Home salute • Conoscete le proprietà del tè di lavanda?

Conoscete le proprietà del tè di lavanda?

Sembra che ogni giorno di più le persone a scoprire (in realtà, per ri-scoprire e ri-apprezzare) i molti benefici di bere il tè alle erbe. È che la natura ci ha dato, attraverso il regno vegetale, una miriade di rimedi per tutti i tipi di condizioni.

In questa occasione si discuterà su l’infuso di lavanda. Questo tipo di tè, in particolare, è stato usato per secoli, soprattutto per le persone che soffrono di disturbi del sistema nervoso. Ma questo non è il suo potere di guarigione, ma i suoi benefici per la salute sono molti. Vuoi saperne di più sui vantaggi di questo formidabile impianto e la sua infusione?

L’origine della lavanda

Si tratta di una pianta aromatica molto, anche se sembra più simile a un arbusto, con il suo multi rami e fusti legnosi. È facilmente riconoscibile per i suoi fiori viola, ma ci sono anche bianchi e rosa.

La pianta di lavanda è nativa del nord e dell’est Africa, in Arabia, in India, il Mediterraneo e anche l’Europa meridionale. La sua popolarità si è esteso ad altri luoghi, come gli Stati uniti e il Giappone, dove attualmente sono coltivazione. I migliori risultati di coltivazione si verificano quando la lavanda è piantato in luoghi dove c’è abbondanza di sole e di un clima secco.

Il tè di lavanda, eccellente per la vostra salute

La lavanda è utilizzato in una vasta gamma di prodotti per il loro aroma e i poteri di relax. Ci sono molti prodotti di lavanda sul mercato: oli essenziali, candele e incenso, ma anche il tè è uno dei più popolare per i suoi numerosi benefici per il corpo.

La proprietà per la salute provengono da diversi componenti dell’impianto, come i tannini, olio di canfora, flavonoidi, ecc

Alcuni di loro proprietà curative: Le persone che soffrono di insonnia hanno scoperto che possono ottenere un significativo miglioramento bevendo un tè di lavanda. Per persone con problemi di stomaco, come ad esempio problemi di gas e coliche, è particolarmente buona. Coloro che soffrono di infezioni dell’intestino o dello stomaco anche apprezzare il suo effetto calmante. È molto utile per le persone con disturbi nervosi, coloro che soffrono di ansia, depressione e stress, in quanto aiuta a dissipare queste condizioni, migliorare il vostro umore e ti fanno avere una migliore sensazione generale. Nel caso di persone che soffrono di problemi legati al sistema respiratorio (raffreddore, tosse, bronchite e anche asma) è molto favorevole anche di bere questo tè, che produce un effetto broncodilatatore. Per gengive sensibili e prevenire l’alito cattivo è molto efficace. Per guarire le ferite, piaghe, ulcere e piaghe della bocca, il tè di lavanda può essere applicato direttamente sulla pelle. Quando c’è la febbre è un ottimo trattamento per il controllo, dal momento che per stimolare la sudorazione, produce una diminuzione della temperatura. Per le donne che soffrono e soffrono di mal di testa e sindrome premestruale questo infuso può fare miracoli. Come preparare il tè di lavanda

La procedura è molto semplice: basta immergere un paio di fiori secchi in acqua bollente, lasciare riposare per circa 10 minuti, filtrare e servire il tè.

Per finire, cosa ne pensate dell’idea di crescere nella vostra casa, questa magnifica pianta? In questo modo si sarà in grado di godere il loro valore ornamentale, il suo aroma ricco e anche l’avrete sempre a portata di mano per essere in grado di preparare questo ottimo infuso, così benefico per la salute umana.

Foto per gentile concessione di Maia C

Author:itadsale

Leave a Reply