Home salute • Come utilizzare l’aloe vera gel e calendula per il trattamento di ustioni

Come utilizzare l’aloe vera gel e calendula per il trattamento di ustioni

Prendere il sole per lunghi periodi di tempo possono dare origine a ustioni della pelle di diversi gradi di gravità, ancora di più se lo facciamo senza un’adeguata protezione .

Uno dei primi sintomi che permettono di identificare questo tipo di lesione è un arrossamento della pelle che può essere accompagnata da una sensazione di bruciore e secchezza.

Spesso la pelle ha la capacità di rigenerare e riparare i danni causati dai raggi uv; tuttavia, per accelerare il processo ed evitare segni o cicatrici, si consiglia l’applicazione di qualsiasi rimedio naturale che fornisce idratazione e sostanze nutritive per la zona interessata.

Mentre nel mercato ci sono molti prodotti per questo scopo, ci sono anche alternative naturali che funzionano alla grande e con il vantaggio aggiunto di essere al 100% privo di sostanze chimiche.

In questa occasione vogliamo condividere con voi un rimedio molto interessante, che unisce le incredibili proprietà del gel di aloe vera con calendula per fornire un sollievo contro tutti i tipi di ustioni. Vuoi imparare come si prepara?

Aloe vera Gel e calendula per lenire le ustioni

Gel-de-aloe-vera

La pianta di aloe vera è famosa in quasi ogni angolo del mondo e il gel che contiene al suo interno è stato apprezzato fin dall’antichità per le sue numerose applicazioni medicinali.

Nell’industria cosmetica è diventato il composto attivo di molti trattamenti per la cura della pelle, in quanto si è constatato che ha una forte azione idratante e curativo che aiuta a riparare i danni causati dal sole e dagli inquinanti ambientali.

Ma, nonostante questo, il suo utilizzo è nel suo stato naturale è ancora il preferito, in quanto è in questo modo che si fanno la maggior parte delle loro proprietà e dare sollievo alla pelle e accelerare il processo di recupero dell’ustione.

In questo trattamento naturale di sostanze nutritive, insieme con quelli forniti dalla calendula, un fiore con proprietà antisettiche che, negli anni, ha anche servito per alleviare diversi disturbi della pelle, tra cui lesioni causati dai raggi UV.

La combinazione di questi due ingredienti sani e dà un ottimo trattamento per ridurre l’impatto negativo del sole sulla pelle; tuttavia, a causa della loro qualità e proprietà nutrizionali, dimostra anche di essere un buon rimedio per le altre condizioni della pelle come:

Irritazioni. Eruzioni cutanee. L’infiammazione. Le ferite. Dermatite da pannolino.

Consigliamo di leggere: Come fare il succo di aloe vera per la somministrazione di medicinali

Come preparare questo trattamento naturale?

Cómo-preparar

Per potenziare gli effetti di questi due ingredienti, la guarigione e la riparazione, non c’è niente di meglio per mescolare in una singola terapia.

Questo rimedio è molto semplice da preparare e si può essere sicuri che i risultati si possono notare in una questione di giorni.

Ingredienti 2 foglie di aloe vera 4 freschi di calendula fiori 16 gocce di olio essenziale di lavanda Preparazione Per cominciare, è necessario estrarre il gel interno di aloe vera foglie. Quindi, posto in un mixer con le foglie di calendula e mescolare fino a quando entrambi sono ben integrati. Immettere il liquido in secchielli del ghiaccio e aggiungere una goccia di olio essenziale in ogni uno dei cubi. Prende tutti per il congelatore e lasciare per una notte o fino a quando non si sono solidificati. Modalità di applicazione Prendere uno dei cubetti di aloe e calendula, e strofinare sulla zona interessata con un leggero massaggio. Questo trattamento dovrebbe essere fatto almeno due volte al giorno, ogni giorno, a sostegno della pelle nel suo recupero. I cubi possono essere memorizzati fino a 6 mesi nel congelatore, anche se l’ideale è utilizzare immediatamente.

Vedi anche: i Vantaggi di calendula per la salute e la bellezza

Ci sono più vantaggi?

Existen-más-beneficios

Sì. Oltre le qualità e gli usi di cui abbiamo già accennato, ci sono altri vantaggi importanti che vale la pena di prendere in considerazione non esitate a utilizzare questa cura.

Agisce come un idratante naturale. Stimola la produzione di collagene, un composto importante nel prevenire la comparsa precoce di rughe e altri segni di invecchiamento. Esso si concentra una importante quantità di antiossidanti, molecole che aiutano a rallentare l’azione dei radicali liberi che causano danni ossidativi. Aiuta a migliorare la circolazione del sangue per ossigenare la pelle. Può essere usato come un tonico naturale, perché le sue proprietà aiutano a riaffermare la pelle e hanno un effetto positivo sull’equilibrio delle ghiandole sebacee. Combattere le diverse forme di acne grazie alle sue proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie che diminuisce i fagioli.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*