Home salute • Come preparare in casa un sapone naturale zenzero e curcuma con molti benefici

Come preparare in casa un sapone naturale zenzero e curcuma con molti benefici

Oggi il mercato è invaso da tutti i tipi di saponi commerciali che non sempre sono benefiche per la pelle.

Le sostanze chimiche e i processi utilizzati per la loro fabbricazione non sta bene a tutti i tipi di pelle e, occasionalmente, può alterare gli oli naturali che mantengono la loro naturale umidità.

A causa di questo, ogni giorno ci sono sempre più persone preferiscono cercare un alternativa naturale al 100%, che può fornire nutrienti e benefici per la pelle, senza causare effetti collaterali spiacevoli.

La differenza principale con la convenzionale è che questi sono fatti con ingredienti di origine vegetale, che tendono ad avere proprietà terapeutiche che consentono di migliorare lo stato della pelle, mentre la protezione contro gli agenti esterni.

In questa occasione vi proponiamo di preparare in casa uno basato sulle proprietà di zenzero e curcuma, due spezie molto sano fin dai tempi antichi sono stati utilizzati per il trattamento di molti disturbi della pelle. Su le mani!

Sapone naturale di zenzero e curcuma

Jabón natural de jengibre y cúrcuma

Sia lo zenzero come curcuma si distinguono nel campo di bellezza per i suoi componenti antiossidanti che aiutano a prevenire il danno ossidativo e la comparsa precoce di rughe.

Entrambi hanno proprietà anti-infiammatorie, analgesiche e antisettiche utilizzato per combattere le condizioni come l’acne, ustioni e diversi tipi di lesioni.

La cosa migliore è che serve come un agente per disintossicare il corpo su un livello esterno, in quanto favorisce l’eliminazione di cellule morte della pelle e rimuove tutti i tipi di impurità accumulate.

Non dimenticate di leggere: Tonico antiossidante per le rughe, scottature e cicatrici

Ingredienti 1 bar di glicerina sapone 10 gocce di olio essenziale di camomilla 2 cucchiai di zenzero grattugiato o in polvere (20 g) 2 cucchiai di curcuma in polvere (20 g) Fiori secchi di camomilla per decorare (facoltativo) Stampini Cosa si deve fare? Per iniziare, grattugiare la glicerina sapone e portarla a bagnomaria in un pentolino. Assicuratevi di tenere il fuoco medio-basso calore e mescolare spesso fino a quando completamente sciolto. Versare a poco a poco l’olio essenziale di camomilla e continua a mescolare. Aggiungere la buccia grattugiata di zenzero e la curcuma e mescolare fino a quando tutto è ben incorporato. Lasciare a fuoco alcuni altri tre minuti e rimuovere. Lasciare che la miscela sedersi per un paio di minuti e, prima che si solidifichi, versare il tutto in stampini. Dovrete lasciare raffreddare per due ore o più, fino alla ditta. Utilizzare come un normale sapone. Quali sono le proprietà di questo sapone naturale?

La glicerina è uno dei principali ingredienti di questo sapone è adatto per la pelle secca e sensibile, perché aiuta a humectarlas senza alterarne il pH naturale. Questo è spesso utilizzato nel trattamento di malattie quali eczema, in quanto riduce la sensazione di prurito e irritazione.

Tuttavia, al di là della qualità di questo principio, sono i principi attivi dello zenzero, la curcuma e la camomilla, i cui effetti contribuiscono a mantenere la pelle giovane e privo di alterazioni.

Per essere più chiaro in che modo vantaggioso per la vostra applicazione, quindi condividiamo i benefici di ciascuno.

Vantaggi di zenzero

jengibre

La radice di zenzero ha un effetto calmante, che diminuisce l’infiammazione causata da psoriasi e i casi gravi di acne.

La sua principale composto, gingeroli, è un potente antiossidante che combatte i radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce; inoltre, attenua le macchie dell’età e serve per ammorbidire.

È usato per asciugare i cereali e i batteri che causano. Inoltre, lenisce le scottature causate dal sole e altri tipi di irritazioni. È un grande alleato per stimolare la circolazione, combattere l’infiammazione e ridurre la comparsa di cellulite.

Benefici della curcuma

Cúrcuma y jengibre

La curcuma è una spezia antiossidante che protegge la pelle contro i danni ossidativi e i segni dell’invecchiamento precoce.

Si consiglia di ridurre le pigmentazioni, scuro e altri disturbi della pelle causata da un accumulo di cellule morte della pelle.

Agisce come un esfoliante naturale, perfetto per levigare la pelle e ridurre le imperfezioni come l’acne.

È anti-infiammatori e lenisce la sensazione di bruciore causata da ustioni e piccole ferite.

Vuoi saperne di più? Lee: Maschere con aglio per ringiovanire il viso

Benefici della camomilla

Beneficios de la manzanilla

I suoi oli essenziali e flavonoidi lo rendono uno dei migliori alleati per ammorbidire, lenire e decongestionare.

Ha un’azione lenitiva sulle terminazioni nervose, e serve per riposare e rilassare la pelle.

È indicato per pelli sensibili e la sua applicazione fornisce un’idratazione intensa, di disintossicazione e di soccorso.

Pronti a provare questo prodotto naturale? Il coraggio per preparare a casa e utilizzarlo al posto di saponi commerciali per verificare quanto è buono per la vostra pelle.

Author:itadsale

Leave a Reply