Home salute • Come preparare una maschera esfoliante da riso per il viso e per il corpo

Come preparare una maschera esfoliante da riso per il viso e per il corpo

Esfoliazione regolare è uno dei trattamenti di bellezza che tutte le persone che possiamo fare per rimuovere le cellule morte della pelle e prevenire lo sviluppo di imperfezioni.

Per i benefici che porta a tutto il corpo, ogni volta che sono di più le aziende che elaborano con varietà di ingredienti per fornire alternative per coprire tutte le esigenze.

Tuttavia, per le sue qualità nutrizionali, ci sono diverse opzioni che sono 100% naturali, che permettono di ottenere effetti simili, con il vantaggio di non contenere agenti chimici aggressivi.

Tra di loro troviamo la bontà del riso, un alimento la cui proprietà di ammorbidire la pelle e rimuovere le impurità che causano alterazioni.

Il trattamento consiste nello sfruttare quei resti di riso che sono di sinistra, dopo la preparazione di acqua, un liquido usato come un tonico per lenire l’infiammazione e prevenire i segni dell’invecchiamento.

Lo scrub è ottenuto come risultato è l’ideale per migliorare lo stato della pelle del viso e il resto del corpo. Imparare a fare!

Maschera esfoliante da riso per il viso e per il corpo

Mascarilla exfoliante de arroz para el rostro y el cuerpo

Dopo la cottura il riso in abbondante acqua è un latte che serve per alleviare molteplici problemi della pelle come l’eczema, ferite e anche le macchie.

Questo liquido è conosciuta come la migliore alternativa per i tonici per il viso di business, perché aiuta a regolare il pH della pelle, riduce la presenza di acne e mantiene il viso fresco.

Tuttavia, dopo essere passato attraverso il setaccio o un filtro di stoffa, ci siamo lasciati con alcuni chicchi di riso che stiamo andando a riutilizzare per la preparazione di una maschera esfoliante.

Non dimenticate di leggere: 5 scrub che si può fare con avena

Ingredienti I resti dell’acqua di riso. ¼ Di Tazza di acqua di riso (50 g). 4 gocce di olio essenziale di lavanda. 1 cucchiaio (facoltativo) olio di cocco (15 g) Preparazione Dopo la separazione i chicchi di riso e latte, incorpóralos in un frullatore e aggiungere l’olio essenziale e olio di cocco. Sbattete per pochi secondi e aggiungere lentamente l’acqua di riso, in modo che si ottiene una consistenza cremosa. Introduce il prodotto in un barattolo di vetro e prenotare in frigorifero per utilizzarlo. Conservati a basse temperature e può durare per una settimana o due. Modalità di applicazione Prendere una quantità sufficiente di crema esfoliante e applicare una maschera su tutto il viso. Se desiderato, extiéndelo anche in altre zone del corpo. Lasciare asciugare per circa 10 minuti e massaggiare delicatamente per migliorare il suo effetto di rimozione. Quando comincia a indurire la pelle, lavare abbondantemente con acqua. Utilizzare un massimo di 3 volte a settimana, come si fa con qualsiasi altro esfoliante. Tuttavia, se si vede che non ci sono reazioni sfavorevoli, si può utilizzare ogni giorno. Quali sono i vantaggi di questa maschera esfoliante?

Oltre ad essere un buon rimedio per sbarazzarsi di pelle morta che si accumula nel corpo, questa maschera esfoliante ha altri vantaggi grazie alla sua ricchezza in sostanze nutritive essenziali.

In generale, forniscono vitamine e minerali come:

Vitamine B-complesse. Vitamina E. Il magnesio. Manganese. Calcio. Di potassio. Il ferro. Di zinco. Combattere l’acne

Combate el acné

La loro capacità di bilanciare la produzione di oli e stringere i pori rende un buon rimedio per combattere acne lieve.

Applicare regolarmente pulisce in profondità la pelle e riduce la presenza di brufoli, punti neri e whiteheads.

Lenisce le ustioni

Se c’è il sole i raggi UV hanno causato ustioni alla pelle, questo esfoliante tua velocità di recupero grazie alla sua ricchezza in vitamine del gruppo B e antiossidanti.

Le vitamine del complesso B sono essenziali per stimolare la riparazione dei tessuti danneggiati e mitigare gli effetti negativi dei radicali liberi.

Vuoi saperne di più? Leggi: 6 buoni rimedi naturali per alleviare le scottature

Previene l’invecchiamento precoce

Previene el envejecimiento prematuro

La sua leggera apporto di vitamina E e altri antiossidanti dare un effetto protettivo contro i segni di invecchiamento precoce.

A sua volta, riduce gli effetti negativi dei raggi UV e previene la comparsa di macchie scure su viso e collo.

Dà una superficie liscia

Essendo privo di composti aggressivi esfoliazione con riso è una grande alternativa per ammorbidire la pelle e ridurre disturbi come la rosacea ed eczema.

In lista per fare una prova? Elabórala a casa e verifica che ad un costo molto basso, avrai un grande alleato per preservare la vostra bellezza.

Author:itadsale

Leave a Reply