Home salute • Con questi trucchi economica sarete in grado di rimuovere l’odore di muffa dal vostro abbigliamento

Con questi trucchi economica sarete in grado di rimuovere l’odore di muffa dal vostro abbigliamento

L’odore di muffa è piuttosto sgradevole, soprattutto quando per qualche motivo è stato impregnato i vestiti che abbiamo appena lavato.

Questo di solito accade quando ci si dimentica di prendere il tempo i vestiti dalla lavatrice, o quando le condizioni climatiche non si prestano a secco.

In ogni caso, quasi sempre cerchiamo qualche soluzione per neutralizzare, come quello che abbiamo almeno vuole che gli altri percepiscono questo odore sgradevole.

Fortunatamente, ci sono una serie di trucchi fatti in casa molto interessanti che ci permettono di rimuovere senza dover investire un sacco di soldi.

In questa occasione sarà il momento di condividere alcuni di loro non esitano a mettere in pratica ogni volta che ne avete bisogno. Salvare!

Pulire la lavatrice

moho

A volte l’odore di umidità dei capi è a causa dell’accumulo di muffa su alcune parti della lavatrice.

Se pensi che questo potrebbe essere il motivo, controllare l’interno della lavatrice, in particolare la parte di gomma della guarnizione della porta per inserire gli elementi.

Se, infatti, capita di notare che non vi è presenza di muffa, provate questo semplice trucco:

Versare una piccola quantità di aceto bianco e strofinare la macchia con un pennello. Lasciare agire alcuni minuti e rimuovere l’eccesso. Si può anche provare a rimuoverlo con un po ‘ di candeggina.

Vedi anche: Idee verdi: gomitoli di lana asciugatrice per la lavatrice

Bicarbonato di sodio e aceto

Sia il bicarbonato di sodio come l’aceto hanno qualità che neutralizzano gli odori e ammorbidire i vestiti.

Infatti, entrambi i prodotti rimosso le macchie e integrare gli effetti del detergente per rimuovere lo sporco.

Ingredienti ¼ Di Tazza di bicarbonato di sodio (35 mg) 1 tazza di aceto bianco (250 ml) Cosa si deve fare? Diluire il bicarbonato di sodio in una tazza di aceto bianco e messo il prodotto in lavatrice. Mettere l’intero ciclo di lavaggio e poi lasciata asciugare i vestiti in una zona ben ventilata spot. Aceto di sidro di mele e limone

Vinagre de manzana y limón

Se l’odore di muffa è abbastanza forte, prova con una combinazione di prodigiosa aceto di sidro di mele con una buona quantità di limone.

Ingredienti 1 tazza di aceto di sidro di mele (250 ml) ½ Tazza di succo di limone (100 ml) Cosa si deve fare? Come nel caso precedente, unire i due ingredienti e metterli in lavatrice durante il ciclo di lavaggio. Quando i capi sono privi di odore, ventilatore al sole o in una zona ben ventilata spot. Se il lavaggio a mano, immergere i capi in un contenitore con acqua e aggiunto al prodotto. Bicarbonato di sodio

Se i vestiti sono già a secco, ma mi sembra di percepire che questo odore sgradevole, provare a rimuoverlo con un po ‘ di bicarbonato di sodio.

Ingredienti 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (10 g) Acqua (non necessario) Batuffoli di cotone Cosa si deve fare? Permea le palle di cotone con un po ‘ di bicarbonato di sodio imbevuto in acqua e metterli in vestiti per un paio di ore o tutta la notte.

Consigliamo di leggere: perché il bicarbonato di sodio è uno dei migliori ingredienti che si possono utilizzare?

Sfruttare le ore di sole

Aprovecha las horas de sol

A seconda del tipo di tessuto, è meglio estendere al sole ad asciugare il più presto possibile. Sì, provare a metterli in ordine inverso di quello che il colorante non è alterata dai raggi del sole.

Se il sole non è a tuo favore, o se si preferisce non utilizzare questo metodo, utilizzare l’impianto di riscaldamento per asciugare il capo.

La cosa più importante è quello di evitare di richiedere diversi giorni per asciugare completamente, perché questo è ciò che dà loro quel terribile odore.

Tratto capi

È abbastanza frequente che l’odore di muffa costruire in quelle zone di spessore di abbigliamento che tendono ad essere il più lento ad asciugare.

Il inguini, colletti, polsini e in altri luoghi, non dovrebbe essere messo nella migliore posizione possibile per fornire sufficiente ventilazione e calore.

Pezzi di spessore, come lenzuola e asciugamani dovrebbero essere a posto al 100% ventilato per evitare l’accumulo di umidità.

Immediatamente si estende

Una volta che la fine del ciclo di lavaggio, rimuovere immediatamente i vestiti e metterli in posizioni appropriate per l’essiccazione.

Lasciare un paio d’ore all’interno della lavatrice aumenta le possibilità di rimanere con il forte odore di umidità.

Per i vostri vestiti odore, e non sviluppare muffe, tenere a mente tutti questi trucchi durante il lavaggio. È molto facile!

Author:itadsale

Leave a Reply