Home salute • Come rimuovere il colesterolo cattivo dal sangue con rimedi domestici

Come rimuovere il colesterolo cattivo dal sangue con rimedi domestici

Il colesterolo è un tipo di lipide che il nostro corpo ha bisogno in una certa quantità per rimanere in buona salute e il corretto funzionamento. Colesterolo delle lipoproteine a bassa densità è popolarmente conosciuto come colesterolo cattivo, perché è responsabile per intasare le arterie e causare diversi tipi di patologie; per parte loro, i livelli di colesterolo delle lipoproteine ad alta densità è il colesterolo "buono", perché aiuta a prendere il cattivo colesterolo al fegato dove viene eliminato.

Le nostre cellule hanno bisogno di una certa quantità di colesterolo e il corpo dà loro il necessario. Tuttavia, molti degli alimenti che consumiamo oggi sono ad alto contenuto di colesterolo e questo può portare a che si verifica nel nostro corpo l’accumulo di colesterolo cattivo, che intasa le arterie e provoca l’indurimento. Quando le arterie perdono la loro flessibilità è più difficile per il sangue di fluire, in quanto questi sono più vicini, e, con il passare del tempo, sempre più in circolazione. Considerando i rischi che questa circostanza si presenta, è molto importante per avviare l’adozione di abitudini che possono ridurre i livelli di colesterolo nel sangue per evitare gravi conseguenze in futuro. Avete il colesterolo alto? Se si soffre di questo problema di salute, vi invitiamo a visitare la nostra home rimedi per ridurre.

Infuso di betulla

La betulla è un albero con le proprietà di pulizia che stimolano l’eliminazione del corpo dei rifiuti e per l’eccesso di colesterolo nel sangue. Per ottenere questi benefici è necessario preparare un infuso di foglie di betulla e consumano tre tazze al giorno.

Ingredienti

½ Cucchiaio di foglie essiccate di betulla. 1 tazza di acqua (250 ml).

Come ti prepari?

Mettete a bollire una tazza di acqua e, quando bolle, aggiungere ½ cucchiaio di foglie essiccate di betulla e lasciarli cuocere a fuoco lento per cinque minuti. Passato il tempo consigliato, rimuovere l’infusione dal fuoco, lasciate riposare per 10 minuti e consumare in dosi raccomandate.

Acqua farina d’avena

Agua de avena

Farina d’avena è uno degli alimenti più sani che si possono includere tutti i giorni nella nostra dieta. È ricca di fibre solubili, che provoca rallentano l’assorbimento di grassi e zuccheri nel corpo, allo stesso tempo, che è molto utile per ridurre i livelli di colesterolo. Per ottenere il la maggior parte di questo vantaggio, di avena, si consiglia di preparare l’acqua di avena, e bere diversi bicchieri durante il giorno.

Ingredienti

3 cucchiai di farina d’avena. 1 litro di acqua.

Come ti prepari?

L’unica cosa che dovete fare è aggiungere 3 cucchiai di avena in un contenitore e versate un litro di acqua. Lasciare che la miscela sedersi per tutta la notte e il giorno successivo si consuma litri di acqua di avena.

Acqua di melanzane

L’acqua delle melanzane è stato guadagnando popolarità negli ultimi anni, come è stato dimostrato che l’uso frequente può aiutare a bruciare i grassi con più facilità. Ma inoltre, recenti studi hanno trovato che le persone che bevevano l’acqua da melanzane con frequenza anche ridotto i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Questo beneficio è attribuito al nasunin, fitonutrienti, che agisce come scavenger di radicali liberi.

Ingredienti

1 melanzana. 2 litri di acqua.

Come ti prepari?

Parte in pezzi le melanzane a dadini e metterlo a bollire in due litri di acqua. Quando ha bollito un paio di minuti, togliete dal fuoco, lasciate riposare e consumare più volte al giorno.

Vino rosso e prezzemolo

Beneficios-del-perejil

Un bicchiere di vino rosso al giorno può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo cattivo grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti chiamati polifenoli. Questi antiossidanti aiutano a diminuire i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e, allo stesso tempo, stimolare i livelli di colesterolo buono.

Per parte sua, il prezzemolo ha una notevole quantità di flavonoidi e anche agisce come un vasodilatatore, grazie al suo contenuto di apiol.

Mettendo insieme i due ingredienti in un unico rimedio è quello di ottenere come risultato un ottimo alleato per ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e di migliorare notevolmente la nostra salute cardiovascolare.

Ingredienti

750 ml di vino rosso. 50 g di prezzemolo.

Come ti prepari?

In un barattolo ermetico dovrebbe miscela 750 ml di vino rosso 50 grammi di prezzemolo e lasciate riposare per 12 giorni. Dopo questo tempo, prendete un bicchiere di miscela dopo ogni pasto.

Infuso di carciofo

L’infuso di carciofo è ideale per purificare il corpo, eliminare le tossine dal corpo e ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Inoltre, il consumo frequente di infuso di carciofo può anche aiutare a perdere peso più facilmente.

Ingredienti

2 foglie di carciofo. 1 tazza di acqua (250 ml).

Come ti prepari?

Mettete a bollire due foglie di carciofo in una tazza di acqua per 15 minuti e poi togliete dal fuoco e lasciate riposare per 5 minuti. Consiglia di prendere questo infuso di carciofo, preferibilmente a stomaco vuoto. Le persone con problemi digestivi dovrebbe evitare il loro consumo.

Author:itadsale

Leave a Reply