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Come ridurre il gonfiore dei piedi

Più frequente nelle persone anziane, donne in gravidanza e lavoratori sedentari del gonfiore degli arti inferiori può essere indolore, o portare a diverse complicazioni.

Il problema è quando l’accumulo di fluido in un modo anormale (noto come edema). In questo articolo vi diremo come fare per ridurre il gonfiore dei piedi.

Perché i piedi si gonfiano?

Al pari che si verifica nelle gambe e caviglie, infiammazione e gonfiore dei piedi è causato da:

L’età Il sovrappeso Avere un coagulo di sangue Un’infezione Problemi nelle vene (non può pompare il sangue in modo appropriato). Lo stile di vita sedentario Gravidanza Un’operazione I lunghi viaggi in aereo (o di qualsiasi altro mezzo di trasporto) Il ciclo mestruale Alta pressione sanguigna Insufficienza cardiaca Insufficienza renale Insufficienza epatica Consumare farmaci, come gli antidepressivi o il controllo delle nascite Le scarpe e le calze

Non dimenticate di leggere: Come prevenire le smagliature durante la gravidanza

Por qué se hinchan los pies

Consigli per ridurre il gonfiore dei piedi

Se i piedi tendono a gonfiarsi può essere dovuto alla mancanza di certe abitudini sane. Pertanto si suggerisce di:

Ammollo i piedi

Quando si torna dal lavoro o appena hai un minuto libero, riempire la vasca o contenitore con acqua calda e aggiungere oli essenziali, come mandorle o di lavanda. È inoltre possibile aggiungere i sali di epsom o un po ‘ di sapone liquido.

Spostare i piedi in tutte le direzioni, e quindi dà un massaggio su e giù per il ginocchio.

A piedi

Se si dispone di un lavoro in cui devi essere in piedi tutto il giorno, cercate di essere in movimento, anche se c’è qualche procedura per il luogo. Nel caso In cui si sta molte ore seduti davanti a un desktop, inoltre sarebbe bene che si levantases ogni due o tre ore e si è preso una piccola passeggiata in giro per l’ufficio.

In questo modo è possibile evitare che i fluidi sono “marcire”nelle gambe e aiutare il sangue a pompa, aumentando la circolazione ai piedi.

Fascio di pause durante la giornata lavorativa, come spesso come si può. Il riposo è fondamentale.

Elevare i piedi

La gravità può essere la causa del gonfiore dei piedi. Se sei in piedi o seduti per molte ore, è possibile a tutti di prendere le gambe fuori dal tavolo, desktop, ecc

Quando si va a letto, mettere alcuni cuscini per l’altezza dei tacchi a dormire con le gambe sollevate rispetto al tronco. Alcune persone mettere un pezzo di legno per le gambe del letto, per raggiungere lo stesso effetto.

Eleves los pies

Una buona abitudine che si può avere quando si arriva a casa si siede sul divano e mettere i piedi sul tavolo o su una sedia. Se si desidera sdraiarsi, apóyalos in uno dei braccioli del divano.

Un’altra idea è quella di stare a letto e sollevare i piedi da collocare sul muro. Il sangue e i fluidi accumulati cambiamento di posizione e il gonfiore si riduce.

Esercizio

Passeggiata dopo il lavoro, la pratica di yoga, nuotare, andare in bicicletta, scegliere il pilates o salendo le scale sono alcuni degli esercizi che si possono eseguire per migliorare la salute delle vostre gambe.

È necessario che si pratica ogni giorno o ogni due giorni. La coerenza è molto importante al fine di ottenere risultati.

Se non si è molto appassionato di sport, almeno, che porta a spasso il tuo cane per dare il tutto il blocco o prendere i vostri bambini a giocare al parco. Si può anche pulire la casa con vigore.

Mentre non è la stessa cosa che fare l’esercizio, almeno, sarà il primo passo e un passo avanti contro la sedentarietà e i problemi che comporta.

Bere un sacco di acqua

Per aumentare l’apporto di liquidi giornaliero diluirás e di eliminare le tossine che si accumulano in tutto il corpo e in particolare quelli che causano l’infiammazione in piedi.

Se non stai bevendo molta acqua si può provare a base di erbe tè o succhi di frutta naturali. È molto importante che si lascia andare di bevande analcoliche, bevande alcoliche, caffè e succhi di frutta industriali. Si conosce già la dose di ogni giorno: 2 litri.

Bebas mucha agua

Evitare il consumo di sale

Si può sostituire con il sale marino, sale rosa, o sale a basso contenuto di sodio. Ci sono diversi “trucchi” per ridurre il consumo di sodio:

Cotte senza aggiunta di sale agli alimenti (o molto poco). Non portare il sale a tavola non tentare di te. Non comprare o mangiare cibi già pronti (come impanati, surgelati, in scatola, etc.).

La quantità giornaliera raccomandata per un adulto varia tra i 1500 e i 2300 mg.

È necessario leggere con attenzione le etichette dei prodotti, perché spesso contengono sale e non si rendono nemmeno conto. Anche i dolci sono di sodio aggiunto. ¡Attenzione!

Vuoi saperne di più? Leggi: 12 modi di condire il cibo per evitare il consumo di sale

Prestare attenzione al tuo abbigliamento

I capi sono molto aderenti alle cosce limitare la circolazione del sangue. Così, si consiglia di non indossare reggicalze, jeans o qualcosa di troppo stretto.

D’altra parte, le calzature, può anche causare gonfiore. Scegliere i modelli che aderiscono al tallone, hanno un buon modello e che forniscono lo spazio per muovere le dita dei piedi anche quando è inverno.

Prestes atención a tu ropa

Se avete intenzione di viaggiare molte ore sarebbe bello che alcuni speciali calzini (che ha consegnato nella prima classe di un aereo chiamato “resto”. Calze a compressione, per la loro parte, contribuire a ridurre i liquidi fuori le gambe. Si può ottenere in farmacia.

Author:itadsale

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