Home salute • Conoscere i diversi dolcificanti naturali e sani

Conoscere i diversi dolcificanti naturali e sani

Lo zucchero bianco è abbondante nella nostra alimentazione, e tuttavia non ci portano alcun beneficio, e a lungo andare può causare problemi di salute.

Vi presentiamo le molte alternative sane e naturali per addolcire le nostre ricette, fornendo, inoltre, le numerose proprietà per la salute, nonché il più raccomandato per i diabetici, le persone in sovrappeso, ecc, non si Sa di melassa, stevia, sciroppi, zucchero di canna, tra gli altri?

Marrone zucchero, farina o zucchero di canna

Zucchero di canna è uno dei più noti e facile da trovare, dato che si vendono anche nei supermercati. Questo zucchero non raffinato, a differenza del bianco, in modo che contenga vitamine (Vitamina A, Vitamina B1, Vitamina B2,…) e di minerali naturali di zucchero di canna o di barbabietola da zucchero. Ma dipenderà anche dal processo di svolta, perché alcune marche vendono lo zucchero bianco con una luce di colore marrone, che in realtà è lo zucchero bianco a cui è stato aggiunto un po ‘ di estratto di melassa. Consigliamo questo tipo di zucchero da utilizzare in ricette come la torta e caramelle, che è economica e sana, ma per addolcire sarà preferibilmente dal seguente dolcificanti.

azucar moreno sweetbeetandgreebean

Panela

La panela è ottenuto facendo evaporare il succo di canna da zucchero. Si è consumato un sacco in america latina e, allo stesso modo che il miele, abbia un effetto balsamico ed espettorante, quindi è un medicinale rimedio ideale per prendere con acqua calda e limone in caso di raffreddori, influenza, mal di gola, ecc…. Inoltre, contiene 50 volte più minerali di zucchero raffinato, tra cui calcio, potassio, magnesio, rame, ferro e fosforo.

Honey bee

Il miele delle api, oltre a dolcificare a 25 volte superiore a quello dello zucchero, dando un sapore delizioso e molto nutriente, è noto come un antibiotico naturale. Ha numerose proprietà: antisettico, rafforzamento, calmante, lassativo, diuretico e battericida. Si consiglia di prendere un cucchiaino al giorno, da solo o mescolato con succo di frutta, yogurt, l’infusione. È importante consumare miele biologico crudo davvero tutte le loro proprietà. Come curiosità si nota che in casi di ferite e ustioni, siamo in grado di applicare un po ‘ di miele sulla parte superiore per aiutare la guarigione.

miel alsjhc

Miele di canna

La canna, miele o melassa è ottenuto dalla canna da zucchero, ed è chiamato “miele” a causa della sua somiglianza con quella dell’ape, anche se questo tende ad avere un colore più scuro e un sapore più forte. Infatti, il più scuro il colore, più proprietà.

È ricco di sali minerali e vitamine, quindi è raccomandato per gli atleti, bambini, persone con anemia, stanchezza, stress, ecc

Stevia

La Stevia è un miracolo della natura. Questa pianta di origine paraguaiana, ha la proprietà di dolcificanti più di zucchero e di fornire numerosi benefici per la nostra salute: è leggermente ipotensivo, migliora la salute dentale, migliora la circolazione, digestione, ecc

La Stevia non ha calorie, quindi è l’ideale per le persone che sono a dieta di perdita di peso.

Inoltre, è eccellente per le persone con diabete, non solo perché non altera i livelli di zucchero nel sangue, ma anche perché è stato dimostrato che in molti casi possono aiutare a regolare in modo naturale, prendendo tre infusioni al giorno di stevia.

Per beneficiare di vostra proprietà che la prendono in polvere o estratto puro, o direttamente a consumare le foglie della pianta. Se volete dolcificare, ma senza il gusto caratteristico della pianta, simile alla liquirizia, possiamo ottenere un estratto purificato (colore trasparente). Anche se questo non sarà terapeutici, ci permetterà di addolcire senza l’aggiunta di calorie e senza gli effetti dannosi di zucchero o dolcificanti artificiali come l’aspartame.

Sciroppo di agave

Lo sciroppo di agave, che viene estratto da un tipo di cactus, ha una consistenza simile al miele e di gusto dolce, ma liscia. Questo dolcificante è ideale anche per i diabetici, consumato sempre con moderazione, in quanto ha un indice glicemico basso.

Come il precedente, dolcificanti, ha anche molteplici proprietà benefiche, ma dobbiamo essere sicuri che è stato elaborato in raw e non alle alte temperature.

È ideale per dolcificare tisane, succhi di frutta, frullati, ecc, e si può anche sostituire lo zucchero in molte ricette.

Si consiglia sempre di consultare un medico se si soffre di qualsiasi malattia, prima di prendere qualsiasi cibo di continuo.

Immagini per gentile concessione di kulinarno, alsjhc e sweetbeetandgreebean

Author:itadsale

Leave a Reply