pelle grassa

Come preparare in casa un astringente a base di erbe della pelle grassa

Ad avere la pelle grassa comporta l’adozione di una serie di cure speciali che devono essere messi in pratica ogni giorno, al fine di evitare lo sviluppo di problemi di pelle comuni, come punti neri e acne.

Questo disturbo si verifica quando vi è un eccesso di produzione di oli da parte delle ghiandole sebacee, che rende il viso un aspetto lucido, sporco, e i pori più visibile rispetto al solito.

A causa delle conseguenze che esso comporta, molte persone stanno cercando di controllare, di indossare un viso più morbido e pulito. In risposta a questo, l’industria cosmetica ha sviluppato centinaia di prodotti che possono regolare gli oli naturali per sfoggiare una pelle perfetta.

Tuttavia, alcuni non hanno abbastanza soldi per investire in costosi trattamenti in il mercato, o non si fidano dei risultati offerti dal chimico.

La buona notizia è che ci sono ingredienti naturali che possono essere utilizzati per preparare astringenti a casa per cominciare a migliorare lo stato di questo tipo di pelle, senza correre rischi di avere effetti negativi.

Quali sono i vantaggi di astringente per pelle grassa?

Cuáles son los beneficios de los astringentes para las pieles grasas

Astringenti sono parte di quel gruppo di prodotti per ottenere una buona pulizia del viso al fine di ridurre l’eccesso di sebo e la pelle più liscia.

Questo prodotto popolare è niente di più che un tonico viso con proprietà antisettiche e rinfrescanti, per essere applicato sulla pelle è in grado di bilanciare i livelli di grassi per ridurre il rischio di sviluppo di brufoli o acne e brufoli.

A differenza di altri articoli di bellezza, questo ha la capacità di controllare la secrezione sebacea e la pulizia profonda dei pori, di essere un grande alleato per la routine di cura del viso.

Migliore di tutti è che ci sono varie formule per la preparazione di erbe e altri ingredienti naturali per risparmiare denaro e di non correre troppi rischi di soffrire di reazioni allergiche.

Non dimenticate di leggere: Come preparare una maschera al viso con un effetto di guarigione e anti-rughe

Ricetta per sviluppare un astringente a base di erbe per il viso

Receta para elaborar un astringente herbal para el rostro

Molte delle piante che si trovano facilmente in natura, un potente astringente effetti che possono penetrare e rimuovere tutte le tracce di sporco e l’olio accumulato sul viso.

In questa occasione abbiamo intenzione di utilizzare ingredienti come la nocciola della strega e le foglie di menta, per preparare un tonico naturale, in grado di pulire e chiudere i pori aperti e ripristinare la superficie e il tono della pelle.

Ingredienti 230 ml di amamelide, estratto di distillato 2 cucchiaini di miele (15 g) 1 cucchiaino di menta essiccata (5 g) 1 cucchiaino di consolida maggiore foglia (Symphytum officinale), secco (5 g) 1 barattolo di vetro con coperchio Preparazione Inserire la menta e la consolida maggiore secchi in un barattolo di vetro. Se le piante non sono asciutti, possono essere utilizzati freschi, ma raddoppiando la quantità. Quindi, aggiungere la strega nocciola, assicurandosi di coprire molto bene le erbe. Mescolare tutto per combinare bene gli ingredienti e aggiungere il miele. Sigillato con un tightfitting coperchio e agitare in modo che tutto è integrato. Il contenitore deve essere posto in un luogo caldo, preferibilmente vicino alla finestra per ricevere la luce del sole. Inoltre, si deve agitare di tanto in tanto per assicurarsi di concentrare tutti i suoi componenti. Lasciare il composto per 2 o 4 settimane. Dopo il tempo consigliato, filtrare il liquido attraverso un panno di maglia fine e versare il tutto in un altro barattolo pulito. Per estendere la sua vita utile, è meglio introdurre in una bottiglia di vetro scuro o in uno trasparente che deve essere tenuto in un luogo fresco e lontano dalla luce. La gamba è finito, è possibile etichettare il contenitore con il nome, la data e il contenuto.

Vuoi saperne di più? Lee: 5 tonici per il viso fatte in casa per mantenere in ottimo stato la tua pelle

Modalità di applicazione

Modo de aplicación

La loro modalità di utilizzo è pari a quella di astringenti convenzionale:

Pulire il viso con un panno umido per rimuovere eventuali impurità o potenziale superficie tracce di trucco. Immergere un batuffolo di cotone nel astringente casa, e strofinare a tutte le aree che si desidera trattare.

Integrando questo prodotto, nella routine quotidiana di bellezza sarà in grado di notare dei cambiamenti nel colorito in un tempo molto breve. Si consiglia di usare più volte al giorno per mantenere il suo effetto di freschezza.

Naturalmente, che l’azione è efficace al 100%, si deve evitare l’uso di creme o di qualsiasi altro trattamento che contiene oli.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*