Home salute • Conosce le proprietà della cannella

Conosce le proprietà della cannella

Come tutti sappiamo, la cannella è una spezia e noi lo uso molto in cucina per insaporire molti dei post che mangiamo ogni giorno, però il sapore non è l’unica funzione della cannella, perché ha un sacco di proprietà.

Come molti altri elementi che fanno parte della nostra natura, come le piante e i frutti, spezie di benefici per la salute, in quanto è spesso usato in medicinali forma. Sappiamo un po ‘ di più.

L’origine di cannella

Ci sono alcuni cinesi documenti dall’anno 2800.C. parlando del Cinnamomum Zeylanicum; questa è una parola di origine greca che significa legno dolce e Zeeylanicum deriva dal nome in cui è cresciuto, Ceylon. In Italia ha ricevuto il nome di canella, il che significa piccolo tubo, facendo riferimento alla forma che assume quando si asciuga.

Cannella è ora coltivato in Sri Lanka, Cina, India e alcuni paesi del Sud America, in questo modo, il suo uso si è diffuso in tutto il mondo.

Usi medicinali

Cannella ha avuto usi medicinali sin dai tempi antichi, in cui è stato utilizzato nei trattamenti per problemi alle vie respiratorie e influenza; è stato anche utilizzato per la conservazione di carni, perché le loro proprietà non cessano di muoversi in avanti funghi o batteri.

Problemi circolatori

La cannella è un potente anticoagulante e la circolazione del sangue. Il consumo frequente di cannella aiuta la buona circolazione del sangue grazie alla che impedisce al sangue piastrine da aggregazione. Avendo questa proprietà è molto utile consumare durante il periodo mestruale, evitando i dolori che si verificano durante questi giorni. Una buona circolazione del sangue permette una buona ossigenazione delle cellule, di conseguenza il nostro corpo lavora molto meglio. Molte persone che consumano in infusione per migliorare i trattamenti per la perdita di peso.

Cannella è anti-piastrine, antiesclerótica e anche antitrombotica, quindi è molto utile per prevenire le vene varicose.

Il Diabete di tipo II

Da alcune ricerche scientifiche che sono stati condotti sui benefici che può portare, la cannella in pazienti con diabete di tipo 2, abbiamo potuto verificare che abbiamo avuto buoni risultati sul consumo di questa spezia. Cannella ha tra i suoi componenti uno molto importante chiamato cinnamtannin, questo aiuta a ridurre i livelli di glucosio nel sangue. Si è consumato a stomaco vuoto e dopo i pasti. Per eseguire un trattamento per il diabete, si dovrebbe consumare la metà di un cucchiaino due volte al giorno, in polvere, in infución o si può anche prendere capsule di olio di cannella.

Altri usi di cannella

E ‘ altamente raccomandato il consumo di cannella se si presentano problemi di infezione o se vi sono la presentazione di alcuni funghi. Dede migliaia di anni fa, è utilizzato nei trattamenti per ridurre il raffreddore e congestione, per le sue proprietà anti-inflmatorias e antibatterico; è anche molto utile per equilibrare la temperatura corporea, così da ridurre la febbre.

È anche molto utile per l’apparato digerente come bere una tazza di te de canela apre l’appetito, ferma la diarrea e il vomito, il nostro sistema digestivo è molto stimolato. È anche un potente afrodisiaco, si può prendere una tazza di infuso di cannella in compagnia del vostro partner prima di andare a dormire. Oltre a studiare i suoi possibili benefici come stimolante sul sistema nervoso centrale in adulti più anziani.

Immagine per gentile concessione di ElColorComunicación.

Author:itadsale

Leave a Reply