Home salute • Come utilizzare agrumi per pulire la vostra casa

Come utilizzare agrumi per pulire la vostra casa

Gli agrumi sono i frutti con sapore acidulo che può includere diverse forme nel nostro piano di mangiare.

Si caratterizza per il suo alto contenuto di vitamina C e le sue proprietà antimicrobiche, che può essere sfruttata in diversi modi in casa.

Anche se spesso di usi culinari e medicinali, è bene sapere che sono anche ottimi alleati della pulizia della casa.

Infatti, molti dei loro principi attivi sono utilizzati da aziende di grandi dimensioni per la produzione di detergenti, saponi e altri prodotti per l’igiene.

Tuttavia, l’intenzione è di fare un lato i prodotti chimici e di optare per alternative più ecologiche, in questa occasione, vogliamo evidenziare i loro usi nel loro stato naturale.

Di seguito condividiamo diversi modi per utilizzarli per lasciare impeccabili gli spazi della tua casa. Non mancate!!!

Rimuovere le macchie dai vestiti

blanquear-ropa9

Gli acidi che contengono il limone e l’arancio sono utili per rimuovere le macchie di sudore che si formano le ascelle e i colletti delle camicie.

A seconda del tipo di sostanza, serve anche per rimuovere gli avanzi di cibo, inchiostri e altri elementi che possono alterare il capo.

Cosa si deve fare? Applicare il succo di agrumi le macchie, lasciare agire per 10 minuti e risciacquare con acqua calda. Se si preferisce, tagliarle a fettine, aggiungere in un secchio con acqua calda e lasciare i capi in ammollo per 3 o 4 ore. Quindi devi solo sciacquare o inserirli in un normale ciclo di lavaggio della macchina.

Visita questo articolo: Sapete il modo più semplice per rimuovere le macchie di sudore dai vestiti bianchi

Sgrassare la cucina

Con il passare dei giorni, la cucina inizia ad accumulare grasso residuo su molte superfici. Questo tende ad essere difficile da rimuovere e che quasi sempre richiede un ulteriore prodotto per rimuoverlo completamente.

Se non ti piace l’idea di sgrassaggio prodotti chimici, provare il seguente trucco con sale e limone. È molto efficace!

Cosa si deve fare? Cospargere un po ‘ di sale sulle aree di olio e poi aggiungere il succo di limone. Lasciate riposare per circa cinque minuti e rimuovere l’eccesso con un panno pulito o una spugna. Assicurati di farlo almeno una volta alla settimana in modo che non ci siano spessi strati di grasso. Disinfettare il bordo di taglio

tabla-picar

Anche se tutto il tempo che ci ignora, il tagliere è uno dei più contaminati che abbiamo in casa nostra.

La sua costante esposizione all’umidità e cibo crea un ambiente perfetto per la coltivazione di batteri.

Le proprietà antimicrobiche del limone ci aiuterà a disinfettare, eliminando i cattivi odori.

Cosa si deve fare? Cospargere un po ‘ di sale sul tavolo e strofinare la macchia con abbondante succo di limone. Lasciare 5 minuti e risciacquare con acqua fredda. La pulizia dell’acciaio

Se si desidera ripristinare la lucentezza dei manufatti in acciaio inossidabile sfrutta le proprietà del succo di limone.

Cosa si deve fare? Strofinare mezzo limone su ogni oggetto, lasciate riposare per un paio di minuti e púlelo con un panno pulito. Per migliorare i suoi effetti si può mescolare con una piccola quantità di sale. Neutralizzare l’odore

Ambientador casero

I deliziosi profumi di agrumi sono l’ideale per decorare le stanze della casa senza l’utilizzo di sostanze chimiche nocive.

Cosa si deve fare? Posto le bucce d’arancia, di pompelmo o di limone in una pentola con acqua, portare a ebollizione per 5 minuti, e lascia che rilascia vapori in tutti gli angoli desiderati. Se si preferisce utilizzare un altro modo, si può spruzzare il succo utilizzando un flacone spray. La pulizia di pavimenti e piastrelle

I pavimenti e le piastrelle di casa che acquisiscono la sporcizia, muffa e diversi tipi di macchie che non guardare bene a tutti.

Il succo di limone combinato con aceto bianco aiuta a ottenere un detergente naturale per lasciare come nuova a questo tipo di superfici.

Cosa si deve fare? Mescolare il succo di un limone con parti uguali di aceto bianco e acqua. Versare il prodotto in una bottiglia spray e spruzzare sulle zone che si desidera pulire. Lasciate riposare un paio di minuti e strofinare. Shine mobili in legno Como-limpiar-correctamente-un-muebleComo-limpiar-correctamente-un-mueble

Con il passare del tempo i pavimenti e mobili in legno a perdere la sua naturale luminosità. Per ripristinare e migliorare il tuo aspetto, provare il seguente trucco con il limone.

Cosa si deve fare? Unire mezzo bicchiere di succo di limone con una tazza di olio d’oliva e strofinare sul legno.

Non dimenticate di leggere: Un trucco efficace per rimuovere le ammaccature da legno in 30 secondi

Pulire il bagno

Una pasta di bicarbonato di sodio con limone aiuta a disinfettare e desmanchar servizi igienici.

Come faccio ad utilizzarlo? Mescolare il succo di un limone con un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio (20 g) e applicare con un pennello. Lasciate riposare 3 minuti e risciacquare.

Hai usato agrumi per la pulizia della vostra casa? Provare a realizzare questi trucchi e controllare che siano delle ottime alternative ai costosi prodotti sul mercato.

Author:itadsale

Leave a Reply